statistiche accessi

Ostra: il Natale in un quadro d\'autore

municipio ostra 1' di lettura 06/01/2009 - Sempre più grande è il successo che sta riscuotendo ad Ostra la rappresentazione “ARTE VIVA –Il Natale in un quadro d’autore”.

Per il sesto anno consecutivo si rivive il mistero della Nascita al Teatro “La Vittoria” in maniera molto originale. Ogni anno, seguendo un percorso cronologico, viene rappresentato un’artista diverso. Quest’anno è la volta del nostro conterraneo Raffaello, rimanendo anche in linea con la Regione Marche che ha decretato al pittore urbinate l’anno 2009, attraverso una mostra che si terrà ad Urbino sulle opere dell’età giovanile a cui appartiene”l’Adorazione dei Magi”che viene rappresentata.



Nel palcoscenico del grazioso teatro di Ostra si può notare dal vivo come l’artista immaginò l’evento negli anni in cui operò, ricreando dal vivo l’atmosfera. I 14 figuranti, che indossano costumi d’epoca abilmente realizzati da diverse signore appartenenti al Circolo Culturale “La Gioconda”, si sono immedesimati nei personaggi, creando negli spettatori intense suggestioni ed emozioni.



Lo spettacolo teatrale parte da una lettura dell’opera d’arte, poi il sipario si apre sull’opera realizzata dal vivo, con l’accompagnamento di melodie eseguite all’arpa da Daniele Bartolucci e cantate da Ambra Palazzi, intervallate da letture tratte dal Vangelo di Matteo e da pensieri ispirati da Papa BenedettoXVI Per la realizzazione della scenografia si ringraziano in particolar modo Giuseppe Boschetti, Giampiero Olivi e Fernando Pajalunga, che da sempre si dedicano alla messa in opera.






Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 07 gennaio 2009 - 1762 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, ostra, municipio





logoEV
logoEV
logoEV