statistiche accessi

Ostra Vetere: il sindaco in visita al santuario di San Pasquale

1' di lettura 03/01/2009 - Il Sindaco Massimo Bello ha visitato e portato il saluto dell’Amministrazione comunale alla comunità francescana del Convento-Santuario di San Pasquale di Ostra Vetere e a Padre Giovanni per i suoi splendidi 94 anni.

Il Convento di Santa Croce e Santuario di San Pasquale, meta di centinaia di migliaia di pellegrini che si recano ogni anno in questo luogo sacro, conta oggi cinque frati guidati da Padre Natale e da Padre Rolando, i quali insieme a Padre Quinto, Padre Roberto e Padre Giovanni gestiscono l’attività religiosa rivolta ai fedeli.


Da ricordare, poi, la grande festa in onore di San Pasquale Baylon, che si svolge il 17 maggio di ogni anno, che vede la partecipazione di migliaia di famiglie, di giovani e meno giovani, e la partecipazione di tutta la città a questa giornata di preghiera e di festa. Il Sindaco Bello, che ha trascorso tutta la giornata insieme alla comunità francescana di Ostra Vetere ha voluto abbracciare con tanto affetto Padre Giovanni non solo per i suoi 94 anni, ma anche per il lavoro profuso e l’attività svolta per più di quarant’anni per tutta la comunità cittadina e religiosa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 gennaio 2009 - 4384 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV