statistiche accessi

Gli ospiti della comunità \'Maria Nilde Cerri\' in visita al Presepe

associazione primavera 1' di lettura Senigallia 01/01/2009 - Domenica 28, nell’ambito di un vasto calendario di iniziative organizzate per le festività di fine anno, l’Associazione Primavera ha accompagnato gli ospiti della comunità “Maria Nilde Cerri”/ Rosciolo, in visita al Presepe vivente di Barbara.

In un suggestivo palcoscenico naturale, alle ore 18 è iniziata la rappresentazione teatrale della natività; grande attenzione ha suscitato nei presenti la voce del commento il quale, filo conduttore della intera manifestazione, ha fatto “rivivere”, negli occhi e nel cuore, la Natività ed i suoi personaggi dei brani evangelici, da Mosè ai Re Magi. Particolare impressione ha suscitato il dinamismo delle numerose figure e animali. Terminato lo “spettacolo” si è “entrati nel Presepe” per una visita alle varie straordinarie ambientazioni con i loro personaggi, mestieri, animali.



La visita ha provocato in tutti i partecipanti sentimenti di grande tenerezza, anche nel momento in cui si è avuta la possibilità di accarezzare due agnellini nati il giorno di Natale. La serata, resa magica da una spruzzata di neve, è stata “riscaldata” dalla solidarietà, ospitalità offerta dal Comune di Barbara, nella occasione rappresentata dal vicesindaco sig. Mario Capotondi, che l’Associazione ringrazia sentitamente. La lieta serata e si è conclusa in allegria alla Pizzeria La Chiocciola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 gennaio 2009 - 3161 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione primavera onlus





logoEV
logoEV
logoEV