statistiche accessi

Corinaldo: ultima rappresentazione per il Presepe Vivente

presepe corinaldo 1' di lettura 02/01/2009 - E’ diventato un vero e proprio spettacolo, ricco di suggestione e di scenografie coinvolgenti, il presepe vivente, organizzato dai giovani dell’Oratorio “S. Maria Goretti” di Corinaldo.

Anche quest’anno è stato inscenato nel campetto di calcio dell’oratorio, con la partecipazione di ventotto ragazzi. La rappresentazione del pomeriggio di Natale è stata disturbata dal cattivo tempo con pioggia e freddo, mentre quella del giorno di Santo Stefano, con tempo sereno, ha visto la partecipazione di moltissima gente.


Circa mille persone hanno compiuto un salto nel tempo, penetrando in una dimensione trascendentale in cui si sommano spiritualità, folclore e spettacolari ricostruzioni ambientali. Tenerissima la rappresentazione della Natività, cui si sono prestati una giovane ragazza e un giovane di Corinaldo. Non poteva mancare, infine, l’angolo con castagne vin brulèt e tartine. Il tutto alla luce delle fiaccole. Il presepe vivente di Corinaldo verrà riproposto ancora una volta il 5 gennaio alle ore 21.00, con il corteo dei Magi.


Partecipanti al Presepe Vivente 2008. Silvia Tarsi, Juri Bruciati, Enea Barazzoni, Benedetta Gregorini, Michela Dominici, Luigi Franceschetti, Michele Samory, Marco Pettinari, Filippo Cuccarini, Sharon D’Amico, Giorgia Giuliani, Marica Tinti, Jessica Manoni, Guido Giangiacomi, Giacomo Esposto, Filippo Rotatori, Daniele Sartini, Alessia Manoni, Aurora Manoni, Costanza Venturini, Lorenza Giacomelli, Stefano Tomassetti, Enrico Brunaccioni, Karin Ricavi, Giorgia Esposto, Martina Venturini, Alessia Bracci e Lorenza Tomassetti. La supervisione dell’allestimento scenografico è del diacono Don Francesco Berluti.








Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 gennaio 2009 - 4779 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV