statistiche accessi

Corinaldo: festa per la mitica Fiat 18

1' di lettura 01/01/2009 - Per noi motomatti, ogni motore ha un\'anima, ed ogni motore va rispettato e celebrato. Ed è per questo che abbiamo deciso di rendere onore ad un pezzo della storia motoristica Italiana.

Domenica 4 gennaio, a Corinaldo, sotto le mura dello scorticatore, avrà luogo la \"1^ FESTA DELLA MITICA FIAT 18\", la trattrice leggera detta \"La Piccola\", lanciata dalla Fiat nel \'59, ed entrata a far parte dei nostri cuori, inseparabile compagna di fatiche nei campi, dei nostri nonni e genitori. Qualcuna se ne trova ancora in circolazione, per lo più come pezzo da museo e da collezione, ma noi volevamo una \"Piccola\" che ancora facesse il suo dovere, ed è per questo che ne presenteremo una offertaci in prestito dall\'amico, nonchè fornitore ufficiale di buon vino, Maurizio Mencaroni, che ancora utilizza quotidianamente, nella sua premiata azienda vitivinicola la mitica trattrice Fiat.


Ridaremo così vita ad un evento che a Corinaldo si è svolto fino ai primi anni \'90, la \"GimKana\" con il trattore, gara di abilità e non di velocità, in cui abili trattoristi daranno sfoggio delle loro capacità, dribblando ostacoli lungo un percorso appositamente studiato. La Kermesse prenderà il via alle 14.00 per proseguire fino a notte, e sarà allietata da canti popolari, giochi, buon vino, birra a caduta, pane e salsiccia, castagne e vin brulè. Fin da ora il nostro grazie agli \"Amici della Castagna\", alla \"Pro Corinaldo\" e all\'amministrazione comunale per il supporto logistico. Vi aspettiamo numerosi, per una giornata che avrà il gusto \"dell\' Antico Colore del Tempo\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 gennaio 2009 - 4053 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, motociclismo, corinaldo, Motoclub Matti di Corinaldo