Vi sarà capitato in questi giorni di festa di andare in uno dei tanti Multisala Giometti; magari avrete scelto un giorno non festivo (dove vengono applicati degli sconti), perché vedere un film con la famiglia è diventato troppo oneroso (biglietto intero 7€, film in 3D 10€). Signori e Signore, avete fatto male i vostri conti!
"L'Assessore Guzzonato, con i toni di chi sa, lumeggia noi ignari su dati di bilancio".
L'UdC ha definito le condizioni programmatiche per entrare nella maggioranza di centro sinistra in Regione: meno freni allo sviluppo della produzione di energia verde ed alla green economy, chiudere gli enti costosi ed accorpabili come l'ARS e le ATO; politiche sociali più attente alle famiglie e sostegno a tutto il mondo della scuola.
Il libro si intitola "Il cane? No problem. Consigli pratici per capire il nostro amico e divertirsi insieme".
L'autore è Francesco Boari, istruttore e Presidente dell'AnconAgility, scuola anconetana di obbedienza e Agility Dog.
Il volume è disponibile gratuitamente presso i veterinari di Ancona e provincia e viene distribuito sempre gratuitamente dal negozio Friends presso il Centro Mirum di Ancona.
L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nei mesi di ottobre e novembre 2009.
Grande successo ha ottenuto il Natale da Favola a Corinaldo, organizzato dal Comune di Corinaldo, in collaborazione con la Pro Corinaldo, il Gruppo Storico “Combusta Revixi”, il Gruppo Sbandieratori Araba Fenice, la Coldiretti e la C.I.A. di Corinaldo e il Motoclub “Matti di Corinaldo”.
Lunedì 28 dicembre 2009, alle ore 21, presso la sala del Centro Sociale Molinello 2 di Senigallia avrà luogo il “concerto di fine anno” in collaborazione con il Comune di Senigallia, il Centro Sociale Molinello 2. La presidente Giovanna Ceciliani ha invitato il Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, direttore Roberta Silvestrini, accompagnato dalla pianista Lorenza Mantoni.
"Colgo l’occasione di questo breve commento per porgere i migliori auguri a tutti i senigalliesi che siano in città o fuori per lavoro o svago, e in modo particolare a tutti coloro che per qualsiasi ragione si trovano in difficoltà in un momento che dovrebbe essere di serenità e gioia, e che avrebbero bisogno dell’aiuto pubblico per superarle".
Il comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, comunica che in data 22.12.2009 alle ore 9,00 ha convocato un tavolo di lavoro presso la sala consigliare del Comune di Monte Porzio, al quale sono stati invitati i sindaci dei comuni interessati dal progetto e delle ricadute ambientali, a cui è già stata rivolta la petizione popolare, oltre alle Province di Pesaro-Urbino e Ancona.
Tempo sereno ma tanta neve, tanto che il campo ne era completamente ricoperto. Appuntamento alle 9.00 del mattino a Mondavio per allestire il campo, cioè tracciare le righe e montare pali e protezioni. Le condizioni del campo non erano pessime, l'arbitro aveva decretato l'agibilità anche se solo dopo pochi passaggi dall'inizio della partita, sarebbe diventato un pantano.
Per cominciare, noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci teniamo a fare i nostri più felici auguri di Buon Natale e felici feste a tutta la cittadinanza. Ci teniamo poi ad esprimere la nostra piena soddisfazione per il Bilancio annuale 2010 e triennale 2010-2012 approvato dal Consiglio Comunale di Senigallia.
Un grande musical per una grande storia. Domenica 27 dicembre, al Teatro La Fenice di Senigallia va in scena “Robin Hood, il musical”, il principe della foresta incantata di Sherwood che rubava ai ricchi per aiutare i poveri. Ambizione, coraggio, amore e avventura. Musiche originali di Beppe Dati con Manuel Frattini nei panni di Robin e Valeria Monetti nel ruolo di Marianna. Regia Christian Ginepro. Coreografie Fabrizio Angelini. Inizio alle 17.
Un codice di comportamento per gestire al meglio gli espropri per la realizzazione della terza corsia della A14 e della complanare. E' l'accordo raggiunto tra Provincia di Ancona e Società Autostrade e ratificato mercoledì a Senigallia, comune dove con 560 su 630, si verifica il maggior numero di espopri di tutta la provincia.
Botta e risposta a distanza fra il candidato a sindaco Frabizio Marcantoni e l'assessore alle finanze Michelangelo Guzzonato. Alla richiesta di maggiore chiarezza sulla presenza di un eventuale tesoretto avanzata da Marcantoni, Guzzonato non ha tardato a rispondere.
Gli scriventi Legali Monia Mancini e Francesca Petruzzo, anche in nome e per conto del Comitato “Versus Complanare”, hanno appreso che si è tenuta una conferenza stampa presso la sede del Comune di Senigallia per celebrare l’adozione di un protocollo d’intesa tra Società Autostrade e la Provincia di Ancona circa i criteri di indennizzo delle aree espropriate per la realizzazione dell’ampliamento alla III corsia A14 e strada comunale in complanare.
I Difensori civici delle Marche, riuniti nell’assemblea del Coordinamento regionale, letto l'articolato della Legge finanziaria 2010 e in particolare l'art.2 comma 176, ove si dispone che i Comuni debbano procedere alla soppressione del Difensore civico comunale, intendono rilevare quanto segue.
Il Comune di Montemarciano è fra i vincitori del premio Targa Blu 2009. Il riconoscimento, istituito dal CE.S.I.S.S. (Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale), viene assegnato ogni anno agli enti proprietari e gestori di strade che si sono maggiormente distinti per aver contribuito a creare una maggiore sicurezza sulle strade e a migliorare la mobilità.