Il Vice Sindaco Simone Ceresoni, nel suo ruolo di Assessore all’Ambiente, rappresenterà il Comune di Senigallia, mercoledì 23 dicembre, a un incontro convocato dal CIR33 per discutere in merito agli aspetti gestionali e contrattuali dell’appalto del servizio di raccolta dei rifiuti alla luce delle recenti vicende e dei cambiamenti avvenuti.
Sono arrivati alla sosta natalizia i campionati di Serie D maschile e femminile di volley. E' di segno opposto l'umore delle squadre dell'Us Pallavolo Senigallia. La squadra maschile, che porta le denominazione Security Tape Senigallia, è reduce da due vittorie consecutive per 3-2 su Ostra Vetere e Belvedere Ostrense.
L’Amministrazione Comunale informa i commercianti la cui attività rientra nella ZTL che per tutto il periodo natalizio, per la precisione fino al 10 gennaio prossimo, il servizio del ritiro rifiuti sarà potenziato proponendo una integrazione, consistente in un passaggio supplementare sia per il secco residuo (grigio) che per l’organico (marrone).
"Ringrazio l’Amministrazione Comunale dell’accordo preso con la Nostra Associazione Sportiva per potenziare e ristrutturare il complesso tennistico del Vivere Verde".
Domenica 27 dicembre, alle 17, al Teatro La Fenice di Senigallia arriva “Robin Hood”. Una favola moderna e una leggenda eterna di buoni e malvagi, dove un uomo impara a diventare eroe aiutando i deboli e principe della foresta incantata di Sherwood. Ambizione, coraggio, amore e avventura: tutto in un grande musical originale di Beppe Dati con Manuel Frattini nei panni di Robin e Valeria Monetti nel ruolo di Marianna, per la regia di Christian Ginepro.
I Mad Muse Hells si sono aggiudicati la serata di Scorribande del 19 dicembre per la categoria cover. Al secondo posto parimerito Hell's Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN) e The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PS). Si è così già delineata la semifinale della categoria cover prevista il 6 febbraio 2010: Hell's Rebel, Mad Muse Hell's, Perfect Ensenada, Spectrum, The King of Numb3rs. Prossimo appuntamento live per la categoria brani propri il 9 gennaio 2010 sempre al Gratis club di Senigallia alle 21.30. Ingresso libero.