IN EVIDENZA





21 dicembre 2009

...

Lunedì 21 dicembre, si riunirà a Senigallia il coordinamento dei Difensori civici delle Marche. L’appuntamento, convocato dal coordinatore regionale, avv. Paolo Reginelli, e dal difensore civico regionale, avv. Samuele Animali, grazie alla particolare disponibilità offerta dal Difensore Civico di Senigallia, avv. Sabina Sartini, si terrà alle ore 15 presso l’Auditorium di San Rocco.





...

Il merito per l’incremento delle presenze nella nostra città, va dato esclusivamente al buon senso degli operatori turistici, i quali con sacrificio e dedizione stanno aiutando “la bella addormentata dell’ Adriatico” a riprendere la sua giusta e meritata rotta.




...

Sorpresa di Natale per il pilota senigalliese Simone Saltarelli: sotto l’albero trova una Superbike gommata Michelin e l’iscrizione per correre il campionato italiano della massima categoria.




...

"Ho appena finito di leggere la nota invita dal Sig. Primo Gazzetti quale Candidato Sindaco alle prossime elezioni ed ho anche letto la controrisposta dell'Assessore Ceresoni. Ebbene sul problema la scrivente Associazione si è espressa più volte anche attraverso le colonne di Vivere di Senigallia, asserendo che soprattutto il Trasporto Urbano va riformato rendendolo autonomo e sgangiandolo da quello extraurbano".




...

40 anni fa nel 1970 "I quelli", pochi mesi di cambiare nome in "Premiata Forneria Marconi", suonarono nell'album di Fabrizio De' Andrè "La Buona Novella". Sabato sera al Teatro La Fenice di Senigallia Di Cioccio e compagni hanno ripreso in mano le stesse canzoni con arrangiamenti completamente nuovi. "Le abbiamo stravolte" dice Franco Musida.






...

Nella mattinata di domenica 13 dicembre, si è svolta, presso la sede dell’IPSIA "B. Padovano" a Senigallia, la cerimonia di consegna dei diplomi conseguiti dagli studenti dei corsi diurni di Senigallia e Arcevia e del corso serale elettrico dell’Istituto dello scorso anno scolastico.



...

Giovedì 10 dicembre si è svolto a Falconara un incontro tra i gruppi civici dei territori di Senigallia (Comitato Versus Complanare …e non solo), di Montemarciano (Lista Becci), di Falconara (Lista civile Cittadini in Comune) e del capoluogo (Lista Ancona a 5 stelle) per discutere riguardo l'opportunità di sviluppare un'azione comune coordinata in difesa dell'ambiente, della salute dei cittadini e per costruire insieme, con serietà e competenza, un futuro sostenibile per il territorio.


...

"E’ con soddisfazione e gratitudine verso l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale di Senigallia che abbiamo appreso la notizia che lo stesso Consiglio ha approvato, in data 17 dicembre 2009, la pratica riguardante la riqualificazione dell’impianto sportivo di Borgo Coltellone-­Rosciolo, ai più conosciuto come il campo della “Cupetta”, attualmente in gestione all’a.s.d. RIBECA ‘87".





19 dicembre 2009







...

Anche quest’anno il Centro Commerciale “Il Maestrale” di Senigallia apre le porte alle aziende agricole locali, in particolare, agli imprenditori delle terre di Frattula.



...

Cesti natalizi con prodotti a km zero da 4,6 euro in su, ma anche finocchi a 1,05 euro, spinaci a 1,40 euro, cavoli a 1,09 euro. Sono le proposte del Mercato di Campagna Amica Senigallia, che Coldiretti Ancona aprirà sabato mattina, 19 dicembre, negli spazi dell’ex Filanda, in Piazza Garibaldi.


...

Domenica 20 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Brugnetto alle ore 21,15 si terrà il Concerto polifonico di canti natalizi del Coro "Francesco Tomassini".  Organista: Luca Cerigioni, direttore Mirco Barani. Ingresso libero



...

Ieri mattina a Pescara, presso la sede del consiglio regionale, la presidente Casagrande ha firmato un importante protocollo che dà il via alla dorsale appenninica, insieme ai suoi colleghi presidenti di Provincia di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo, Chieti, Campobasso e ai presidenti delle Regioni Marche, Abruzzo e Molise.