Andrea Rodano commenta con rammarico l’esito del procedimento penale che lo vedeva imputato.
Assente Gregorini mentre torna tra i dodici Solfanelli, che gioca soltanto qualche minuto nel finale, quando ormai non c'è più niente da fare per poter recuperare il risultato. Lo stesso Solfanelli verrà utilizzato il giorno dopo nell'incontro casalingo della serie D di mister Coppari, siglando uno dei cinque gol con i quali la squadra di casa agguanterà la vittoria.
Quale futuro per l’acqua pubblica? Quali scenari di gestione del servizio idrico integrato e quali prospettive di controllo si profilano a seguito della conversione in legge del D.L n. 135/2009 che apre alla “privatizzazione e liberalizzazione” del servizio idrico a partire dal 1° gennaio 2012?
Nuovo appuntamento con “Anteprima Scorribande” su Radio Velluto giovedì 17 dicembre. Dalle 22 alle 23, va in onda la trasmissione radiofonica interamente dedicata a “Scorribande”, concerti-gara per gruppi di qualsiasi genere musicale che vogliano competere a colpi di note, in corso a Senigallia (Marche – AN) fino al 6 marzo 2010.
L’Amministrazione comunale di Monterado, la Pro Loco e il Circolo Arci Ponte Rio hanno deciso di sostenere Telethon e la ricerca scientifica sulle oltre seimila malattie genetiche attualmente conosciute, entrando così nell’Albo d’oro delle pubbliche amministrazioni per telethon”.
"Ognuno ama la sua città e vorrebbe il meglio in cui vivere. Magari si sogna una città tranquilla, senza problemi di traffico, di parcheggi, senza masse di gente in giro, senza musica assordante o chiasso notturno. Per vivere bene, però, occorre un’economia solida ed è necessario valutare quali risorse la città offre".
Ha avuto una ottima partecipazione di pubblico l'incontro su "ENERGIE - produzioni, approvvigionamenti, impieghi" organizzato sabato 12 dicembre all'Auditorium San Rocco di Senigallia dal "Circolo Sviluppo Economico & Servizi" per ricordare la figura e l'opera di Giuseppe Minardi, cittadino e imprenditore senigalliese dalle multiformi attività e passioni.
Il sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, scrive al presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, per esprime al premier solidarietà e per augurargli una pronta guarigione.
La presidente della Provincia di Ancona, a nome della Giunta, esprime piena solidarietà a Silvio Berlusconi e condanna la folle aggressione di domenica in piazza Duomo.
Con un Ordine del Giorno, l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha votato “la ferma opposizione del Comune di Ostra Vetere alla realizzazione della Centrale Termoelettrica da 870 MWe proposta dalla Società Edison SpA in area ZIPA nel territorio del Comune di Corinaldo (AN)”, dando pieno mandato al Sindaco Massimo Bello “di intraprendere ogni azione, qualora si rendesse opportuno e necessario, anche di natura legale e giudiziaria, al fine di impedire la realizzazione della centrale termoelettrica in questo territorio vallivo”.