Sui tagli alle fermate dei treni nella stazione senigalliese interviene il candidato sindaco Primo Gazzetti, della lista Gazzetti Sindaco - Udc.
"Mentre infuriano le difficoltà e le polemiche nel centrodestra cittadino, alcuni suoi esponenti non trovano di meglio che fare i conti in casa altrui riproponendo l’errore di biblica memoria di guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri per non vedere la trave che è nel proprio. In questo senso vanno visti gli attacchi a sminuire il gruppo IdV di Senigallia venuti dall’annaspante centrodestra".
Venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 21, presso il bocciodromo sito in via Mantegna, il candidato sindaco Roberto Mancini, insieme ad alcuni sostenitori della coalizione che lo propone come sindaco per il prossimo quinquennio (“Senigallia futura Mancini Sindaco” – “Alleanza per Senigallia” – “Rifondazione Comunista”), incontrerà i cittadini di Cesanella.
Alleanza per Senigallia, il neo nato movimento politico composto tra gli altri dagli ex Margherita Francesco Stefanelli, Andrea Bacchiocchi e Stefano Olivi, ha scelto di sostenere la lista di Mancini.
L’Associazione “Progetto Ostra” ha accolto con estremo favore l’approvazione nell’ultimo Consiglio Comunale dell’ordine del giorno presentato e sottoscritto da tutti i consiglieri della maggioranza relativo alla esposizione del Crocifisso negli ambienti scolastici e nei locali comunali pubblici aperti al pubblico.
Luca Celidoni sarà il prossimo ospite della rassegna "Scripta Volant, Parole d’Autore 2" che si chiude con questo ultimo incontro sull’amore per la musica e la chitarra in particolare. Ad accompagnare Celidoni il chitarrista Jackie H. Alexander e il giornalista Michele Anselmi. L’appuntamento è per venerdì 11 dicembre al Centro Sociale Saline, sempre alle ore 21,15.
Il l Partito Democratico delle Marche è impegnato, in occasione delle elezioni regionali che si terranno il prossimo mese di marzo, ad ottenere consensi per ritornare ad essere il primo partito della regione e a riconfermare al governo della Regione Marche la coalizione di centrosinistra aperta ad ulteriori contributi.
Domenica 13 dicembre avrà luogo a Serra de’ Conti, presso il Palazzetto dello Sport, il Campionato Regionale “Marche” di Kick-Boxing, promosso sotto l’egida della Federazione Italiana Kick-Boxing col concorso organizzativo del Comune di Serra de’ Conti - Assessorato allo Sport, e la collaborazione delle Palestre Ijshaamanka di Serra de’ Conti e Palestra Club Vallesina di Castelplanio.