Alleanza per Senigallia, il neo nato movimento politico composto tra gli altri dagli ex Margherita Francesco Stefanelli, Andrea Bacchiocchi e Stefano Olivi, ha scelto di sostenere la lista di Mancini.
L’Associazione “Progetto Ostra” ha accolto con estremo favore l’approvazione nell’ultimo Consiglio Comunale dell’ordine del giorno presentato e sottoscritto da tutti i consiglieri della maggioranza relativo alla esposizione del Crocifisso negli ambienti scolastici e nei locali comunali pubblici aperti al pubblico.
Luca Celidoni sarà il prossimo ospite della rassegna "Scripta Volant, Parole d’Autore 2" che si chiude con questo ultimo incontro sull’amore per la musica e la chitarra in particolare. Ad accompagnare Celidoni il chitarrista Jackie H. Alexander e il giornalista Michele Anselmi. L’appuntamento è per venerdì 11 dicembre al Centro Sociale Saline, sempre alle ore 21,15.
Il l Partito Democratico delle Marche è impegnato, in occasione delle elezioni regionali che si terranno il prossimo mese di marzo, ad ottenere consensi per ritornare ad essere il primo partito della regione e a riconfermare al governo della Regione Marche la coalizione di centrosinistra aperta ad ulteriori contributi.
Domenica 13 dicembre avrà luogo a Serra de’ Conti, presso il Palazzetto dello Sport, il Campionato Regionale “Marche” di Kick-Boxing, promosso sotto l’egida della Federazione Italiana Kick-Boxing col concorso organizzativo del Comune di Serra de’ Conti - Assessorato allo Sport, e la collaborazione delle Palestre Ijshaamanka di Serra de’ Conti e Palestra Club Vallesina di Castelplanio.
Il Comune di Senigallia ha aderito con il proprio patrocinio e un adeguato contributo alla manifestazione “Pro loco pro Telethon”, organizzata appunto dalla Pro Loco di Senigallia per il prossimo fine settimana – da venerdì 11 a domenica 13 dicembre – nel gazebo di Piazza Saffi.
Con il concerto del Quartetto Postacchini, tenutosi sabato scorso presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, si è conclusa la prima serie di appuntamenti, per l’anno in corso, della rassegna “Forme di Concerto” organizzata dalla Scuola di Musica “B.Padovano” con il contributo ed il patrocinio del Comune di Senigallia.
Venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 21.00 all'Auditorium "San Rocco" secondo appuntamento del Corso Generale della Scuola di Pace: interverrà Tonio Dall'Olio, vice-presidente di Libera. Libera è un'associazione fondata nel '95 da Don Luigi Ciotti, dedita a sollecitare e coordinare la società civile contro tutte le mafie e favorire la creazione e lo sviluppo di una comunità alternativa alle mafie stesse.
Dopo secoli si assenza riappare nella nostra regione questa pregiata razza avicola, che si era spostata a metà dell'800 in Inghilterra e negli Stati Uniti. L'animale di origine marchigiana sarà reintrodotto grazie a un progetto dell'Università di Perugia, in collaborazione con la Cia Marche, l'Aspea e la Regione che sarà presentato durante un'iniziativa all'Istituto Panzini di Senigallia
“Il centro sinistra tira dritto compatto per la sua strada insieme al candidato a sindaco Maurizio Mangialardi”. La bagarre scoppiata un po' ovunque, da destra a sinistra passando per il centro, in vista delle amministrative del marzo prossimo non tocca né scalfisce l'unità del centro sinistra.
Il dissesto del fondo stradale di via Pescara a causa delle radici dei pini, soprattutto nel tratto fra via Feltrini e il fosso S. Angelo, è giunto ad un punto tale da rendere indilazionabile un intervento di risanamento, a meno che non si voglia alimentare una situazione di esasperazione tale da giustificare anche qui l’abbattimento di tutte le alberature.
“Un’altra Italia è possibile. Non è una speranza o uno slogan, ma un’ipotesi che possiamo realizzare attraverso un impegno collettivo, in cui lo sforzo del singolo trovi valore e capacità di incidere all’interno di quello comune. Perchè da soli non possiamo nulla, insieme tutto”. E’ questa la consapevolezza che ci ha dato il No B-day, sabato 5 dicembre 2009, nella stupenda manifestazione colorata di viola per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi.