Leggo sulla stampa che l’On. Ciccioli ha reiterato il suo invito ai vari candidati a Sindaco, riconducibili all’area di centro destra e comunque alternativi all’attuale maggioranza, ad unire le proprie forze per formulare un’unica proposta politica ed un’unica candidatura che possa così risultare vincente nella prossima tornata elettorale di marzo 2010 sconfiggendo Maurizio Mangialardi, il candidato espresso dalla coalizione di centro sinistra.
Al consigliere avvocato Roberto Paradisi è piaciuto scrivere sul suo periodico "Logos" n. 5 del novembre scorso, che i consiglieri comunali verdi, telecomandati da Francesca Paci, abbiano votato “la vendita di Palazzo Gherardi”.
La maxi coalizione anti-Mangialardi lanciata dal vice coordinatore del Pdl Carlo Ciccioli sembra più facile a dirsi che a farsi. Il monito del parlamentare ai vari candidati a sindaco ufficiali, da Fabrizio Marcantoni del Coordinamento Civico e Pdl a Primo Gazzetti dell'omonima lista civica, Udc e Pri, fino ai probabili candidati quali Luca Paolini per la Lega Nord, Massimo Marcellini, ex Pd e Paolo Luzi Crivellini, rischia di cadere nel vuoto.
Sabato 28 Novembre è stata una giornata di rugby indimenticabile per tutti quanti, dirigenti, tecnici, giocatori e sostenitori e chi per la prima volta si è avvicinato dal vivo a questo sport e non ha voluto rinunciare a quello che ha ragione è giusto definire “L’ EVENTO” per il rugby marchigiano .
Mercoledì 2 dicembre, alle ore 9, a Senigallia presso la Chiesa dei Cancelli Considerato il successo dell’introduzione, nell’ambito del territorio comunale, dei nuovi servizi di raccolta differenziata e dei progetti sul riuso dei vecchi oggetti e del compostaggio domestico, il CIR33 propone a Senigallia lo spettacolo teatrale della Compagnia “Inteatro” denominato “Il gioco dell’Oca Verde”.
In questi giorni è emerso, per molti in maniera inaspettata, il rischio di vedere realizzato in prossimità del confine tra Castelleone di Suasa e Corinaldo un impianto di produzione di energia elettrica mediante combustione di metano.
Il progetto della Centrale Turbogas a Corinaldo è qualcosa che ci lascia sbigottiti. Possiamo, come abbiamo fatto in passato, condividere o meno alcune scelte che si riflettono sul nostro territorio, ma questa situazione non lascia scampo, perché è talmente inconcepibile che facciamo – noi Ecologisti Democratici - fatica a rendercene conto.
Appelli bipartisan, promesse di impegno, argomentazioni di varia natura. Ma se si vuole dire no alla realizzazione di una centrale turbogas nella Zipa di Corinaldo esiste, soprattutto da parte del centrosinistra provinciale, un modo semplice e risolutivo.
Spettacolari acrobazie tra reti neuronali, organi e catene di Dna,
musica dal vivo, emozioni e storytelling tra incanto, poesia e
umorismo. Sabato 5 e domenica 6 dicembre 2009, in prima e esclusiva
italiana, il Teatro La Fenice presenta
“Inside Out”, nuovo lavoro di Cirkus Cirkör.
Dopo appena sei giorni dalla sua ultima riunione, il Consiglio Comunale di Ostra Vetere è stato nuovamente convocato per la data dello scorso sabato 21 novembre e, in questa occasione, presso la sua sede storica, cioè il Salone “On. Agostino Peverini” della Residenza Municipale.
Giovedì 3 dicembre, terzo appuntamento con “Anteprima Scorribande” su Radio Velluto. Dalle 22 alle 23, andrà in onda la trasmissione radiofonica interamente dedicata a “Scorribande”, concerti-gara per gruppi di qualsiasi genere musicale che vogliano competere a colpi di note, in corso a Senigallia.
Ho appreso con soddisfazione dalle dichiarazioni del candidato Sindaco dell’area di centro destra Fabrizio Marcantoni che è favorevole alla proposta di un tavolo per creare una coalizione vincente che sostituisca l’attuale comitato politico-affaristico che governa Senigallia e che cerca di perpetuare il proprio potere attraverso la candidatura di Maurizio Mangialardi.
In merito alle informazioni richieste pubblicamente da Primo Gazzetti riguardo ad alcuni strumenti finanziari utilizzati dal Comune di Senigallia, si forniscono le seguenti precisazioni.
Continua il dibattito corinaldese sulla futura Centrale Turbogas. Nel paese gorettiano infatti non si fermano gli incontri organizzati sul tema della nuova centrale elettrica. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì.
Nel corso dell'assemblea del 27 novembre con i residenti nel quartiere della Cesanella, è emersa un'esigenza di fondo: quella che bisogna dare al quartiere la stessa attenzione e gli stessi investimenti che hanno avuto altre località senigalliesi che si sono abbellite parecchio, sul piano dell'arredo urbano, della manutenzione e dei servizi.
Comprendiamo l’uscita dell’On. Ciccioli, era nell’aria, ma qual è il suo vero significato dal momento che si è scelto di gettarla immediatamente in pasto all’ opinione pubblica, senza valutarne la sostenibilità politica?