2 dicembre 2009

...

Leggo sulla stampa che l’On. Ciccioli ha reiterato il suo invito ai vari candidati a Sindaco, riconducibili all’area di centro destra e comunque alternativi all’attuale maggioranza, ad unire le proprie forze per formulare un’unica proposta politica ed un’unica candidatura che possa così risultare vincente nella prossima tornata elettorale di marzo 2010 sconfiggendo Maurizio Mangialardi, il candidato espresso dalla coalizione di centro sinistra.



...

La maxi coalizione anti-Mangialardi lanciata dal vice coordinatore del Pdl Carlo Ciccioli sembra più facile a dirsi che a farsi. Il monito del parlamentare ai vari candidati a sindaco ufficiali, da Fabrizio Marcantoni del Coordinamento Civico e Pdl a Primo Gazzetti dell'omonima lista civica, Udc e Pri, fino ai probabili candidati quali Luca Paolini per la Lega Nord, Massimo Marcellini, ex Pd e Paolo Luzi Crivellini, rischia di cadere nel vuoto.



...

Sabato 28 Novembre è stata una giornata di rugby indimenticabile per tutti quanti, dirigenti, tecnici, giocatori e sostenitori e chi per la prima volta si è avvicinato dal vivo a questo sport e non ha voluto rinunciare a quello che ha ragione è giusto definire “L’ EVENTO” per il rugby marchigiano .



...

“Piano cave, ora le Marche potranno soddisfare il bisogno di materiali inerti senza dover ricorrere ad approvvigionamenti esterni – così Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche saluta l’approvazione del piano delle attività estrattive


...

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 9, a Senigallia presso la Chiesa dei Cancelli Considerato il successo dell’introduzione, nell’ambito del territorio comunale, dei nuovi servizi di raccolta differenziata e dei progetti sul riuso dei vecchi oggetti e del compostaggio domestico, il CIR33 propone a Senigallia lo spettacolo teatrale della Compagnia “Inteatro” denominato “Il gioco dell’Oca Verde”.




...

Incontro molto affollato ed interessante quello che il governatore Spacca ha tenuto sabato scorso a Senigallia a San Rocco. E' stato presentato dal presidente Spacca un rapporto sui cinque anni di governo regionale del centrosinistra unito.


...

Il progetto della Centrale Turbogas a Corinaldo è qualcosa che ci lascia sbigottiti. Possiamo, come abbiamo fatto in passato, condividere o meno alcune scelte che si riflettono sul nostro territorio, ma questa situazione non lascia scampo, perché è talmente inconcepibile che facciamo – noi Ecologisti Democratici - fatica a rendercene conto.








...

Dopo appena sei giorni dalla sua ultima riunione, il Consiglio Comunale di Ostra Vetere è stato nuovamente convocato per la data dello scorso sabato 21 novembre e, in questa occasione, presso la sua sede storica, cioè il Salone “On. Agostino Peverini” della Residenza Municipale.


...

L’alto costo dei canoni di locazione scoraggia chi vuole investire in centro. Il Natale sia il periodo del rilancio “buoni parcheggio” per agevolare i clienti.


...

Giovedì 3 dicembre, terzo appuntamento con “Anteprima Scorribande” su Radio Velluto. Dalle 22 alle 23, andrà in onda la trasmissione radiofonica interamente dedicata a “Scorribande”, concerti-gara per gruppi di qualsiasi genere musicale che vogliano competere a colpi di note, in corso a Senigallia.






1 dicembre 2009

...

Ho appreso con soddisfazione dalle dichiarazioni del candidato Sindaco dell’area di centro destra Fabrizio Marcantoni che è favorevole alla proposta di un tavolo per creare una coalizione vincente che sostituisca l’attuale comitato politico-affaristico che governa Senigallia e che cerca di perpetuare il proprio potere attraverso la candidatura di Maurizio Mangialardi.


...

Il Consiglio Comunale, circa alle 2 di notte di venerdì 27, ha approvato in tutta fretta la delibera che adotta con alcune modifiche il Piano Casa licenziato dalla Regione Marche, in relazione del Piano Casa del Governo.




...

Dopo il successo della serata con la Carboneria Letteraria e lo stravagante "Metodo Frittology", arriva al Centro Sociale Saline, per il terzo appuntamento con "Scripta Volant, Parole d'Autore 2", Leonardo Cemak.




...

Nel corso dell'assemblea del 27 novembre con i residenti nel quartiere della Cesanella, è emersa un'esigenza di fondo: quella che bisogna dare al quartiere la stessa attenzione e gli stessi investimenti che hanno avuto altre località senigalliesi che si sono abbellite parecchio, sul piano dell'arredo urbano, della manutenzione e dei servizi. 



...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Nuove sinergie nei settori della mobilità tra le Province di Ancona e Perugia - Il consiglio provinciale approva mozione a sostegno della vertenza Fincantieri - Convegno "Anziani: cittadini attivi"