IN EVIDENZA



1 dicembre 2009

...

Ho appreso con soddisfazione dalle dichiarazioni del candidato Sindaco dell’area di centro destra Fabrizio Marcantoni che è favorevole alla proposta di un tavolo per creare una coalizione vincente che sostituisca l’attuale comitato politico-affaristico che governa Senigallia e che cerca di perpetuare il proprio potere attraverso la candidatura di Maurizio Mangialardi.


...

Il Consiglio Comunale, circa alle 2 di notte di venerdì 27, ha approvato in tutta fretta la delibera che adotta con alcune modifiche il Piano Casa licenziato dalla Regione Marche, in relazione del Piano Casa del Governo.




...

Dopo il successo della serata con la Carboneria Letteraria e lo stravagante "Metodo Frittology", arriva al Centro Sociale Saline, per il terzo appuntamento con "Scripta Volant, Parole d'Autore 2", Leonardo Cemak.




...

Nel corso dell'assemblea del 27 novembre con i residenti nel quartiere della Cesanella, è emersa un'esigenza di fondo: quella che bisogna dare al quartiere la stessa attenzione e gli stessi investimenti che hanno avuto altre località senigalliesi che si sono abbellite parecchio, sul piano dell'arredo urbano, della manutenzione e dei servizi. 



...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Nuove sinergie nei settori della mobilità tra le Province di Ancona e Perugia - Il consiglio provinciale approva mozione a sostegno della vertenza Fincantieri - Convegno "Anziani: cittadini attivi"




...

La lista Lista Becci e la Lista Civile CITTADINI in COMUNE di Falconara  hanno presentato un OdGiorno in cui si esprime la necessità che le due amministrazioni si incontrino con la Società Autostrade per ricontrattare la scelta del casello autostradale di Pojole-Gabella.


...

L’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia del Comune di Montemarciano comunica che il Comune ha aderito al progetto “R2” – Riduzione e Riuso - promosso dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Ancona, finalizzato all’incentivazione delle attività di compostaggio domestico per la riduzione della produzione di rifiuti, l’aumento del riciclo, il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente.



...

L’esecuzione in via Stradone Misa di alcuni lavori di potatura delle alberature stradali, affidati alla ditta Easy Garden di Corinaldo, ha reso necessario emanare un’ordinanza – la n° 623 firmata dal Dirigente della Polizia Municipale e dalla responsabile dell’Ufficio – per istituire alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale su questa importante arteria cittadina.





...

Come dice una famosa canzone “... si può dare di più...”, o meglio, si poteva dare di più, sbagliando meno e cadendo ancor meno nelle disattenzioni, chiudendo quando l'occasione si presentava su un piatto d'argento. Pronta per essere assaporata, mangiata e poi gustata. Peccato. Il pareggio è il frutto di una serata non in vena di tutti i giocatori, poco convinti ed incisivi.


...

Nell’ambito della sesta edizione del Festival dell’Olio, tenutasi ad Ostra Vetere lo scorso fine settimana, Massimo Bello, Fausto Stante e Antonio Carlomagno, primi cittadini rispettivamente di Ostra Vetere, di Fossacesia (Abruzzo) e di Cerchiara di Calabria (Calabria), hanno siglato un Patto di Amicizia e di Gemellaggio finalizzato alla valorizzazione degli interscambi nei settori del turismo, della cultura, dello sviluppo economico e della promozione del territorio e dei prodotti tipici locali.




30 novembre 2009

...

Tanti i circoli dell’Italia dei Valori della provincia di Ancona e di Pesaro-Urbino che parteciperanno alla manifestazione del NO-Berlusconi DAY il prossimo 5 dicembre 2009.


...

L’obesità è un’alterazione dello stato di nutrizione (cioè il rapporto tra fabbisogno e reale flusso di sostanze nutritive) con altissimo rischio di sviluppare nel tempo malattie croniche e degenerative. È una delle malattie più diffuse nel mondo moderno, i dati Istat riportano una situazione drammatica infatti il 34,2% degli italiani sono in sovrappeso e il 9,8% obesi.



...

"Le numerose proposte alternative al candidato ufficiale del Pd Maurizio Mangialardi mostrano che il sistema politico-affaristico della vecchia sinistra a Senigallia è entrato in crisi ed è ormai una minoranza".


...

Gian Mario Spacca fa il punto sui cinque anni di governo regionale “per” Senigallia. La campagna elettorale del governatore che si ripresenta alle elezioni il prossimo marzo con in “centrosinistra unito” ha fatto tappa sabato pomeriggio sulla spiaggia di velluto e il sindaco Luana Angeloni ha colto l'assist per cedere virtualmente il testimone a Maurizio Mangialardi, candidato a sindaco del centro sinistra per il 2010.


...

Solo poche parole a commento del sorprendente appello del vicecoordinatore regionale del PDL, on.Ciccioli , ai candidati a sindaco del centrodestra della nostra città: Marcantoni,Gazzetti,Luzi Crivellini, Marcellini, Paolini :” unitevi tutti in uno solo per battere Mangialardi “.


...

Il Comune di Ostra Vetere ha partecipato alla presentazione della piattaforma per la simulazione dei terremoti e delle nuove tecnologie di costruzione anti- sisma, che si è tenuta a Bruxelles nei giorni scorsi organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Forum dell’Unione europea “Towards a more resilient society”.


...

"Nascono sempre dubbi e perplessità quando ci si deve sottoporre a vaccini o assumere farmaci che non si conoscono quindi se i comportamenti del personale addetto non sono univochi si possono creare ulteriori allarmismi".



...

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia abbiamo chiesto il 25 novembre 2009, in Consiglio comunale, tramite il nostro Capo gruppo IdV Enzo Monachesi, che il comune si impegni in ogni momento contro tutte le violenze e contro la violenza sulle donne in particolare.


...

I lavori per l’ampliamento dell’autostrada A14 con la realizzazione della terza corsia renderanno necessario procedere da martedì prossimo, 1° dicembre, alla chiusura al pubblico del Centro Ambiente di via Arceviese per la raccolta dei rifiuti differenziati, in quanto la struttura è situata appunto in una zona che sarà presto interessata dalle operazioni.