statistiche accessi

x

21 novembre 2009



...

Sabato 21 Novembre dalle ore 16:00 la Lega Nord organizza in Piazza Roma, lato Via dei Commercianti, un banchetto per la raccolta firme contro la decisione della Corte Europea di Strasburgo che ha stabilito la rimozione dei crocifissi dalle nostre scuole e dagli edifici pubblici.


...

In quanto coordinatrice del 2° Circolo del Partito Democratico dove il dott. Marcellini è iscritto, apprendo dai giornali locali la notizia che il dottore è uscito dal partito per “divergenze con colleghi di partito e soprattutto per l’arroganza dimostrata da parte di diversi personaggi del pd senigalliese”.




...

Mercoledì 18 novembre 2009, noi dell’Italia dei Valori di Senigallia, abbiamo presentato un’interrogazione, con il nostro Capo Gruppo IdV Enzo Monachesi, in Consiglio comunale sul progetto di rigassificatore offshore, che Gaz de France (multinazionale poco amata anche dai francesi stessi) intende realizzare a Senigallia.


...

Leggo sulla stampa l’attacco che mi rivolge Primo Gazzetti, il quale, risentito per quel riferimento alla “preistoria della politica” con cui ho commentato nei giorni scorsi la sua candidatura a Sindaco, mi accusa di incoerenza per essere nel corso degli anni passato dall’opposizione alla maggioranza.


...

Martedì 17.11 u.s., presso la sede comunale di Via Leopardi, si è svolto un interessante incontro fra il Vice Sindaco Simone Ceresoni, assistito da due tecnici comunali, e la sottoscritta Laura Mengucci, rappresentante del Comitato pro Cesanella e non solo, coadiuvata da Claudio Piermattei, esperto in questioni legali, che collabora con il Comitato.





...

Il “Coro dell’Antica città” di Casine di Ostra, con il patrocinio del Comune di Ostra e della Provincia di Ancona, organizza sabato 21 novembre alle ore 21,15 la rassegna corale “Cori in…Coro”dell’A.N.B.I.M.A., in occasione della ricorrenza della patrona Santa Cecilia.





...

In una seria A Uisp ridotta a spezzatino per consentire alle nostre portacolori di onorare l’impegno nel campionato regionale, l’Acli Casine prova l’allungo.




...

Domenica 22 novembre, l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Corinaldo, la Banda Musicale “Città di Corinaldo” e la Corale “Piero Giorgi” celebrano la ricorrenza della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri e Santa Cecilia protettrice dei musicanti, con il seguente programma.


...

Trasferta difficile per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia impegnata sabato sera alle ore 21.00 a Vigarano contro la prima in classifica. Le ragazze di Ravagni, attualmente imbattute, costituiscono una vera e propria corazzata e guidano la classifica con 14 punti.


...

Il Coordinamento difesa scuola pubblica di Senigallia torna in piazza sabato 21 novembre dalle ore 17 (corso 2 giugno all'altezza della BNL) per raccogliere le firme in calce ad una petizione su sicurezza nelle scuole e qualità della didattica.



...

Il Consiglio Comunale di Senigallia è tornato a riunirsi negli ultimi due giorni. I lavori sono serviti in particolare ad approvare in via definitiva il piano di lottizzazione convenzionato riferito al polo turistico Sacelit-Italcementi.


...

Anche quest'anno la festa dell'Olio nuovo ha chiuso i battenti facendo registrare un'ottima presenza di visitatori: nei giorni della manifestazione più di 4.000 visitatori hanno affollato le vie del centro storico di Scapezzano, di cui circa 1.000 hanno degustato le specialità tipiche locali proposte nei punti di ristoro allestiti per l'occasione.


20 novembre 2009


...

Sono sorte alcune polemiche a proposito della vicenda dello skate park alle Saline, argomento che mi sta particolarmente a cuore. Ricordo infatti che si tratta di un progetto in cui ho creduto, e credo tuttora, e che ho fortemente voluto.






...

Contribuisci anche tu! Entra in un Centro del Riuso CIR33 e porta i tuoi vecchi oggetti ancora in buono stato per donargli nuova vita La “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (European Week for Waste Reduction – EWWR), che si terrà, anche in Italia, dal 21 al 29 novembre 2009 per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti, vede il convinto sostegno del CIR33.