statistiche accessi

x

19 novembre 2009



...

Siamo al quinto giorno di occupazione e tutto, o quasi, tace. L’Amministrazione Comunale fa finta di niente, come se nulla fosse accaduto, come se Strada della Marina 266 non fosse sotto la sua giurisdizione. La proprietà, invece, conferma sostanzialmente ciò che il giorno prima ci eravamo detti nel nostro primo contatto telefonico con l’Avv. Mauceri: in poche parole, si rimette tutto nelle mani del magistrato.


...

“Nella nostra ambizione di rivoluzionari cerchiamo di camminare il più in fretta possibile,aprendo nuove strade,ma sappiamo che dobbiamo trarre alimento dalla massa e che essa potrà avanzare più rapidamente solo se la incoraggiamo con il nostro esempio”. Che Guevara



...

Conosco Francesca da quando a 14 anni frequentavo casa Paci per fare i compiti insieme ad Allegra, sua sorella. Lì conobbi il padre Renzo poi durante gli anni quella casa diventò un luogo di assidua frequentazione.


...

Il piano di lottizzazione della ex Sacelit Italcementi torna in Consiglio per la seconda e ultima volta. Molto ci sarebbe ancora da dire a proposito di questa area che potrebbe assumere un rilievo straordinario nel futuro di Senigallia, ma che verrà malamente cementificata.







...

Mancano solo i dettagli per l'ufficialità, ma è solo questione di ore. E' infatti prevista per questa mattina una conferenza stampa in cui l'oncologo Massimo Marcellini annuncerà la rottura con il Partito Democratico e la candidatura a capo di una lista civica alle prossime elezioni comunali.


...

Dopo la vittoria sul Fabriano per 35 a 17, la sconfitta di 10 a 20 contro il Sanbenedetto, persa perchè la grinta ha lasciato spazio al nervosismo, quella di domenica è stata la partita delle partite. Il derby della Senigallia del rugby.







...

Venerdì 20 novembre alle ore 21.15 presso il Centro Sociale Cesano (Via Sesta Strada), il candidato per il Partito Democratico alle primarie di coalizione Maurizio Mangialardi, incontrerà quanti vorranno condividere con lui, la campagna di ascolto che lo porterà verso l’appuntamento con le elezioni primarie del 22 novembre.





...

"Alla Camera si va alla fiducia sull’acqua. Che bisogno aveva il governo di questo mezzo estremo (è la ventiseiesima fiducia in 18 mesi di legislatura) per trasformare in legge un decreto, avendo i numeri di una larga maggioranza? E’ abbastanza intuibile. Sintomo di un governo malato, che non è più capace ad andare avanti, senza più un briciolo di coscienza".


...

Anche il Comune di Senigallia parteciperà, attraverso il proprio Assessore delegato all’Ambiente, Simone Ceresoni, alla consegna del Premio annuale delle Marche per i Comuni Ricicloni, quelli cioè che hanno conseguito i migliori risultati di raccolta differenziata per la stagione 2008.


18 novembre 2009

...

In vista delle elezioni amministrative di marzo 20l0, il Partito Socialista di Senigallia ha convocato la propria Assemblea nella Sezione “Sandro Pertini” domenica scorsa 15 novembre.





...

La Provincia di Ancona promette battaglia contro le norme che prevedono la privatizzazione dell'acqua. Con un ordine del giorno approvato questa mattina, la giunta provinciale "ribadisce con forza che "l'acqua costituisce un diritto universale e non una merce di scambio e, pertanto, non è assoggettabile a interessi economici".


...

"Senigallia è città a vocazione turistica. Il turismo è la sua attività economica prevalente. Ogni attività economica prevalente tende a segnare, nel bene e nel male, la città e il territorio che la ospita: l’industria dell’auto per Torino, l’industria chimica per Marghera… Tra le tante possibili vocazioni industriali ed economiche il turismo è certamente una delle più sostenibili".





...

Ho creduto con Francesca e molti altri amici nelle primarie perché fossero garantiti, all’interno di uno schieramento, la democrazia, il pluralismo, il confronto di idee.


...

A seguito dell’apertura al traffico dell’ultimo tratto di via dello Stadio, che si inserisce direttamente sulla rotatoria di via Monteverdi, all’angolo di piazza d’Armi, l’Ufficio di Polizia Municipale ha ritenuto opportuno istituire con apposita ordinanza il senso unico sull’intera via dello Stadio.