statistiche accessi

x

17 novembre 2009



...

L’Assessore alla programmazione Teatrale Fernando De Iasi comunica agli abbonati, che intendono rinnovare l’abbonamento alla Stagione Teatrale 2009 – 2010, presso il Teatro Comunale C. Goldoni (Via del Teatro, 1 – tel. N. cell. 393.2212749), che il botteghino è aperto, a partire dal giorno 17, dalle 10,00 alle ore 12.30 e dalle ore 14,30 e alle ore 18,30, per il rinnovo degli abbonamenti. 





...

La riduzione dei posti per il solo 2009 è di 42.100 insegnanti e oltre 15mila unità di personale non docente; circa 20mila docenti precari non avranno più un lavoro; tagli alla scuola di quasi 8 miliardi di euro nel periodo 2009-2011; sono 70-80 i milioni di euro tolti ai fondi per l’autonomia scolastica.




...

Nuovo riconoscimento per Yessica Stortini Perez. La diciassettenne atleta di Marotta l'ha ricevuto dal presidente del Comitato provinciale di Pesaro del Coni, Alberto Paccapelo, nel corso della "Festa dello Sport" organizzata nella sala del Consiglio provinciale.


...

E’ un obiettivo comune e condiviso dalle Istituzioni, un tassello fondamentale inserito anche nella bozza della nuova legge dello sport che il Coni Marche ha presentato nei giorni scorsi in Regione. Grazie al riordino delle attività di medicina dello sport previsto dalla Giunta Regionale sin dal 2007, è giunto il tempo di un passaggio a suo modo “storico”: il tradizionale libretto sanitario sportivo cede il passo al registro regionale informatico centralizzato.


...

Quando si dice che ogni incontro è a sé; il Corinaldo, in trasferta in quel Pala Badiali di Falconara con quel campo un po’ più stretto e un po’ più lungo non pensava di calare un poker più uno, servito dall’asso nella manica della serata, dall’uomo partita Rotatori.



...

"Si continua a fare un gran parlare del rapporto tra programma della coalizione di centro sinistra e programma dei singoli candidati alle primarie. Credo sia necessario fare un po’ di chiarezza a fronte della confusione che mi sembra regni sovrana".



...

Integrazione o... disintegrazione? L’importanza dell’integrazione tra soggetti diversi che convivono in uno stesso gruppo sociale salta all’occhio se, al concetto di integrazione, si affianca il suo opposto, quello di disintegrazione.


...

Le Segreterie di zona di CGIL e CISL, unitamente alle federazioni provinciali di Categoria FP CGIL e Fisascat Cisl ed alla RSU, comunicano che i lavoratori della casa di riposo Villa Serena, nonostante l’impegno della Direzione aziendale di pagare lo stipendio entro il 10 di novembre, non lo hanno annora percepito.




...

Dopo 2 anni, l’attore e regista Carlo Cecchi torna al Teatro La Fenice di Senigallia, il 17 novembre, alle 21, con “Tartufo”, commedia tra le più rappresentate di Molière. Intrighi e amori, sotterfugi e corteggiamenti, smascheramenti tra ironia e comicità nell’eterna lotta per il potere di chi da servo vuole diventare padrone. Ma “chi è Tartufo lo decidano gli spettatori”. L’allestimento diretto e interpretato da Carlo Cecchi, su testo tradotto da Cesare Garboli, è prodotto dagli Stabili delle Marche e di Napoli.


16 novembre 2009






...

Mercoledì 11 novembre si è tenuto a Roncitelli l’annunciato incontro tra il candidato a Sindaco Primo Gazzetti e gli abitanti della frazione.  Dal dibattito, introdotto da Gazzetti, è emerso subito con chiarezza l’auspicio, da parte degli abitanti di Roncitelli, di non essere più considerati cittadini di serie B.





...

Lo scorso 13 novembre il consigliere comunale Maurizio Grilli, insieme al consigliere Bruno Paladini e all’ingegner Vito Macchia, è stato ricevuto a Roma dal Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, onorevole Roberto Menia, e dal Capo della Segreteria dottor Fabrizio Penna. L’incontro è stato richiesto per dare seguito alle promesse fatte in campagna elettorale, dopo il sopralluogo dello stesso Sottosegretario sul lungomare di Montemarciano.


...

La lista civica “Democratici per Montemarciano-Lista Becci” promuove un incontro pubblico presso il centro sociale di Marina per venerdì 20 novembre 2009 alle ore 21,00 invitando tutta la cittadinanza a discutere di: Lavoro e sviluppo, viabilità, bilancio comunale, edilizia scolastica e partecipazione democratica.




...

Nell’ambito della XXIV Festa d’Autunno che si è tenuta in Piticchio di Arcevia nei giorni 6-7-8 novembre appena trascorsi, la Scuola Primaria di Piticchio ha avuto modo di impegnarsi a pieno titolo, sull’onda di quella filosofia di sinergia ed integrazione tra le Istituzioni Pubbliche e la Società civile, che, soprattutto per i piccoli centri dell’entroterra marchigiano, garantiscono la continuità ed il futuro ad una vita ricca di storia, tradizioni e cultura.