statistiche accessi

x

13 novembre 2009

...

ANNIVERSARIO
Venerdì 13 Novembre 2009 ricorrendo il 4° anniversario della scomparsa del caro
GOFFREDO BIANCHELLI
una S. Messa di Suffragio verrà celebrata nella Chiesa della Croce alle ore 17.
La famiglia ringrazia quanti vorranno unirsi nel ricordo e nella preghiera.



...

Sono un’iscritta al PD con un lungo percorso di militanza politica nel quale mi sono sempre trovata in sintonia con quelle persone che vivono l’impegno politico non come fine per affermare sé stessi, ma come strumento per risolvere i problemi delle persone, in sostanza con chi vive la politica, innanzitutto, come generoso impegno Civile.



...

SENA RUGBY asd 32 asd MOSCOSI RUGBY 15. Bella prova dei ragazzi del SENA RUGBY che domenica 8 novembre nonostante il maltempo, un grosso acquazzone si è abbattuto sul campo all’inizio della partita rendendo il gioco ancora più difficile, si sono comportati benissimo tranne per alcune sviste che hanno permesso agli avversari di segnare i loro punti e tenere in bilico la partita fino alla fine del primo tempo e parte del secondo.





...

Dopo la decisione di dedicare i pomeriggi dei giorni di lunedì – alle ore 16 alle ore 19 – agli incontri del Sindaco e degli Assessori con i cittadini di Marina presso il Centro Sociale di tale località, la Giunta Comunale ha in cantiere ulteriori iniziative per attuare il principio della partecipazione democratica che è alla base del proprio programma quinquennale.


...

“Partire dai Circoli territoriali del Partito Democratico è stato un passaggio importante” afferma Maurizio Mangialardi candidato alle primarie di coalizione del 22 novembre prossimo “ho incontrato tante persone consapevoli di come la città sia cambiata in questi anni grazie al buon lavoro dell’amministrazione, e disposti, allo stesso tempo, a guardare avanti, andare oltre, e rinnovarsi”.



...

La crisi economica che si è abbattuta su mezzo pianeta è in via di risoluzione o è un problema con cui dovremo fare i conti ancora per molti mesi e forse per anni? Politici e tecnici non lesinano le loro valutazioni e previsioni sull’argomento.



...

Anche la Scuola di Musica “Bettino Padovano”, assieme ad altre dieci scuole della provincia, partecipa alla rassegna “Le Musiche le Ali” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della provincia di Ancona, per promuovere la formazione e la cultura musicale attraverso una serie di concerti diurni ( riservati agli studenti delle scuole elementari e medie) e serali ( ore 21 ) che si terranno nei teatri di Sirolo, Montemarciano, Monte San Vito e Fabriano.






...

All'Osteria “Palazzo Barberini”, nel centro storico, si avrà la prima di quattro serate a metà tra cucina e storia locale.


...

Torna una grande, stravagante e forse simpatica forse antipatica, iniziativa del Meetup Senigallia: "I Parcheggi Creativi"; il concorso fotografico meno artistico e più polemico che ci sia che, a metà strada tra la goliardata e l'impegno civile, che vuol trasformare un malcostume diffuso come il parcheggio selvaggio in un'occasione per fare cultura o almeno l'intenzione è quella...




...

Il gruppo del Liceo francese "L'oiselet" di Bourgoin-Jallieu, cittadina a poche decine di chilometri da Lione composto da 27 ragazzi e tre accompagnatori, è stato ricevuto in comune dall'Assessore al Turismo Gennaro Campanile, nell'ambito dell'ormai tradizionale gemellaggio che ogni anno viene effettuato con la classe 3° sezione linguistico del Liceo Scientifico "E.Medi" di Senigallia.




12 novembre 2009





...

Da Ludmilla Cecchini a Maurizio Tonini Bossi, da Paola Tonelli a Maurizio Pasquini. Quattro importanti adesioni alla candidatura alle Primarie di Coalizione di Francesca Maria Paci.


...

Torna l’appuntamento con l’autore alla Biblioteca Comunale Antonelliana. Giovedì 12 novembre, alle ore 17, ancora un incontro per la serie “Una città nel libro”, pensato per riproporre all’attenzione del pubblico le esperienze editoriali o gli autori in qualche modo legati alla città di Senigallia.



...

Dalla stampa si apprende che per fronteggiare l'emergenza abitativa in cui si trovano molte famiglie senigalliesi in difficoltà nel prendere in affitto o acquistare una casa, il Comune il prossimo anno avvierà in Via Guercino (Cesanella) i lavori per la realizzazione di 44 alloggi in edilizia sovvenzionata ed agevolata, destinati alle fasce sociali con redditi più bassi.