Sono un’iscritta al PD con un lungo percorso di militanza politica nel quale mi sono sempre trovata in sintonia con quelle persone che vivono l’impegno politico non come fine per affermare sé stessi, ma come strumento per risolvere i problemi delle persone, in sostanza con chi vive la politica, innanzitutto, come generoso impegno Civile.
I filmmaker senigalliesi della New Gen Video hanno presentato la loro seconda opera giovedì sera al Cinema Gabbiano: Tante finestre sul blu.
SENA RUGBY asd 32 asd MOSCOSI RUGBY 15. Bella prova dei ragazzi del SENA RUGBY che domenica 8 novembre nonostante il maltempo, un grosso acquazzone si è abbattuto sul campo all’inizio della partita rendendo il gioco ancora più difficile, si sono comportati benissimo tranne per alcune sviste che hanno permesso agli avversari di segnare i loro punti e tenere in bilico la partita fino alla fine del primo tempo e parte del secondo.
Dopo la decisione di dedicare i pomeriggi dei giorni di lunedì – alle ore 16 alle ore 19 – agli incontri del Sindaco e degli Assessori con i cittadini di Marina presso il Centro Sociale di tale località, la Giunta Comunale ha in cantiere ulteriori iniziative per attuare il principio della partecipazione democratica che è alla base del proprio programma quinquennale.
Mangialardi: \'Dagli iscritti ai Circoli, tanti contributi per un progetto condiviso e partecipato\'
“Partire dai Circoli territoriali del Partito Democratico è stato un passaggio importante” afferma Maurizio Mangialardi candidato alle primarie di coalizione del 22 novembre prossimo “ho incontrato tante persone consapevoli di come la città sia cambiata in questi anni grazie al buon lavoro dell’amministrazione, e disposti, allo stesso tempo, a guardare avanti, andare oltre, e rinnovarsi”.
Anche la Scuola di Musica “Bettino Padovano”, assieme ad altre dieci scuole della provincia, partecipa alla rassegna “Le Musiche le Ali” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della provincia di Ancona, per promuovere la formazione e la cultura musicale attraverso una serie di concerti diurni ( riservati agli studenti delle scuole elementari e medie) e serali ( ore 21 ) che si terranno nei teatri di Sirolo, Montemarciano, Monte San Vito e Fabriano.
Torna una grande, stravagante e forse simpatica forse antipatica, iniziativa del Meetup Senigallia: "I Parcheggi Creativi"; il concorso fotografico meno artistico e più polemico che ci sia che, a metà strada tra la goliardata e l'impegno civile, che vuol trasformare un malcostume diffuso come il parcheggio selvaggio in un'occasione per fare cultura o almeno l'intenzione è quella...
Risposta del sindaco alle critiche del consigliere di minoranza di Castelleone di Suasa Alberto Brunetti (futuro per Castelleone) riguardo i mancati finanziamenti per il materiale di pulizia alle scuole dell’obbligo.
Il gruppo del Liceo francese "L'oiselet" di Bourgoin-Jallieu, cittadina a poche decine di chilometri da Lione composto da 27 ragazzi e tre accompagnatori, è stato ricevuto in comune dall'Assessore al Turismo Gennaro Campanile, nell'ambito dell'ormai tradizionale gemellaggio che ogni anno viene effettuato con la classe 3° sezione linguistico del Liceo Scientifico "E.Medi" di Senigallia.
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del ristorante e pizzeria Porta Braschi di Senigallia.
Torna l’appuntamento con l’autore alla Biblioteca Comunale Antonelliana. Giovedì 12 novembre, alle ore 17, ancora un incontro per la serie “Una città nel libro”, pensato per riproporre all’attenzione del pubblico le esperienze editoriali o gli autori in qualche modo legati alla città di Senigallia.
Sulla vicenda Realt ancora parole, quando sarebbe ora di vedere qualche fatto concreto: della ulteriore replica dell’Amministrazione Comunale del 7-11 avremmo fatto volentieri a meno.
Dalla stampa si apprende che per fronteggiare l'emergenza abitativa in cui si trovano molte famiglie senigalliesi in difficoltà nel prendere in affitto o acquistare una casa, il Comune il prossimo anno avvierà in Via Guercino (Cesanella) i lavori per la realizzazione di 44 alloggi in edilizia sovvenzionata ed agevolata, destinati alle fasce sociali con redditi più bassi.