statistiche accessi

x

12 novembre 2009





...

Da Ludmilla Cecchini a Maurizio Tonini Bossi, da Paola Tonelli a Maurizio Pasquini. Quattro importanti adesioni alla candidatura alle Primarie di Coalizione di Francesca Maria Paci.


...

Torna l’appuntamento con l’autore alla Biblioteca Comunale Antonelliana. Giovedì 12 novembre, alle ore 17, ancora un incontro per la serie “Una città nel libro”, pensato per riproporre all’attenzione del pubblico le esperienze editoriali o gli autori in qualche modo legati alla città di Senigallia.



...

Dalla stampa si apprende che per fronteggiare l'emergenza abitativa in cui si trovano molte famiglie senigalliesi in difficoltà nel prendere in affitto o acquistare una casa, il Comune il prossimo anno avvierà in Via Guercino (Cesanella) i lavori per la realizzazione di 44 alloggi in edilizia sovvenzionata ed agevolata, destinati alle fasce sociali con redditi più bassi.






...

Una settimana quella conclusosi in cui registrare per la Cesanella Basket una notizia positiva ed una negativa.
La notizia che sorride ad inizio stagione alla piccola ma sana società del pescepalla è il rinnovo dell'accordo con la Stop+go Audi Berardinelli che anche quest'anno rappresenta lo sponsor principale.






...

Oltre 500 spettatori per un derby di lusso tra la squadra campione d'Italia e l'attuale capolista dell'A1, cinque set tirati come spot per il massimo campionato italiano che ha un cuore forte nelle Marche: un bel pomeriggio per la cittadina di Ostra, rappresentata al palasport dal Sindaco Massimo Olivetti, l'Assessore allo sport Paolo Esposto Pirani ed il Presidente Pallavolo Ostra Simonetta Baldassarini.



...

Le problematiche legate alla gestione di Villa Serena sono ormai vecchie di anni, infatti è dal 2005 che i lavoratori hanno sempre rivendicato invano il pagamento regolare dello stipendio e una gestione più efficiente della struttura stessa.







11 novembre 2009

...

Una mozione per ribadire con chiarezza e con forza che “il Crocifisso rappresenta una testimonianza di cultura, emblema di libertà e di valore universale, parte integrante delle nostre radici, della nostra storia e delle nostre tradizioni cristiane” e “per assumere tutte le iniziative, che rispettino e tutelino le tradizioni, la storia e la specificità culturale del nostro popolo, che ha le sue radici nel Cristianesimo”.




...

Tenendo fede ai principi trasparenza e partecipazione, più volte sanciti in campagna elettorale, il Sindaco Olivetti e l’Amministrazione iniziano un primo ciclo di pubblici incontri con i cittadini per consolidare e rafforzare un confronto con tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni, senza limitarsi alle persone che, per vari motivi, già ora seguono da vicino le vicende amministrative.



...

"Mangialardi ci ha accusato di gettare “il fumo negli occhi” di quei cittadini che sono coinvolti, loro malgrado, nell’affare complanare; come a dire che solo lui è il paladino difensore dei loro diritti, che rischiano di essere compromessi dai tentativi di strumentalizzazione di quanti tentano solo di accaparrare qualche voto".


...

Col taglio del nastro da parte del sindaco Arduino Tassi e la benedizione degli impianti da parte del parroco don Severino Sebastianelli è stato inaugurato a Serra de' Conti l'impianto pubblico di depurazione, opportunamente ristrutturato e potenziato con l'impegno di Multiservizi, rappresentata nella circostanza del presidente Ferdinando Avenali.


...

Oltre cento progetti e lavori degli studenti degli ultimi due anni delle scuole marchigiane, da quelle dell’infanzia alle superiori, in mostra al Centro regionale INFEA Marche di Villa Colle Sereno a Montemarciano, nell’ambito della settimana nazionale dedicata all’educazione allo sviluppo sostenibile (ESS), dal 9 a 15 novembre.




...

In tutto il mondo vi sono circa 245 milioni di diabetici e si calcola che entro il 2025 il loro numero possa raggiungere i 380 milioni se non si realizzerà una prevenzione efficace. In Italia le persone affette da diabete sono circa 3 milioni, aumentate del 50 per cento in dieci anni.