statistiche accessi

x

9 novembre 2009

...

Trenta volontari di Cittadinanza Fattiva si sono dati appuntamento domenica mattina per ritinteggiare il sottopasso della Pennna, coperto da vecchi murales ormai rovinati, con l'ormai classico colore "Crema Chantilly".


...

"Abbiamo consegnato al Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Silvano Paradisi ed ai capigruppo consiliari una petizione sottoscritta, finora, da 336 cittadini fortemente preoccupati sul futuro dell’acqua pubblica a Senigallia, nel nostro territorio ed in tutto il Paese, in particolare a causa dei provvedimenti previsti dall’art. 23 bis della legge 133/2008, modificato dall’art. 15 del D.L. 135/2009, che condurrà alla messa a gara della gestione del servizio idrico integrato ed alla consegna dell’acqua ai privati entro il 2011".



...

"Sostengo Francesca Paci perchè ha contribuito e partecipato a trasformare, insieme a tanti altri convinti ambientalisti, i Verdi di Senigallia da forza di opposizione e di testimonianza a forza di governo coerente e capace di lasciare la città meglio di come l'abbiamo trovata sette anni fa". 



...

Sta per tornare Scripta Volant, la rassegna letteraria (e non solo) che da oltre tre anni rappresenta un appuntamento costante del Centro Sociale Saline di Senigallia.













...

Piatto ricco... mi ci ficco! Libri e film in uscita, premiazioni, partite, corsi. L'autunno parte alla grande con un sacco di iniziative in attesa del Natale... Ecco il nuovo numero di "Passaparola


7 novembre 2009

...

“Non intendo affatto rimuovere il Crocifisso dalle aule scolastiche. Il Crocifisso è una testimonianza di cultura, emblema di libertà, che rappresenta un valore universale della nostra storia italiana ed europea. Non credo proprio che un crocifisso in classe possa offendere i sentimenti di qualcuno o violare la libertà di chicchessia.”


...

Hanno detto che a Senigallia ci saranno le Primarie per scegliere il candidato a sindaco di una strana coalizione del centrosinistra. Ci sono più partiti che candidati: solo due. L'eletto in pectore Maurizio Mangialardi e l'outsider Francesca Michela Paci. Lui del Pd, lei dei Verdi. Tertium non datur.



...

Senigallia è la città della fotografia e ha gli occhi apertissimi sulle mostre, che presentano un qualche livello di novità. Così sabato scorso al palazzo del Duca non è certo passata inosservata la mostra, che ha allineato i risultati dei workshops, svoltisi durante l’estate, sotto la guida di tre maestri di notevole fama nazionale e internazionale: Cesare Colombo, Piergiorgio Branzi, Nino Migliori.




...

“Senigallia sì bella a specchio dell’Adriatico mare”: così Giosuè Carducci cantava il fascino della nostra città e del suo tratto più distintivo, il mare, e così potranno ammirarla e vederla i cittadini di Senigallia il prossimo 15 novembre, durante l’inaugurazione del porto.





...

Parigi sarà in questi giorni una vetrina d’eccezione per la presentazione de “la Terra del Duca itinerari tra arte cultura e gastronomia”, un progetto interregionale Umbria-Marche finalizzato alla valorizzazione dei territori appartenenti all’antico Ducato di Urbino.





...

"Venerdì 6 novembre, a Senigallia si è svolto un lungo e partecipato corteo studentesco, organizzato dal Collettivo Zenit. Circa 400 persone si sono ritrovate venerdì mattina davanti al campus scolastico per manifestare la propria contrarietà alla legge Gelmini, che da questo anno ha iniziato il suo percorso di distruzione all’interno della Scuola Pubblica".




...

Terzo appuntamento della campagna di ascolto programmata dal candidato alle primarie di coalizione Maurizio Mangialardi e dal comitato a sostegno.