statistiche accessi

x

5 novembre 2009


...

E’ ora passata, prima che accada una tragedia, che l’amministrazione comunale intervenga tempestivamente in merito alla pericolosità che si è venuta a creare nel raccordo tra la pipetta del Ponte Zavatti che interseca con Via Giordano Bruno; in quanto, soprattutto quando piove, l’asfalto diventa scivoloso e le automobili e gli scooter frenando “sgommano” trovandosi a ridosso del guard-rail.


...

E' in distribuzione gratuita in città il terzo numero del 2009 di “Logos”, il periodico senigalliese che non ha mancato di suscitare reazioni con le precedenti uscite.






...

Nel consiglio del 30.102009 è stato approvato un “Protocollo di intesa istituzionale di programma tra Comuni di Corinaldo e Castelleone di Suasa” che impegna il Comune di Castelleone di Suasa al pagamento della metà delle spese (pari ad € 30.000,00) necessarie per l’acquisizione dello studio di fattibilità tecnico-economica e giuridica per l’ampliamento della discarica di Corinaldo nel territorio del Comune di Castelleone di Suasa.


...

Dopo appena quattro mesi dal suo insediamento, la Giunta del Comune di Ostra ha apportato una profonda modifica nell’organizzazione della macchina comunale, mantenendo uno dei principali impegni assunti in campagna elettorale: semplificare l’organigramma del personale.








...

La ricorrenza del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate e Anniversario della Vittoria, sarà celebrata a Montemarciano domenica 8 novembre con una solenne cerimonia alla quale parteciperanno le Autorità Civili, Militari e Religiose, le Rappresentanze delle Associazioni e dei Partigiani e Combattenti, le scolaresche e sicuramente tanti cittadini.




...

“Il diritto del disabile alla pratica sportiva”: questo il tema sul quale si sono confrontati nei giorni scorsi esperti, studiosi ed operatori del settore in un convegno tenutosi all’Auditoriun San Rocco ed organizzato nel quadro delle iniziative allestite per celebrare il ventesimo anniversario della fondazione del Panathlon Club Senigallia (1989-2009).


...

Iniziano oggi gli incontri nel territorio del candidato alle primarie di coalizione Maurizio Mangialardi.






4 novembre 2009

...

Sui destini di Palazzo Gherardi si è da tempo acceso nella nostra città un dibattito che lungi dallo scemare trova continue occasioni di riproposizione: da ultimo la discussione, in sede consiliare, delle osservazioni, e relative controdeduzioni, al Piano Cervellati.


...

Si è svolto presso l'Auditorium della Fiera di Ancona l'incontro "Concessioni balneari a rischio? Insieme per difendere la piccola e media impresa". Presenti gli operatori balneari concessionari di tratti demaniali di spiaggia, i rappresentanti delle associazioni di categoria e l'assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi.




...

"Martedì società Autostrade ha inviato un raccomandata all’attenzione dei sig. ri Guidi e Piermattei nonché alla attenzione degli scriventi legali, del Prefetto e dell’ANAS con la quale è stato intimato lo sgombero delle proprietà dei suddetti per il giorno 5 novembre".




...

In attesa di aver prove dell’annunciato rinnovamento nella gestione politico amministrativa della dott.ssa Serrani e dei suoi Assessori, suggeriamo loro (e poi non dicano che non siamo propositivi) di usare il buon senso e quindi anziché fare polemiche pretestuose e demagogiche sul’operato del governo centrale circa i finanziamenti destinati a città ben più grandi ed importanti della nostra, provino semplicemente a guardare cosa accade ad alcune realtà locali nella provincia.


...

Giovedì 5 novembre, alle ore 18, presso il Centro Sociale Molinello 2 (via Pierelli) si terrà un incontro sulla didattica della Scuola Montessoriana avente lo scopo di far conoscere i principi fondamentali del Metodo Pedagogico “Montessori” applicati nella Scuola Primaria, ed i suoi benefici.




...

"Il Piano di rilancio dell’attività edilizia varato dal governo privilegia ancora una volta l’interesse economico immediato a spese del paesaggio e della buona pianificazione urbanistica, persegue una strategia di corto respiro, limitandosi a sostenere l’economia in modo surrettizio, invece di puntare all’investimento, all’innovazione, al progetto".