statistiche accessi

x

3 novembre 2009



...

Senigallia si appresta a eleggere un Sindaco e un Consiglio Comunale nuovi. Lo spazio e il rilievo dati dai quotidiani locali, sono il segno tangibile che la campagna elettorale è già aperta e l’attenzione è concentrata più sui nomi che sulle proposte e i programmi.






...

"E’ nostro dovere e ferma volontà condividere in modo aperto e diffuso le ragioni delle primarie e della nostra partecipazione. La speranza è valorizzare un’opportunità, indicare una via in tempi di diffuse lacerazioni. Per Senigallia e non solo!".


...

Inkarta per il mese di novembre presenta una serie di proposte originali ed eco-sostenibili per l’ufficio, la scuola e la casa. Idee, Design&Cose eleganti da regalare. 



...

La Società Italiana di Normodinamica (SIND) invita alla presentazione di "TRASFORMARE LA MENTE" (Astrolabio-Ubaldini), il libro che raccoglie le trascrizioni di alcuni dei più importanti discorsi tenuti da Paolo Menghi (1945-1998), neuropsichiatra infantile, fondatore dell’Istituto di Terapia Familiare di Roma, della Società Italiana di Terapia Familiare e ideatore della normodinamica. Venerdì 6 novembre, alle ore 18.30, presso Biblioteca Comunale Antonelliana.



...

Serie C1, ottava giornata, Juventina Montegranaro-Corinaldo: 3-3.
Assenze importanti in entrambe le squadre: nel Montegranaro squalificato il brasiliano De Sousa, uno dei più forti giocatori del campionato, capocannoniere fino alla scorsa giornata con 14 gol, già goleador in B l'anno passato. Nel Corinaldo invece tre infortunati: Avellani, Diambra e Solfanelli.





...

Il maestro Eriberto Guidi, accompagnato da Renzo Tortelli, altro grande fotografo marchigiano, che è uno degli ambasciatori del Musinf, ha incontrato nei giorni scorsi il prof. Bugatti, direttore del Museo comunale d’arte moderna e della fotografia di Senigallia, per formalizzare la donazione di 12 opere, datate a partire dal 1961.


2 novembre 2009




...

Lettera del consigliere Cicconi Massi al presidente del consiglio comunale Paradisi riguardo l’applicazione del regolamento in epigrafe, che prevede la pubblicazione dei redditi e della situazione patrimoniale degli amministratori pubblici del Comune di Senigallia.


...

Il tempo delle responsabilità, questo lo slogan della missione, per sottolineare la necessità di una nuova stagione politica in cui tutti, governi, poteri locali e società civile, si impegnino a dare il proprio contributo per trovare una soluzione definitiva al conflitto mediorientale.



...

Dieci anni da consigliere e assessore, quattro mesi da sindaco e la tecnica dell'ascolto e del dialogo per governare un paese. Andrea Bomprezzi, il neo sindaco di Arcevia fa un mini bilancio dei suoi primi mesi come primo cittadino e punta lo sguardo verso il futuro, dai piccoli interventi ai grandi progetti.



...

Desideriamo redigere un bilancio della tre giorni sull’acqua intitolata “Non dar da bere agli assetati” che ha visto politici, gestori, società civile e artisti dibattere e discutere sul tema dell’acqua.Lo stimolo della discussione è stato il decreto legge del governo che impone di cedere il 60% dell’acqua pubblica ai privati.





...

Siamo alla terza edizione del concorso fotografico, Cityper con Telethon è una partnership che dura da anni per aiutare la ricerca scientifica, ed il concorso fotografico degli anni trascorsi hanno decretato un esito talmente positivo da essere riproposto anche nell'edizione 2009.



...

Nell’ambito del Progetto “Twinning Town” predisposto dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere e finanziato interamente dalla Commisione europea, le Delegazioni delle Città gemellate di Urzy e di Kamp-Bornhofen hanno incontrato le Associazioni locali di Ostra Vetere nel Salone Europa “Altiero Spinelli”, che per l’occasione è diventato il luogo della tavola rotonda per discutere ed esaminare le diverse esperienze di associazionismo in Italia, Francia e Germania.


...

In occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia – 2009 – la “FOAM13 – Fondazione Osservatorio Astronomico M13”, con il Patrocinio dell’UNESCO, ha bandito un “Premio Nazionale di Astronomia”.