statistiche accessi

x

2 novembre 2009




...

Lettera del consigliere Cicconi Massi al presidente del consiglio comunale Paradisi riguardo l’applicazione del regolamento in epigrafe, che prevede la pubblicazione dei redditi e della situazione patrimoniale degli amministratori pubblici del Comune di Senigallia.


...

Il tempo delle responsabilità, questo lo slogan della missione, per sottolineare la necessità di una nuova stagione politica in cui tutti, governi, poteri locali e società civile, si impegnino a dare il proprio contributo per trovare una soluzione definitiva al conflitto mediorientale.



...

Dieci anni da consigliere e assessore, quattro mesi da sindaco e la tecnica dell'ascolto e del dialogo per governare un paese. Andrea Bomprezzi, il neo sindaco di Arcevia fa un mini bilancio dei suoi primi mesi come primo cittadino e punta lo sguardo verso il futuro, dai piccoli interventi ai grandi progetti.



...

Desideriamo redigere un bilancio della tre giorni sull’acqua intitolata “Non dar da bere agli assetati” che ha visto politici, gestori, società civile e artisti dibattere e discutere sul tema dell’acqua.Lo stimolo della discussione è stato il decreto legge del governo che impone di cedere il 60% dell’acqua pubblica ai privati.





...

Siamo alla terza edizione del concorso fotografico, Cityper con Telethon è una partnership che dura da anni per aiutare la ricerca scientifica, ed il concorso fotografico degli anni trascorsi hanno decretato un esito talmente positivo da essere riproposto anche nell'edizione 2009.



...

Nell’ambito del Progetto “Twinning Town” predisposto dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere e finanziato interamente dalla Commisione europea, le Delegazioni delle Città gemellate di Urzy e di Kamp-Bornhofen hanno incontrato le Associazioni locali di Ostra Vetere nel Salone Europa “Altiero Spinelli”, che per l’occasione è diventato il luogo della tavola rotonda per discutere ed esaminare le diverse esperienze di associazionismo in Italia, Francia e Germania.


...

In occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia – 2009 – la “FOAM13 – Fondazione Osservatorio Astronomico M13”, con il Patrocinio dell’UNESCO, ha bandito un “Premio Nazionale di Astronomia”.






31 ottobre 2009


...

E’ di origini Thailandesi “Miss Strega” 2009 e si chiama Nuengruethai Klaiwichit che ha vinto il concorso nazionale che elegge la Strega del Terzo Millennio, svoltosi ieri 29 ottobre nella prima serata di “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo (Marche - AN) fino al 31 ottobre, XII edizione.




...

Tutti noi ci prepariamo a commemorare il 2 novembre, giorno dedicato alla memoria e alla preghiera per i defunti. E’ giorno di nostalgia, ma anche di consolazione e di vera speranza nella vita eterna. E’ un giorno di riflessione attenta alla grande sofferenza di chi piange e soffre le lacerazioni imposte dalla morte, ma vissuto con un atteggiamento di speranza e di certezza che viene dal Cristo che ha vinto la morte.


...

Sarà una giornata interamente dedicata al nuovo Porto di Senigallia quella che il Comune di Senigallia sta organizzando per domenica 15 novembre: una giornata di festa nel corso della quale i cittadini potranno effettuare un viaggio nel nostro mare, tra passato e futuro, attraverso immagini, testimonianze e racconti.


...

Halloween Night - the Big Ben Show! Sabato 31 ottobre, let’s dance nella Capitale Italiana di Halloween ! Anche quest’anno, il posto in cui trascorrere la notte di Halloween tra il 31 ottobre e il 1° novembre è Corinaldo (Marche – AN), dove la XII Festa delle Streghe contagia tutto il centro storico in una atmosfera elettrizzante di musica, divertimento, brividi, fuochi d’artificio spettacolari e suggestioni da vivere all’aria aperta sotto al cielo di fine ottobre.



...

Il decentramento e la partecipazione sono le basi su cui si poggia la democrazia. Questo concetto costituisce anche le linee guida sulle quali è stato elaborato il programma con cui la maggioranza che governa il Comune di Montemarciano si era presentata alle elezioni amministrative, ottenendo il consenso popolare.







...

Halloween Junior! Sabato 31 ottobre, “Halloween – La Festa delle Streghe” diventa la festa dei bambini. Oltre al grande spettacolo notturno di musica e divertimento per i più grandi con la Halloween Night, l’ultima giornata del carnevale d’autunno in corso a Corinaldo, quest’anno dedicato al “Magico brivido delle stelle”, è infatti ricca di iniziative per i più piccoli, tanto da proporre un vero e proprio programma Junior che inizia dalle 15.