E’ di origini Thailandesi “Miss Strega” 2009 e si chiama Nuengruethai Klaiwichit che ha vinto il concorso nazionale che elegge la Strega del Terzo Millennio, svoltosi ieri 29 ottobre nella prima serata di “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo (Marche - AN) fino al 31 ottobre, XII edizione.
Tutti noi ci prepariamo a commemorare il 2 novembre, giorno dedicato alla memoria e alla preghiera per i defunti. E’ giorno di nostalgia, ma anche di consolazione e di vera speranza nella vita eterna. E’ un giorno di riflessione attenta alla grande sofferenza di chi piange e soffre le lacerazioni imposte dalla morte, ma vissuto con un atteggiamento di speranza e di certezza che viene dal Cristo che ha vinto la morte.
Sarà una giornata interamente dedicata al nuovo Porto di Senigallia quella che il Comune di Senigallia sta organizzando per domenica 15 novembre: una giornata di festa nel corso della quale i cittadini potranno effettuare un viaggio nel nostro mare, tra passato e futuro, attraverso immagini, testimonianze e racconti.
Halloween Night - the Big Ben Show! Sabato 31 ottobre, let’s dance nella Capitale Italiana di Halloween ! Anche quest’anno, il posto in cui trascorrere la notte di Halloween tra il 31 ottobre e il 1° novembre è Corinaldo (Marche – AN), dove la XII Festa delle Streghe contagia tutto il centro storico in una atmosfera elettrizzante di musica, divertimento, brividi, fuochi d’artificio spettacolari e suggestioni da vivere all’aria aperta sotto al cielo di fine ottobre.
Il decentramento e la partecipazione sono le basi su cui si poggia la democrazia. Questo concetto costituisce anche le linee guida sulle quali è stato elaborato il programma con cui la maggioranza che governa il Comune di Montemarciano si era presentata alle elezioni amministrative, ottenendo il consenso popolare.
Halloween Junior! Sabato 31 ottobre, “Halloween – La Festa delle Streghe” diventa la festa dei bambini. Oltre al grande spettacolo notturno di musica e divertimento per i più grandi con la Halloween Night, l’ultima giornata del carnevale d’autunno in corso a Corinaldo, quest’anno dedicato al “Magico brivido delle stelle”, è infatti ricca di iniziative per i più piccoli, tanto da proporre un vero e proprio programma Junior che inizia dalle 15.
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Conclusa la Settimana dell'Orientamento - Ordine del giorno del consiglio provinciale sul raddoppio della Ss 16 - Province di Ancona e Perugia insieme per valorizzare l'Appennino umbro-marchigiano - Al via il progetto "La Musica, le ali".
E’ stato un incontro utile, quello che ieri sera ha visto al centro sociale di Borgo Ribeca il candidato Sindaco Primo Gazzetti, lo staff della coalizione che lo sostiene, e soprattutto molti cittadini partecipare alla discussione sui problemi creati alle loro famiglie dalla decisione di realizzare la strada Complanare.
Unione europea e gemellaggi, politica di coesione sociale e fondi strutturali da investire nel territorio: questi i temi trattati nel “Meeting delle Città Gemellate” tenutosi nei giorni scorsi ad Ostra Vetere, nel Salone Europa “Altiero Spinelli” alla presenza di numerose autorità istituzionali ed ospiti internazionali, tra i quali anche i rappresentanti dei Comuni gemellati con Ostra Vetere: la città francese di Urzy, nel cuore della Borgogna, vicino Nevers, e la città tedesca di Kamp-Bornhofen, nell’Alta Renania e realtà locale riconosciuta quale patrimonio Unesco.
Il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva dei lavori della complanare ma il Comitato Versus Complanare non si arrende e si dice pronto a continuare la battaglia legale.
L’associazione “Progetto Ostra” ritiene utile replicare alla lettera aperta della minoranza, constatando come da parte della Lista Civica Nostra non ci sia la minima intenzione di creare un clima di dialogo e di confronto con l’attuale maggioranza.
Abbiamo letto, increduli, la dichiarazione firmata PD, Verdi, Sinistra e Libertà, IDV, PDCI, Repubblicani Europei in merito alla candidatura di Roberto Mancini a sindaco per il centrosinistra a Senigallia.
Da cittadino prima ancora che da candidato a Sindaco, proprio perché non ho partecipato alle varie fasi che hanno portato alla approvazione del Piano Cervellati per il centro storico, vorrei illustrare le idee che mi sono fatto assistendo al dibattito che c’è stato in Consiglio comunale così come è stato filtrato dalla stampa locale.