Il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva dei lavori della complanare ma il Comitato Versus Complanare non si arrende e si dice pronto a continuare la battaglia legale.
di Redazione
L’associazione “Progetto Ostra” ritiene utile replicare alla lettera aperta della minoranza, constatando come da parte della Lista Civica Nostra non ci sia la minima intenzione di creare un clima di dialogo e di confronto con l’attuale maggioranza.
da Progetto Ostra
Abbiamo letto, increduli, la dichiarazione firmata PD, Verdi, Sinistra e Libertà, IDV, PDCI, Repubblicani Europei in merito alla candidatura di Roberto Mancini a sindaco per il centrosinistra a Senigallia.
Da cittadino prima ancora che da candidato a Sindaco, proprio perché non ho partecipato alle varie fasi che hanno portato alla approvazione del Piano Cervellati per il centro storico, vorrei illustrare le idee che mi sono fatto assistendo al dibattito che c’è stato in Consiglio comunale così come è stato filtrato dalla stampa locale.
Musica divertimento cabaret! Venerdì 30 ottobre, One, Two, Three, ancora una notte di brividi e magie a Corinaldo (Marche – AN) per “Halloween – La Festa delle Streghe” (29 – 31 ottobre). Dalle 23.15, la Capitale italiana di Halloween cavalca l’onda del divertimento con Stefano Bellani, comico che arriva dal popolare palco di Zelig.
Il 4 novembre 1918, con la firma dell’armistizio di Vittorio Veneto, dopo 41 mesi di duro e sanguinoso conflitto, le nostre Forze Armate e il Popolo Italiano costrinsero alla resa e alla fuga il pur forte esercito dell’impero Austro-Ungarico che lasciò per sempre il suolo italiano.
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, parteciperà venerdì 31 ottobre, a una urgente riunione convocata dall’ANCI Marche riguardo alle procedure di infrazione della Commissione Europea in merito al diritto di insistenza sul demanio marittimo, poiché la problematica sta destando grave preoccupazione tra gli imprenditori interessati anche a causa della non chiara posizione assunta dal Governo nazionale.
dal Comune di Senigallia
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità del panificio, pasticceria e pizzeria Il Boschetto dei F.lli Fabbri di Pianello di Ostra.
È la “Notte della Strega”! Giovedì 29 ottobre, “Halloween – La Festa delle Streghe” di Corinaldo (Marche – AN) si apre con il concorso nazionale di “Miss Strega 2009”! Ventuno aspiranti streghe si contenderanno lo scettro sfilando sull’ormai ambita passerella in Piazza del Cassero (dalle 21.15) e proponendo la propria interpretazione della strega del terzo millennio.
Attraverso un’apposita ordinanza – la n° 569 del 21.10.2009 – firmata congiuntamente dal Dirigente del Servizio Attività Economiche e dal responsabile dell’Ufficio Sportello Unico, sono stati disciplinati gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per l’anno 2010.
dal Comune di Senigallia