Vivere Gusto propone questa settimana la specialità del panificio, pasticceria e pizzeria Il Boschetto dei F.lli Fabbri di Pianello di Ostra.
È la “Notte della Strega”! Giovedì 29 ottobre, “Halloween – La Festa delle Streghe” di Corinaldo (Marche – AN) si apre con il concorso nazionale di “Miss Strega 2009”! Ventuno aspiranti streghe si contenderanno lo scettro sfilando sull’ormai ambita passerella in Piazza del Cassero (dalle 21.15) e proponendo la propria interpretazione della strega del terzo millennio.
Attraverso un’apposita ordinanza – la n° 569 del 21.10.2009 – firmata congiuntamente dal Dirigente del Servizio Attività Economiche e dal responsabile dell’Ufficio Sportello Unico, sono stati disciplinati gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per l’anno 2010.
Grazie alla segnalazione di un residente martedì 27 ottobre abbiamo ritrovato il quad che ci era stato rubato la notte tra il 4 ed il 5 ottobre dal garage della nostra sede di Cesano.
Il prof. Stefano Schiavoni, consigliere delegato alla fotografia, è soddisfatto del settore di sua competenza. Ha buone ragioni, visti i progetti messi a punto la settimana scorsa per la mostra nazionale di fotografia stenopeica 2010, che si sta preparando con gli occhi rivolti anche ad un’apertura internazionale.
Sulla scia della bufera dell'appartenenza massonica di alcuni membri della giunta di Ancona e di alcuni membri politici senigalliesi IdV Senigallia vorrebbe far notare un'ovvia esigenza di trasparenza che dovrebbe riguardare sia scelte di appartenenza a certi "gruppi" sia alla situazione patrimoniale dei politici.
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, è stato ieri a Bologna per un incontro con i Professori Pierluigi Dall’Aglio e Sandro De Maria, del Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna, e con l’Amministrazione del Polo Scientifico e Didattico di Ravenna, sezione distaccata dell’Università, a proposito dell’organizzazione e dell’avvio del secondo anno accademico del Corso di Alta Formazione Universitaria in “Beni culturali, ambientali e gestione del paesaggio” attivato lo scorso anno ad Ostra Vetere.
E’ sempre un fatto positivo che esponenti politici, amministratori, tecnici, professionisti invitino i cittadini a discutere, riflettere su argomenti di estrema importanza quali turismo, gestione del territorio e problematiche del lavoro… per cui consideriamo positiva l’iniziativa che si svolgerà a san Rocco nei prossimi giorni.
Ricordo quando sono venuto ad abitare qui, nel borgo, precisamente in questo complesso condominiale di via Po n.62. Fino a poco tempo fa era un’isola felice: sembrava di stare in una famiglia “allargata” dove conoscendosi tutti era facile dialogare e naturale aiutarsi, condividendo i problemi di tutti i giorni.
Il centrosinistra per la prima volta va alle primarie. Tutta la coalizione che ha deciso di presentarsi insieme alle elezioni del 2010 vuole rimettere al voto “popolare” la scelta del candidato a sindaco. Ed ora è ufficiale. La sfida è a due. Maurizio Mangialardi, assessore all’urbanistica del Pd, e Francesca Paci, presidente dell’ex Irab dei Verdi, si contenderanno il posto ancora vacante per il candidato a sindaco di Pd, Verdi, Sinistra e Libertà, Repubblicani Europei, Comunisti Italiani e Idv (che però non partecipa alle primarie).
Sulla tratta Milano-Roma il treno vince sull’aereo. Su quella Milano-Voghera invece, vince ancora la bicicletta… “Fenomeni” di e con Maurizio Crozza apre il sipario del Teatro La Fenice giovedì 29 ottobre 2009 alle 21 e inaugura la Stagione di Teatro, Danza e Musica 2009/10 di Senigallia. Monologhi, musiche, personaggi celebri e non, in un affollarsi di storie che raccontano un’Italia che non vedremo mai in televisione. In scena anche il musicista Silvano Belfiore.
Per l’ennesima volta mi rivolgo all’Illustrissimo sig. Sindaco di Senigallia attraverso questa lettera aperta, per farLe presente come la mancanza di controlli possano far sì che certe aree riservate agli invalidi civili, continuino ad essere presiedute da auto e mezzi vari in maniera assolutamente indisturbata.