IN EVIDENZA





30 settembre 2009




...

Ne abbiamo scoperta un’altra. Questa volta al catasto. Abbiamo risposto noi ad una delle sei domande alle quali l’assessore Mangialardi ha “risposto” con il silenzio. Ed ora ne comprendiamo anche le ragioni.






...

Sulla vicenda della gestione dei rifiuti, far confusione è estremamente dannoso, commettere errori può risultare fatale.


...

Inizia da Sant'Angelo la campagna di ascolto e di proposta nei quartieri e nelle frazioni di Fabrizio Marcantoni, candidato a sindaco appoggiato dal Pdl e dal Coordinamento civico.








...

Il Centro Cooperativo Mazziniano è l’ente che conserva la memoria di Girolamo Simoncelli (Senigallia, 1817-1852), patriota, combattente nella prima guerra di indipendenza, leader della Repubblica Romana del 1849 e poi martire dei tribunali pontifici. Oltre al ricordo, il Centro ha promosso in questi ultimi anni una significativa attività di ricerca storica in età contemporanea che ha riguardato lo stesso patriota senigalliese visto che nel 2008 è uscita la sua biografia, Girolamo Simoncelli.



...

Domenica 4 ottobre è previsto l’ultimo appuntamento “teatro e musica” con “Un treno, una notte” , prova d’autore di Dacia Maraini, piccola pièce tra teatro e cinema, è l’allestimento che l’Associazione Musica Antica e Contemporanea propone al suo pubblico a suggello della diciottesima edizione di Musica Nuova Festival, presso il Teatro La Fenice di Senigallia, alle ore 21.00 in prima rappresentazione nazionale assoluta (è stata infatti scritta nel 1988 ma mai rappresentata) .



...

Come preannunciato, è stata per tutti una grande festa piena di significato, soddisfazione e commozione. In tanti, oltre seicento persone e numerose autorità locali, hanno preso parte alla domenica di festa organizzata dall’Avis Montemarciano per l’inaugurazione della nuova sede sociale di via San Pietro, la benedizione di una nuova ambulanza e la consegna dei riconoscimenti ai volontari donatori di sangue e militi della pubblica assistenza.


...

Una grande mobilitazione per dire no agli attacchi alla libertà di stampa del Presidente del Consiglio e per contribuire ad un’informazione sempre più completa e libera. E’ quella che sta preparando il Partito democratico della provincia di Ancona in vista della grande mobilitazione nazionale prevista a Roma per sabato 3 ottobre.



29 settembre 2009




...

Si aggiravano per le strade della Cannella, senza un'apparente destinazione. Un gruppo di 26 extracomunitari è stato fermato la notte scorsa dai Carabinieri di Senigallia, fra di loro anche quattro minorenni.


...

Il Comune di Serra de' Conti ha aderito alla iniziativa nazionale "Puliamo il mondo", nel corso di una giornata coordinata dall'assessore Pieramelio Baldelli e dal Responsabile dell'Ufficio Ambiente Dalmazio Chiacchiarini, ed in rapporto con la dirigente dell'Istituto Comprensivo dr.ssa Silvia Faggi Grigioni e con il corpo docente.


...

Simone è tornato! Il forte pilota di Senigallia, in forza al Boselli Races Team di Parma, è giunto sesto sul traguardo della gara di domenica 27 settembre 2009 tenutasi ad Imola, valida per il Campionato del mondo Superstock 1000.



...

Con una assemblea largamente partecipata sabato 19 settembre i soci dell’Associazione Sportiva di Tiro con l’Arco – ASSTA SENIGALLIA a.s.d. hanno provveduto a rinnovare il Consiglio direttivo della società che rimarrà in carica per i prossimi due anni.


...

"Come di consueto nel mese di settembre anche per il Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense le attività si sono incentrate sugli equilibri di bilancio e la ricognizione del piano di attuazione delle opere pubbliche, che sono state trattate pertanto nella recente seduta consiliare".




...

In una cornice sempre più vistosa, con una tifoseria da togliere il fiato, il Corinaldo Calcio a 5 ci riprova. Il Palazzetto è un continuo affluire di gente e il match promette scintille. Sulla carta doveva essere spettacolo viste le squadre in campo. E così è stato.