IN EVIDENZA





21 settembre 2009




...

Le "Primarie delle Idee", ovvero l'incontro tra iscritti a Sinistra e Libertà, associazioni di cittadini ed esperti in materia di urbanistica, ambiente, attività produttive, attività sindacali, cultura, si sono concluse con l'assemblea degli iscritti che si è svolta ieri venerdì 18 settembre.



...

Un violento terremoto nella notte tra sabato e domenica ha scosso tutte le Marche. Registrata intorno alle 5.50 del mattino il sisma ha toccato i 4.6 gradi di magnitudo. La più forte scossa degli ultimi 10 anni. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Montefano (Macerata), Filottrano, Montecassiano, Appignano e Osimo.



...

Il Comitato di Senigallia a sostegno della candidatura di Ignazio Marino invita tutti gli iscritti al PD a partecipare ai congressi di circolo.



...

Nella cornice della Festa del Pane si è svolta l’annuale riunione delle Commissioni di Gemellaggio delle città di Senigallia, Sens (Francia), Lörrach (Germania) e Chester (Regno Unito) alla quale ha preso parte anche la città turca di Edirne la quale, da qualche anno, ha stabilito un “patto di amicizia” con Lörrach che si propone di estendere alle altre tre città.




...

Una giornata assolata e calda ha accolto i corridori sul lungomare di Senigallia. Altissimo il numero dei partecipanti, ben 450 arrivati da tutta Italia e qualcuno anche dall’estero, proviene dall’Inghilterra il più lontano. Una cifra straordinaria soprattutto se si considera il periodo (settembre è già considerato fine stagione e molti hanno già perso le velleità agonistiche) e il fatto che questa Gran Fondo dell’Adriatico era alla sua prima edizione.





...

Sono terminati in Via XXV Aprile i lavori per l’ampliamento delle rete del metano. La decisione del Comune di Barbara di integrare la rete del metano nasce dall’esigenza di ampliare il servizio a quelle zone e abitazioni che ancora ne erano sprovviste.




...

Eco l'indagine svolta dalla CNA commercio e turismo della prov. di Ancona su un campione di 100 operatori tra strutture ricettive e ristoranti distribuiti in maniera omogenea nel territorio provinciale.



19 settembre 2009





...

"I liberi professionisti ed i cittadini che utilizzano internet potrebbero risparmiare tempo e denaro se il Comune riuscisse ad aumentare il numero dei servizi comunali che possono essere attivati on line, con la Carta Raffaello, che è una smart card magnetica distribuita dalla Regione Marche (www.cartaraffaello.it) e con la quale si può apporre una firma elettronica sulle istanze da inoltrare alla P.A..





...

Mi è giunto tra le mani questo scritto di Suor Teresa Tonini Bossi "Il pane delle nostre relazioni" e pensando alla festa del pane che si sta svolgendo a Senigallia l'ho trovato interessante e degno di essere donato ai nostri lettori.



...

Domenica 20 settembre, ultimo appuntamento RAM in gusto alla Rotonda a Mare di Senigallia. Dalle 17.30 alle 21.30, degustazione di eccellenti vini e prodotti marchigiani a cura di Assivip. La Rotonda è aperta fino al 20 settembre dalle 17.30 alle 19.30. Ingresso libero





...

Scatterà domani la prima edizione della Granfondo dell'Adriatico, la gara ciclistica di mediofondo che attraverserà tutto il territorio. Un evento sportivo e turistico che coinvolgerà centinaia di persone.


...

Riunione sociale per sabato 19 settembre alle ore 20.30 degli aderenti e simpatizzanti di Ass. AmicInsieme, una Associazione socio-culturale-ricreativa e di Promozione Sociale fra persone sole, desiderose di ampliare leali, sincere e solidali relazioni socio-amicali.