statistiche accessi

x

28 agosto 2009





...

Il Club della Libertà “Avanti Senigallia”, formula alcune riflessioni circa le critiche mosse dall’Amministrazione comunale e da alcuni Partiti, per l’occupazione di immobili da parte del C.SO.A. Mezza Canaja .



...

"La partita del Federalismo è giocata senza un arbitro imparziale. Chi è più forte, ed alza di più la voce, vince e si prende tutto quello che può".  


...

La sera di venerdì 7 agosto scorso presso la sede del Club Nautico si è tenuta una cena che ha visto la partecipazione anche dell’intero Consiglio Direttivo della Lega Navale e che ha rappresentato un momento importante di “incontro” di queste associazioni con le istituzioni che in questi ultimi anni hanno lavorato per dare a Senigallia un nuovo porto, nuove e più moderne strutture, una migliore capacità ricettiva.


...

Arrivato in Italia nel 1995, lo Spinning fece la sua prima apparizione al festival del fitness di Rimini, proveniente dalle palestre americane dove era stato introdotto da Johnny Goldberg, che lo mise a punto come personale metodo di allenamento per prepararsi alla Race Across America, la gara di endurance di ciclismo dalla costa atlantica alla costa pacifica statunitense.


...

Dopo Adrio Testaguzza è l'ora di Giuseppe Capotondi, classe 1968, Corinaldese pure lui come il collega, è un regista , famoso soprattutto per aver girato molti videoclip musicali, ha debuttato nel mondo del cinema con La doppia ora del 2009.




...

Più di 110 imprese presentano le loro produzioni nei padiglioni presso lo stadio di Senigallia Con la sua ampia esposizione di prodotti, la Fiera Campionaria di Senigallia 2009 sta facendo registrare ottimo riscontro sia per i visitatori sia per gli espositori, dopo l’inaugurazione di sabato 22 agosto.


...

In occasione della Fiera di S. Agostino la Croce Rossa di Senigallia ha mobilitato un gran numero di volontari che saranno impegnati in due diverse tipologie di attività.


...

Come avviene ormai da anni, anche l’edizione 2009 della Fiera di Sant’Agostino proporrà uno stand dello Sportello Informanimali, struttura normalmente dislocata presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Senigallia, nei locali del Foro Annonario, dove è a disposizione del pubblico ogni martedì pomeriggio.



...

La terza edizione di "Nottenera: comunità, linguaggi e territorio", organizzata lo scorso fine settimana a Serra de' Conti dall'Associazione teatrale e culturale TiVittori insieme al Comune e alla Pro Loco di Serra de' Conti e all'assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, ha confermato il suo successo.



27 agosto 2009

...

"Il vero “botto” è la cifra pagata dai senigalliesi Belli i fuochi? Spiace rovinare la festa auto-celebrativa del Comune. Ma, belli o non belli, non si spendono, in tempi di crisi, 24 mila euro in botti e colori".



...

Il Presidente del CIR33, Simone Cecchettini, ringrazia gli operai e tutto il personale della Manutencoop Servizi Ambientali, gestore del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Senigallia, per aver contribuito all’enorme successo della manifestazione Summer Jamboree con il proprio puntuale e costante lavoro.







...

Si è svolta nei giorni scorsi, nello splendido "salotto" cittadino di Piazza dei Martiri, la "Contesa della Goccia d'Oro", la tradizionale sfida che contrappone in gare di abilità, fortuna e destrezza le squadre dei Rioni di Ostra.



...

Proprio durante le straordinarie giornate finali del Summer Jamboree si è svolta a Senigallia anche la terza edizione di un torneo davvero speciale e in continua crescita, organizzato dal G.S.S. (Gruppo Sportivo Silenziosi) di Ancona: si è trattato del “III Deaf Beach Volleyball Tournament”, una competizione di beach volley riservata ad atleti sordomuti e che ha riunito sulla “spiaggia di velluto” ben 130 partecipanti, molti dei quali provenienti da tutti i principali Paesi europei.


...

Il prossimo appuntamento del ciclo "Lezioni di storia", che si terrà ad Arcevia giovedì 27, dedicato alle stragi nazifasciste e alle tante problematiche che sono rimaste aperte in Italia e nel nostro territorio. Per chi lo desidera è anche a disposizione un autobus gratutito con partenza da Senigallia.






26 agosto 2009

...

E’ ‘soltanto’ una notizia fatta rimbalzare da un gruppo del social network più in voga del momento ma non posso sottrarmi dal fare da eco allo slogan semplicissimo che da nome al gruppo “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!”.