statistiche accessi

x

27 agosto 2009

...

"Il vero “botto” è la cifra pagata dai senigalliesi Belli i fuochi? Spiace rovinare la festa auto-celebrativa del Comune. Ma, belli o non belli, non si spendono, in tempi di crisi, 24 mila euro in botti e colori".



...

Il Presidente del CIR33, Simone Cecchettini, ringrazia gli operai e tutto il personale della Manutencoop Servizi Ambientali, gestore del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Senigallia, per aver contribuito all’enorme successo della manifestazione Summer Jamboree con il proprio puntuale e costante lavoro.







...

Si è svolta nei giorni scorsi, nello splendido "salotto" cittadino di Piazza dei Martiri, la "Contesa della Goccia d'Oro", la tradizionale sfida che contrappone in gare di abilità, fortuna e destrezza le squadre dei Rioni di Ostra.



...

Proprio durante le straordinarie giornate finali del Summer Jamboree si è svolta a Senigallia anche la terza edizione di un torneo davvero speciale e in continua crescita, organizzato dal G.S.S. (Gruppo Sportivo Silenziosi) di Ancona: si è trattato del “III Deaf Beach Volleyball Tournament”, una competizione di beach volley riservata ad atleti sordomuti e che ha riunito sulla “spiaggia di velluto” ben 130 partecipanti, molti dei quali provenienti da tutti i principali Paesi europei.


...

Il prossimo appuntamento del ciclo "Lezioni di storia", che si terrà ad Arcevia giovedì 27, dedicato alle stragi nazifasciste e alle tante problematiche che sono rimaste aperte in Italia e nel nostro territorio. Per chi lo desidera è anche a disposizione un autobus gratutito con partenza da Senigallia.






26 agosto 2009

...

E’ ‘soltanto’ una notizia fatta rimbalzare da un gruppo del social network più in voga del momento ma non posso sottrarmi dal fare da eco allo slogan semplicissimo che da nome al gruppo “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!”.



...

Mi chiamo Giuli Andres Felipe, sono un senigalliese che ha dovuto usare l’illegalità per ottenere i propri diritti di essere umano e cittadino italiano. Con questa lettera, voglio illustrare la mia situazione come quella di tanti altri miei pari, alla cittadinanza.






...

"Riportiamo all’attenzione dell’Amministrazione un problema che purtroppo si verifica durante la stagione estiva da diversi anni. Il servizio di pubblico che collega le frazioni di periferia con la città non funziona e crea notevoli problemi e disagi a cittadini e turisti che intendono usufruire dei bus per andare in città la sera".


...

Trovo geniale l’idea manifestatami recentemente da alcuni amici, di far rivivere il suono della sirena de “‘l Ciment” che scandiva un tempo i ritmi della vita senigalliese.


...

Il Consigliere Roberto Mancini, nel difficile tentativo di conciliare la sua attuale fase di consigliere di “lotta e di (aspirante) governo”, continua a sfornare analisi sul fondamentale tema del diritto alla casa, fondandole però su una falsa rappresentazione della realtà amministrativa di questa città.



...

Vorrei segnalare un piccolo esempio di leggera "schizofrenia amministrativa" nella tosatura erba delle pertinenze stradali lungo la SP8 Corinaldese, si segnala il curioso taglio a metà delle piazzole ed isole che trovansi a metà, probabilmente, tra competenza prov.le e com.le.


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, all’interno del proprio Progetto ”Acquisto di apparecchiature e di attrezzature anno 2008”, ha deliberato la concessione di un contributo di 300.000 euro per l’acquisto di apparecchiature ed attrezzature per le UU.OO. di Anestesia e Rianimazione, Gruppo Operatorio Centralizzato, Neurologia, Gastroenterologia, Medicina, Laboratorio Analisi, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Medicina Fisica e Riabilitazione e per l’Assistenza di Base della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia.


...

Parte a Casine di Ostra Spirali d'Organo - Distanze Sonore in spazi multipli, la rassegna di Concerti d'Organo Storico Fioretti 1725.





...

Un annullo speciale di Poste Italiane è stato realizzato in occasione della 545esima edizione della “Fiera di Sant’Agostino“. L’annullo sarà disponibile presso il gazebo allestito dalla Filiale delle Poste di Ancona , venerdì 28 e sabato 29 agosto in piazza Ottorino Manni a Senigallia, con orario 18,00 – 21,00.


...

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, proseguirà anche mercoledì 26 agosto il lavoro programmato per analizzare la pratica relativa al piano particolareggiato del centro storico della Città di Senigallia.


25 agosto 2009