L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’esposto diffida presentato lo scorso 19 agosto dal Consigliere Paradisi, nel quale veniva denunciato l’illecito svolgimento di attività di ristorazione nella struttura occupata dal Centro Sociale Mezza Canaja, si è prontamente attivata per effettuare gli accertamenti del caso.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Conclusi i 10 strepitosi giorni di “Summer Jamboree”, è il momento per tirare le somme e fare il bilancio di una edizione che ha festeggiato i 10 anni del Festival dedicato alla musica e alla cultura dell’America anni ’40 e ’50 a Senigallia (Marche – AN).
"La violenza dei toni usati da Mezza Canaja e la falsità dei loro argomenti non mi sfiorano nemmeno nè meriterebbero alcuna risposta".
Sindaco di Senigallia
Il Summer Jamboree ha fatto registrare il tutto esaurito in città. Una vera manna dal cielo per operatori turistici e commerciali che hanno potuto beneficiare della presenza in città di qualcosa come 200 mila visitatori.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Non sarà la vincita record di tutti i tempi con i 148 milioni di euro del Superenelatto, ma anche Senigallia viene baciata dalla dea bendata.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Martedì 25 agosto, spettacolo pirotecnico, assaggi d'autore e musica dal vivo con gli Aders alla Rotonda a Mare di Senigallia, luogo che si conferma tra i più belli non solo della spiaggia di velluto ma dell’intera regione marchigiana, carico di suggestioni a cavallo tra terra e mare.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Buona la prima per la manifestazione di sabato scorso Il Lancio del Madon.
www.montimar.it
Hanno rubato quattro biciclette con la scusa di voler andare in discoteca.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Raffaella Bolletta, centrale anconetana di 37 anni, è il primo nuovo acquisto dell’Us Pallavolo Senigallia per la stagione di serie D femminile 2009/2010.
www.uspallavolosenigallia.it
L'edizione 2009 di Giochi Senza Barriere si tinge di colori: dal verde del rispetto per l'ambiente, al rosso della solidarietà, al bianco della sobrietà.
www.parrocchiaportone.it
Il Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha firmato in data odierna l’ordinanza che come ogni anno fissa alcune temporanee modifiche alla circolazione veicolare in occasione della serata dei fuochi d’artificio sul lungomare, in programma per domani, martedì 25 agosto.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Di seguito è riportata la lettera di Giorgio Bendelari inviata al sindaco di Serra de' Conti riguardo le specie di alberi da frutta a rischio erosione genetica.
Sono ripresi ieri i lavori di escavo del fondale del porto di Senigallia da parte della Cooperativa San Martino di Marghera (VE).
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Prendevano il sole completamente nudi scambiandosi anche effusioni inequivocabilmente omosessuali.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Ubriaco in bicicletta fermato da una pattuglia di Carabinieri.
francesca@viveremarche.it
"Si muovono i pezzi grossi, anzi il più grosso. La Giunta in evidente difficoltà sul problema casa, incapace di dare risposte reali oltre la propaganda che già Campanile ha messo in campo lo scorso anno e spaventata dal consenso popolare che le occupazioni hanno ottenuto, fa scendere in campo il Sindaco".
www.csoamezzacanaja.noblogs.org
Summer Jamboree edizione numero 10. Un record di numeri. Da quello delle presenze (200 mila nei dieci giorni del festival) a quello dei nomi.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
"Il nervosismo che trasuda abbondante dalla dichiarazione del Sindaco Angeloni testimonia in modo inequivocabile lo stato di difficoltà politica in cui lei e la sua Giunta si trovano".
Luci spente, e orecchie in ascolto dei rumori e dei suoni della notte. Sabato sera Serra de’ Conti ha dato vita ad una delle manifestazioni più particolare e suggestive del nostro territorio, la Nottenera. E tra le tante iniziative, spettacoli e installazioni, ospiti d’onore sono stati i Mercanti di Liquore.
redazione@viveresenigallia.it
"Le risposte evasive del dott. Fiorenzuolo della Asl 4 al mio dettagliato esposto sono inaccettabili e sintomatiche di un atteggiamento dell'autorità sanitaria di discutibile inflessibilità (anche al limite dell'eccesso di zelo) con gli esercenti in regola e che pagano le tasse e di totale lassismo nei confronti degli estremisti no global dei quali, evidentemente, o si ha paura o si condivide con loro un patto politico inconfessabile".
Coordinamento Civico
Ci sono concerti che entrano nei ricordi personali di chi li vive, ma anche nella storia della musica e indiscutibilmente la “Rock and Roll All Stars” del 21 agosto al “Summer Jamboree” in corso a Senigallia dal 14 al 23 agosto, è stato uno di quelli.
La città ha retto l'onda d'urto della grande del Summer Jamboree ma si risveglia con un gran lavoro da fare. La notte dal tramonto all'alba tutta a base di rock'n'roll ha portato in città per questa edizione qualcosa come 200 mila presenze.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
CHESTER (REGNO UNITO) — Una barista di prim'ordine è stata incoronata "regina del cappuccino" dal re del caffé inglese Costa.
redazione@viveremarche.it
Viene travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici. Vittima dell'incidente che le ha procurato un trauma cranico e la frattura di una gamba è una 67enne di Senigallia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
E' stata una brutta disavventura quella in cui è incappata ieri nel tardo pomeriggio una barca a vela con motore, di medie dimensioni, che invece di imboccare l'ingresso del nuovo avamporto ha imboccato il vecchio accesso.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Una moto si scontra con un'auto lungo la statale nei pressi di Marzocca.
francesca@viveremarche.it
Il Comune di Ripe, d’intesa con quello di Senigallia, ha avviato recentemente il servizio di raccolta domiciliare della differenziata nella frazione di Brugnetto.
http://ripe.idvmarche.it
Macchinone, furgoncini, decapottabili e sopratutto moto. Quella di sabato pomeriggio è stata una parata in piena regola, partita da piazza Simoncelli, passando per un lungomare quanto mai affollato di gente e poi di nuovo verso il centro. Tra bagnanti incuriositi, bikers ruggenti e donne vestite anni '50, il divertimento non è mancato.
redazione@viveresenigallia.it