statistiche accessi

x

25 agosto 2009




...

Purtroppo la situazione economica nel nostro territorio non è affatto in fase di miglioramento, il ricorso agli ammortizzatori sociali, come la Cassa integrazione, è in continuo aumento, così come le crisi aziendali che sfociano in cessazioni di attività sono in crescita.





...

La Giunta Regionale delle Marche con la delibera 976 del 8/6/09 ha approvato la “Proposta di deliberazione di competenza del Consiglio regionale concernente: “Approvazione del Piano Regionale dei Porti di cui alla L.R. 46/92”.



...

Martedì 25 agosto, spettacolo pirotecnico, assaggi d'autore e musica dal vivo con gli Aders alla Rotonda a Mare di Senigallia, luogo che si conferma tra i più belli non solo della spiaggia di velluto ma dell’intera regione marchigiana, carico di suggestioni a cavallo tra terra e mare.








...

Il Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha firmato in data odierna l’ordinanza che come ogni anno fissa alcune temporanee modifiche alla circolazione veicolare in occasione della serata dei fuochi d’artificio sul lungomare, in programma per domani, martedì 25 agosto.




...

Arcevia si sta preparando. Alle 17,30 (da ora in poi denominata ora X) del 28 agosto (da ora in poi denominato d-day) sbarcheranno i passeggeri della “nave dei pazzi” come è stata chiamata da un comandante d’equipaggio, altrettanto folle, che si firma Achab.


24 agosto 2009






...

Luci spente, e orecchie in ascolto dei rumori e dei suoni della notte. Sabato sera Serra de’ Conti ha dato vita ad una delle manifestazioni più particolare e suggestive del nostro territorio, la Nottenera. E tra le tante iniziative, spettacoli e installazioni, ospiti d’onore sono stati i Mercanti di Liquore.


...

"Le risposte evasive del dott. Fiorenzuolo della Asl 4 al mio dettagliato esposto sono inaccettabili e sintomatiche di un atteggiamento dell'autorità sanitaria di discutibile inflessibilità (anche al limite dell'eccesso di zelo) con gli esercenti in regola e che pagano le tasse e di totale lassismo nei confronti degli estremisti no global dei quali, evidentemente, o si ha paura o si condivide con loro un patto politico inconfessabile".








...

Abbiamo assistito ad uno spettacolo unico ed ascoltato musiche travolgenti, la sera del 22 agosto, in conclusione di una “scoppiettante” manifestazione, nobilitata dalla presenza di un pubblico numeroso come mai ci era capitato di vedere a Senigallia.



...

Macchinone, furgoncini, decapottabili e sopratutto moto. Quella di sabato pomeriggio è stata una parata in piena regola, partita da piazza Simoncelli, passando per un lungomare quanto mai affollato di gente e poi di nuovo verso il centro. Tra bagnanti incuriositi, bikers ruggenti e donne vestite anni '50, il divertimento non è mancato.