Prendevano il sole completamente nudi scambiandosi anche effusioni inequivocabilmente omosessuali.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Ubriaco in bicicletta fermato da una pattuglia di Carabinieri.
francesca@viveremarche.it
"Si muovono i pezzi grossi, anzi il più grosso. La Giunta in evidente difficoltà sul problema casa, incapace di dare risposte reali oltre la propaganda che già Campanile ha messo in campo lo scorso anno e spaventata dal consenso popolare che le occupazioni hanno ottenuto, fa scendere in campo il Sindaco".
www.csoamezzacanaja.noblogs.org
Summer Jamboree edizione numero 10. Un record di numeri. Da quello delle presenze (200 mila nei dieci giorni del festival) a quello dei nomi.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
"Il nervosismo che trasuda abbondante dalla dichiarazione del Sindaco Angeloni testimonia in modo inequivocabile lo stato di difficoltà politica in cui lei e la sua Giunta si trovano".
Luci spente, e orecchie in ascolto dei rumori e dei suoni della notte. Sabato sera Serra de’ Conti ha dato vita ad una delle manifestazioni più particolare e suggestive del nostro territorio, la Nottenera. E tra le tante iniziative, spettacoli e installazioni, ospiti d’onore sono stati i Mercanti di Liquore.
redazione@viveresenigallia.it
"Le risposte evasive del dott. Fiorenzuolo della Asl 4 al mio dettagliato esposto sono inaccettabili e sintomatiche di un atteggiamento dell'autorità sanitaria di discutibile inflessibilità (anche al limite dell'eccesso di zelo) con gli esercenti in regola e che pagano le tasse e di totale lassismo nei confronti degli estremisti no global dei quali, evidentemente, o si ha paura o si condivide con loro un patto politico inconfessabile".
Coordinamento Civico
Ci sono concerti che entrano nei ricordi personali di chi li vive, ma anche nella storia della musica e indiscutibilmente la “Rock and Roll All Stars” del 21 agosto al “Summer Jamboree” in corso a Senigallia dal 14 al 23 agosto, è stato uno di quelli.
La città ha retto l'onda d'urto della grande del Summer Jamboree ma si risveglia con un gran lavoro da fare. La notte dal tramonto all'alba tutta a base di rock'n'roll ha portato in città per questa edizione qualcosa come 200 mila presenze.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
CHESTER (REGNO UNITO) — Una barista di prim'ordine è stata incoronata "regina del cappuccino" dal re del caffé inglese Costa.
redazione@viveremarche.it
Viene travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici. Vittima dell'incidente che le ha procurato un trauma cranico e la frattura di una gamba è una 67enne di Senigallia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
E' stata una brutta disavventura quella in cui è incappata ieri nel tardo pomeriggio una barca a vela con motore, di medie dimensioni, che invece di imboccare l'ingresso del nuovo avamporto ha imboccato il vecchio accesso.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Una moto si scontra con un'auto lungo la statale nei pressi di Marzocca.
francesca@viveremarche.it
Il Comune di Ripe, d’intesa con quello di Senigallia, ha avviato recentemente il servizio di raccolta domiciliare della differenziata nella frazione di Brugnetto.
http://ripe.idvmarche.it
Macchinone, furgoncini, decapottabili e sopratutto moto. Quella di sabato pomeriggio è stata una parata in piena regola, partita da piazza Simoncelli, passando per un lungomare quanto mai affollato di gente e poi di nuovo verso il centro. Tra bagnanti incuriositi, bikers ruggenti e donne vestite anni '50, il divertimento non è mancato.
redazione@viveresenigallia.it
Davvero da annali la straordinaria X edizione del “Summer Jamboree”, dieci giorni di Festival dedicato agli anni d’oro del rock and roll, alla musica ma anche alla cultura di quel periodo tra anni ’40 e ’50.
Senigallia entra nella storia del rock'n'roll. Una città intera in piedi “scivolando e rotolando” sul velluto per oltre 24 ore. La All Night Long, il gran finale del festival internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50, consacra il Summer Jamboree a record dei primati. Non era mai successo.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, informa che l’Amministrazione comunale ha avviato la procedura per l’elezione del Difensore Civico.
www.comune.ostravetere.an.it
Dopo la esilarante e travolgente serata dellìAssessore più strampalato d'Italia, Cangini, nella vita Paolo Cevoli, si è svolta venerdì sera la, oramai, tradizionale "Cena in piazza per gli anziani", dedicata agli ultrasessantenni dei comuni di Castel Colonna e Monterado.
da Comune di Monterado
www.comune.monterado.an.it
Si direbbe che negli ultimi mesi i disservizi per mancata informazione all'utenza del Trasporto Pubblico aumentino per responsabilità chiara e netta del Comune di Senigallia. Ora si ci mette anche il servizio viabilità a creare disagi fra l'utenza.
da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico
Non è ancora concluso il clima di baldoria estivo in città e già sono in tanti tra neofiti e corsisti navigati a chiedere all’organizzazione del festival quanto inizieranno gli ormai celebri corsi di ballo del Summer Jamboree.
Ultimo appuntamento con i lunedì di degustazioni alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) cura di Assivip. Lunedì 24 agosto, il ciclo si chiude sempre con i migliori vini che la regione Marche può vantare, proposti in degustazione e abbinamento a prodotti tipici del territorio.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, ha convocato per mercoledì 26 agosto, alle ore 21 nel “Salone Europa Altiero Spinelli”. La seduta del Consiglio Comunale. Nell’agenda dei lavori un ricco e nutrito ordine del giorno.
www.comune.ostravetere.an.it
Il cielo del Foro Annonario venerdì sera è stato ancora più splendido. Dieci stelle hanno illuminato la piazza del popolo "jamborino", dieci stelle rigorosamente made in America.
redazione@viveresenigallia.it
Musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 al “Summer Jamboree”, Festival in corso a Senigallia (Marche – AN) dal 14 al 23 agosto, che da 10 anni racconta un periodo storico tra baldoria e approfondimenti, con passione, conoscenza, serietà, rispetto dello spirito del tempo.
A causa della forte espansione edilizia in corso, Senigallia sarà sempre più piena di condomini, e di mamme costrette a rinunciare al proprio tempo libero ed al lavoro a tempo pieno per seguire i figli in tenera età, perché non tutti trovano un posto al nido comunale e possono permettersi una retta per il nido privato di 3-400 euro, avendo il reddito superiore alla bassa soglia ISEE.
Hanno dodici anni e sono i nuovi campioni italiani di Tennistavolo, specialità.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Da lunedì prossimo, 24 agosto, sarà vietato per alcuni giorni sostare la propria autovettura in alcune vie della frazione Cesanella, dove l’Ufficio Strade effettuerà alcuni lavori di manutenzione del patrimonio stradale.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Per tenere fede al nome del “Summer Jamboree” (dove jamboree significa letteralmente baldoria) e per celebrare i dieci anni di questo che è ormai il più importante raduno rock and roll a livello europeo e tra i primi tre al mondo in corso dal 14 al 23 agosto a Senigallia, arriva la "All Nite Long". Quale migliore occasione per organizzare una notte bianca del rock'n'roll?
Paura a Senigallia, nel tratto del lungomare Da Vinci, all'altezza dell'Hotel Souvenir per una bambina di 6 anni, che ha rischiato di annegare. Gravissime le sue condizioni.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it