statistiche accessi

x

24 agosto 2009






...

Luci spente, e orecchie in ascolto dei rumori e dei suoni della notte. Sabato sera Serra de’ Conti ha dato vita ad una delle manifestazioni più particolare e suggestive del nostro territorio, la Nottenera. E tra le tante iniziative, spettacoli e installazioni, ospiti d’onore sono stati i Mercanti di Liquore.


...

"Le risposte evasive del dott. Fiorenzuolo della Asl 4 al mio dettagliato esposto sono inaccettabili e sintomatiche di un atteggiamento dell'autorità sanitaria di discutibile inflessibilità (anche al limite dell'eccesso di zelo) con gli esercenti in regola e che pagano le tasse e di totale lassismo nei confronti degli estremisti no global dei quali, evidentemente, o si ha paura o si condivide con loro un patto politico inconfessabile".








...

Abbiamo assistito ad uno spettacolo unico ed ascoltato musiche travolgenti, la sera del 22 agosto, in conclusione di una “scoppiettante” manifestazione, nobilitata dalla presenza di un pubblico numeroso come mai ci era capitato di vedere a Senigallia.



...

Macchinone, furgoncini, decapottabili e sopratutto moto. Quella di sabato pomeriggio è stata una parata in piena regola, partita da piazza Simoncelli, passando per un lungomare quanto mai affollato di gente e poi di nuovo verso il centro. Tra bagnanti incuriositi, bikers ruggenti e donne vestite anni '50, il divertimento non è mancato.



...

Senigallia entra nella storia del rock'n'roll. Una città intera in piedi “scivolando e rotolando” sul velluto per oltre 24 ore. La All Night Long, il gran finale del festival internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50, consacra il Summer Jamboree a record dei primati. Non era mai successo.




...

Si direbbe che negli ultimi mesi i disservizi per mancata informazione all'utenza del Trasporto Pubblico aumentino per responsabilità chiara e netta del Comune di Senigallia. Ora si ci mette anche il servizio viabilità a creare disagi fra l'utenza.






22 agosto 2009

...

Andare a multare le moto esposte al Summer Jamboree , francamente era una ipotesi che nessuno si sarebbe mai immaginato di prendere in considerazione eppure, è successo la sera del 20 Agosto in Piazza del Duca.







...

A causa della forte espansione edilizia in corso, Senigallia sarà sempre più piena di condomini, e di mamme costrette a rinunciare al proprio tempo libero ed al lavoro a tempo pieno per seguire i figli in tenera età, perché non tutti trovano un posto al nido comunale e possono permettersi una retta per il nido privato di 3-400 euro, avendo il reddito superiore alla bassa soglia ISEE.




...

Per tenere fede al nome del “Summer Jamboree” (dove jamboree significa letteralmente baldoria) e per celebrare i dieci anni di questo che è ormai il più importante raduno rock and roll a livello europeo e tra i primi tre al mondo in corso dal 14 al 23 agosto a Senigallia, arriva la "All Nite Long". Quale migliore occasione per organizzare una notte bianca del rock'n'roll?