statistiche accessi

x

17 agosto 2009


...

Sono circa cinquanta gli espositori per il Vintage Market 2009! Anche quest’anno tra le iniziative che animano il “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia dal 14 al 23 agosto c’è il mercatino di memorabilia da tutto il mondo dove trovare vinili, abbigliamento, accessori, gadget, libri e molti altri oggetti d’epoca introvabili altrove.




...

Recentemente molti turisti hanno dovuto recarsi personalmente allo sportello del CIR33 presso la sede comunale, per ritirare i contenitori e le buste per i rifiuti, sopportando un disagio che ha dato luogo a proteste, che si aggiungono a quelle degli operatori balneari e dei ristoranti, sulla puntualità del servizio di ritiro.





...

Che a Senigallia esista più che altrove il problema della casa, non è cosa nuova, a scoprirlo ora non sono coloro che occupano, ma i cittadini che da anni subiscono prezzi troppo alti a Mq e scarsità di alloggi.



...

"Quel sistema di relazioni e quella strategia di azioni promosse insieme da Istituzioni, operatori economici e culturali locali che ha permesso alla nostra città di registrare negli ultimi anni un costante incremento di presenze turistiche, si fonda su un elemento fondamentale: l’unità di intenti".


...

Seconda giornata firmata Summer Jamboree. Per chi avesse ancora qualche dubbio, il Summer è cominciato, e alla grande. Il palco del Foro Annonario ha risuonato per ore di sana musica anni ’50, con ritmi che avrebbero fatto ballare una statua.


 



...

Quando le eccellenze s'incontrano non può che uscire un altro ottimo prodotto. Questo quello che succederà lunedì17 agosto alla rotonda di Senigallia alle ore 21,30,dove le eccellenze dei vini portati dall' Assivip incontreranno le eccellenze del mondo dei motori marchigiani.


...

È iniziata in gran stile la decima edizione del festival che ha fatto impazzire migliaia e migliaia di persone. Una carovana di gente sembra essersi trasferita direttamente dagli anni ’50 per far vivere alla nostra cittadina giornate di musica e motori ruggenti. Non siamo tornati indietro nel tempo, è il Summer Jamboree.







...

Tutti al castello lunedì 17 agosto! Per il “Summer Jamboree” è il momento della trasferta a Corinaldo, il borgo più bello d’Italia che da 3 anni accoglie il rock and roll tra le sue mura quattrocentesche, elettrizzando il pubblico in arrivo da tutta Italia e dall’estero che lo considera il momento della “gita al castello”.





...

Il giorno giovedì 13 agosto il Coordinamento Migranti "Terza Italia" stanco di vedersi ripetutamente negare il diritto ad avere una sede da parte del comune di Senigallia, ha deciso di agire praticando l’azione diretta verso promesse fatte e mai mantenute.


14 agosto 2009

...

Terza occupazione per La Plage Sauvage. Occupato giovedì pomeriggio uno stabile abbandonato da anni in via Mamiani, all'angolo con via Raffaello Sanzio. Sarà la nuova sede del Coordinamento Migranti Terza Italia e dell'Ambasciata dei Diritti.
"Siamo pronti a pagare un affitto e a risistemare lo stabile" - dicono i ragazzi del centro sociale.




...

Mi credevo di essere nel cuore delle Hawaii, disteso “on the beach of Waikiki”... Yuppi yaya yuppi yuppi a! Sole, mare e rock’n’roll a volontà... Doppia sigla per il “Summer Jamboree - #10” a Senigallia dal 14 al 23 agosto!


...

"Il gruppo politico di minoranza Partecipazione e Trasparenza per Arcevia, dopo il successo elettorale che ha permesso l’ingresso di quattro suoi consiglieri, segue con attenzione, ma con qualche preoccupazione lo svolgersi degli avvenimenti in questa stagione estiva, a due mesi dalle elezioni amministrative".



...

Il mito della prima istantanea rivive nella collettiva di Senigallia: dal 15 al 23 agosto.


...

Si è celebrata a Corinaldo in forma solenne la cerimonia della Liberazione della città avvenuta per l’appunto il 10 agosto del 1944 ad opera del C.I.L. – corpo italiano di liberazione con il sacrificio di tante giovani vita tra cui spicca quella del sottotenente Alfonso Casati, figlio dell’allora ministro della guerra, che volle e ottenne di combattere in prima linea contro l’occupante nazista e proprio alle falde del centro storico della città gorettiama trovò eroica morte e per questo è stato insignito della M.O.V.M. – medaglia d’oro al valor militare.