statistiche accessi

x

14 agosto 2009

...

Terza occupazione per La Plage Sauvage. Occupato giovedì pomeriggio uno stabile abbandonato da anni in via Mamiani, all'angolo con via Raffaello Sanzio. Sarà la nuova sede del Coordinamento Migranti Terza Italia e dell'Ambasciata dei Diritti.
"Siamo pronti a pagare un affitto e a risistemare lo stabile" - dicono i ragazzi del centro sociale.




...

Mi credevo di essere nel cuore delle Hawaii, disteso “on the beach of Waikiki”... Yuppi yaya yuppi yuppi a! Sole, mare e rock’n’roll a volontà... Doppia sigla per il “Summer Jamboree - #10” a Senigallia dal 14 al 23 agosto!


...

"Il gruppo politico di minoranza Partecipazione e Trasparenza per Arcevia, dopo il successo elettorale che ha permesso l’ingresso di quattro suoi consiglieri, segue con attenzione, ma con qualche preoccupazione lo svolgersi degli avvenimenti in questa stagione estiva, a due mesi dalle elezioni amministrative".



...

Il mito della prima istantanea rivive nella collettiva di Senigallia: dal 15 al 23 agosto.


...

Si è celebrata a Corinaldo in forma solenne la cerimonia della Liberazione della città avvenuta per l’appunto il 10 agosto del 1944 ad opera del C.I.L. – corpo italiano di liberazione con il sacrificio di tante giovani vita tra cui spicca quella del sottotenente Alfonso Casati, figlio dell’allora ministro della guerra, che volle e ottenne di combattere in prima linea contro l’occupante nazista e proprio alle falde del centro storico della città gorettiama trovò eroica morte e per questo è stato insignito della M.O.V.M. – medaglia d’oro al valor militare.






...

"Sono ormai passati sei giorni da quando la Provincia di Ancona ha deciso la sperimentazione di alcune linee per venire incontro all'utenza del mare e turistica, ma al di fuori del comunicato stampa diramato dalla stessa provincia e pubblicato su tutta la stampa nella giornata di giovedì scorso, nessuno è a conoscenza di questa novità tranne coloro che leggono i giornali".



...

Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, parteciperà in forma ufficiale nella serata di venerdì 14 agosto al tradizionale appuntamento con la Festa del Mare, appuntamento che da molti anni si celebra nella nostra Città alla vigilia della solennità dell’Assunta.




...

Dal 16 al 24 agosto, nel Centro Commerciale “Il Maestrale”, ad accogliere i clienti affezionati o i turisti in vacanza ci sarà l’evento “Arte & Cibo”, per rendere il momento dedicato allo shopping e alla spesa anche un luogo di svago e di scoperta delle tradizioni delle varie regioni italiane.



...

Per la giornata prefestiva di venerdì 14 agosto, vigilia di Ferragosto, è stato disposto che gli uffici comunali rimarranno chiusi dopo le ore 14 del pomeriggio e il relativo personale concorderà con il proprio servizio di appartenenza le modalità di recupero dell’orario in questione.


...

Arcevia si sta preparando. Alle 17:30 (da ora in poi denominata ora X) del 28 agosto (da ora in poi denominato d-day) sbarcheranno i passeggeri della “nave dei pazzi” come è stata chiamata da un comandante d’equipaggio, altrettanto folle, che si firma Achab.



13 agosto 2009

...

"La singolare protesta di alcuni operatori economici dei lungomari (parliamo di quelli che non si sono subito dissociati dall’iniziativa lamentando di essere stati strumentalizzati dai promotori) chef per richiamare l’attenzione sulla loro situazione annunciano con una finta inserzione la vendita delle proprie attività commerciali, ci lascia francamente molto perplessi".



...

Sono costruite case un po’ dappertutto, ma le giovani coppie faticano a trovare una casa a prezzi abbordabili.





...

"Ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, negozi, edicole, tabaccherie, stabilimenti balneari…Tutte queste attività senigalliesi in pieno Ferragosto 2009, tramite un’inserzione a piena pagina sui quotidiani locali, vengono messe in vendita, cedendo di fatto di fronte alla crisi che nel senigalliese più che altrove colpisce le attività".


...

Innanzitutto voglio ringraziare i gestori delle attività del lungomare che insieme a me hanno partecipato a questa iniziativa. Leggendo i quotidiani ho avuto modo di constatare che molti operatori sono stati contattati dai media ed hanno avuto occasione di porre all'attenzione disagi e difficoltà che quotidianamente si trovano ad affrontare.






...

Organo e trombone alla Chiesa dei Cancelli per il Festival Organistico di Senigallia. Beppino Delle Vedove e Sergio Bernetti in duo, risvegliando l'organo Bazzani con un repertorio che varia dai Morceau symphonique di Alexandre Guilmant a Vivaldi, Arthur Pryor, Daniele Zanettovich, Giovanni Battista Candotti, Stefano Procaccioli, Padre Davide da Bergamo e di Lars – Erik Larsson il Concertino per trombone e orchestra op. 45 n.7 ridotto per trombone e organo.


...

Il prof. Stefano Schiavoni, consigliere delegato ai progetti della fotografia incontra al museo comunale d’arte moderna, la fotografa Patrizia della Porta, che è stata definita dalla stampa come una delle migliori fotografe d’archittetura del mondo.