statistiche accessi

x

13 agosto 2009

...

"La singolare protesta di alcuni operatori economici dei lungomari (parliamo di quelli che non si sono subito dissociati dall’iniziativa lamentando di essere stati strumentalizzati dai promotori) chef per richiamare l’attenzione sulla loro situazione annunciano con una finta inserzione la vendita delle proprie attività commerciali, ci lascia francamente molto perplessi".



...

Sono costruite case un po’ dappertutto, ma le giovani coppie faticano a trovare una casa a prezzi abbordabili.





...

"Ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, negozi, edicole, tabaccherie, stabilimenti balneari…Tutte queste attività senigalliesi in pieno Ferragosto 2009, tramite un’inserzione a piena pagina sui quotidiani locali, vengono messe in vendita, cedendo di fatto di fronte alla crisi che nel senigalliese più che altrove colpisce le attività".


...

Innanzitutto voglio ringraziare i gestori delle attività del lungomare che insieme a me hanno partecipato a questa iniziativa. Leggendo i quotidiani ho avuto modo di constatare che molti operatori sono stati contattati dai media ed hanno avuto occasione di porre all'attenzione disagi e difficoltà che quotidianamente si trovano ad affrontare.






...

Organo e trombone alla Chiesa dei Cancelli per il Festival Organistico di Senigallia. Beppino Delle Vedove e Sergio Bernetti in duo, risvegliando l'organo Bazzani con un repertorio che varia dai Morceau symphonique di Alexandre Guilmant a Vivaldi, Arthur Pryor, Daniele Zanettovich, Giovanni Battista Candotti, Stefano Procaccioli, Padre Davide da Bergamo e di Lars – Erik Larsson il Concertino per trombone e orchestra op. 45 n.7 ridotto per trombone e organo.


...

Il prof. Stefano Schiavoni, consigliere delegato ai progetti della fotografia incontra al museo comunale d’arte moderna, la fotografa Patrizia della Porta, che è stata definita dalla stampa come una delle migliori fotografe d’archittetura del mondo.


...

Sarà una notte di ferragosto diversa quella che Ostra Vetere offrirà ai suoi abitanti ed ai suoi ospiti: una notte all’insegna della musica d’autore italiana, interpretata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci con il suo trio acustico, i Musaico, per l’ultima tappa di una fortunata stagione estiva che ha visto la band marchigiana (composta anche da Renzo Ripesi e Claudio Marchetti) raccogliere pubblico e consensi in giro per le nostre piazze con il proprio spettacolo “Viaggio nella musica d’autore”.






...

In questo periodo dell’anno vengono preparati i terreni agricoli alla semina delle nuove colture. Poichè in questa stagione si possono verificare fenomeni temporaleschi anche di notevole intensità, la Polizia Municipale raccomanda ai conduttori di mantenere i propri fondi agricoli in modo da prevenire frane ed allagamenti delle strade pubbliche, che possono essere pericolosi per la circolazione e comportano un notevole dispendio di risorse economiche ed umane per gli enti proprietari delle strade.





12 agosto 2009


...

"E' con grande sorpresa, egregio Sindaco ed egregio Assessore, che abbiamo visto sui nostri giornali una intera pagina in cui un numero considerevole di ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, negozi, edicole, tabaccherie e stabilimenti balneari (tutti nella zona dei lungomare) mettono in vendita le loro attività, proprio nel bel mezzo della stagione turistica".





...

"Non sappiamo ancora se la proposta di ripristino delle gabbie salariali sia l'ennesima boutade leghista o se sia invece uno degli strumenti con il quale il governo italiano intende affrontare gli effetti della crisi economica che, secondo statistiche ufficiali, lungi dall'affievolirsi, prospetta per l'autunno un periodo drammatico sul fronte dell'occupazione".




...

"Quanto dichiarato pubblicamente dall’Assessore ai lavori Pubblici Mangialardi , dando la responsabilità del distacco dell’intonaco dalla balconata sovrastante l’ingresso della rotonda a mare alla salsedine, è grave, dimostra la sua non competenza nel merito e rappresenta anche il tentativo di prendere la difesa del dirigente del settore lavori pubblici e dell’impresa esecutrice dei lavori".