statistiche accessi

x

7 agosto 2009







...

Il rapporto e la collaborazione tra gli enti locali non ha alcun colore politico o di partito, ma significa lavorare insieme per la crescita delle proprie comunità.” A parlare così sono il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello (PdL), e il Sindaco di Offagna, Stefano Gatto (Pd), a conclusione del vertice tra i due Comuni che si è tenuto questa mattina nell’antico borgo medioevale di Offagna.


...

Mancano poco più di due settimane all’inizio della nuova stagione agonistica della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia e, a parte qualche tassello, la squadra sembra ormai pronta per affrontare gli imminenti impegni.



...

Si riapre il sipario su “Destate la Festa”, evento organizzato dai giovani della Pastorale Giovanile di Senigallia da 7 all’11 agosto per coinvolgere giovani e non in cinque giorni di musica, spettacoli, giochi, dibattiti e mostre.







...

Abiti, elettrodomestici e la Vespa del boom economico. Sabato il taglio del nastro della 32° edizione Un nuovo modo di fare turismo. La Confartigianato provinciale di Ancona partecipa alla 32^ Edizione della Mostra Nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico di Ostra che aprirà i battenti sabato 8 agosto presso il Palazzo dei Padri conventuali, con una performance dedicata agli anni ‘50.



...

L’Associazione Culturale AGER GALLICUS Montefortino-Arcevia ha organizzato per venerdi 7 agosto 2009, alle ore 21,30, presso il Centro Culturale S. Francesco di Arcevia, Corso Mazzini, l’interessante conferenza ANTICHI TOPONIMI NELLE VALLI DEL MISA E CESANO. Relatore: Federico Uncini.


...

Il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini ha convocato per mercoledì 12 agosto 2009, alle ore 21, una nuova seduta del Consiglio Comunale, che si terrà presso la sala Consiliare “Arnaldo Ciani” della Residenza Municipale.


...

Domenica 9 agosto si terrà la terza escursione dell’estate 2009 della rassegna PerCorsi d’Acqua, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Confluenze che ogni anno accompagna senigalliesi e turisti alla scoperta delle meraviglie storiche, artistiche e naturalistiche delle Marche.


6 agosto 2009


...

"Come sempre siamo abituati a fare, desideriamo entrare nel merito degli ultimi eventi che ci riguardano con elementi concreti: abbiamo e stiamo investendo le nostre energie su una legittima protesta di difesa delle nostre proprietà, del nostro territorio, salute e ambiente in genere, con gli strumenti che la nostra coscienza, onestà e la legge ci consentono".



...

"Palazzo Gherardi sarebbe il luogo più idoneo per un museo di questo tipo, l’unico che per la sua centralità e il suo valore simbolico potrebbe svolgere il ruolo di baricentro e motore culturale della città in sinergia con tutti gli altri luoghi della cultura".


...

Sono allarmanti i dati forniti dal Centro per l’impiego, l’orientamento e la Formazione di Ancona in merito ai disoccupati e ai lavoratori in mobilità del distretto, che comprende, oltre al capoluogo, i comuni di Agugliano, Camerano, Castelfidardo, Falconara, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi e Sirolo.



...

Quasi a rompere la monotonia dell'estate leggo di notizie riguardanti le condizioni di completo abbandono o quasi di alloggi Erap che a volte si presentano come dei vecchi ruderi se non fosse per i panni stesi o le auto in sosta che confermano che gli stessi sono abitati.








...

Dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione Amici di Piticchio ripropone per la fine di agosto la Rassegna di concerti denominata “MUSICA IN CASTELLO”, nata allo scopo di ricordare la figura del M° Woldemar Nelsson, illustre direttore d’orchestra russo-tedesco, molto noto nelle Marche per la pluriennale collaborazione con la Filarmonica Marchigian, scomparso alla fine del 2006 e molto affezionato a Piticchio dove ogni anni trascorreva alcuni mesi.



...

Folto e appassionato pubblico per il tradizionale “concerto d’estate e strumenti d’altri tempi…” presso la Torre Albani di Montignano avvenuto sabato 1 agosto 2008 alle ore 21,30 con il Quartetto di fisarmoniche “Hans Brehme” composto dai maestri Paolo Vignani, Roberto Sgaria, Mario Milani, Anna Uccelli.