IN EVIDENZA





22 luglio 2009

...

Si chiama Penelope ed è la prima giornalista virtuale della città. Come contattarla? E' facile, basta aggiungerla ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Penelope ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo a Senigallia e dintorni.


...

Ho immaginato l’eventuale recupero della ciminiera dell’Italcementi come elemento di attrazione per la città e straordinario punto di osservazione panoramico.







...

"La richiesta di raddoppio degli impianti della Goldengas non può essere presa in considerazione senza un contestuale trasferimento della attività in una localizzazione più consona e sicura. Infatti, sono ormai molti anni che i residenti nella frazione di Borgo Catena e soprattutto quelli che abitano nelle immediate vicinanze dello stabilimento della Goldengas hanno posto l’attenzione sulla pericolosità della ditta stessa, che è l’unica azienda ad alto rischio presente sul nostro territorio comunale".





...

Il palio della XXXI edizione della “Contesa del Pozzo della Polenta”, realizzato dall’artista Marina Boutylina, è andato al rione del Centro Storico risultato vincitore dopo un’agguerrita disputa con gli altri tre quartieri corinaldesi.


...

"Il Partito Democratico di Senigallia ringrazia vivamente tutti i collaboratori e gli sponsor intervenuti all'ottima riuscita della seconda edizione della Festa del Partito Democratico conclusasi domenica 19 luglio presso i Giardini Morandi.



...

Ritmo funk, energia travolgente e irresistibili pulsazioni che invitano a muoversi e ballare nella “Notte Tinta” di Senigallia (Marche – AN). Giovedì 23 luglio, il Palco del Foro Annonario accoglie Maceo Parker, uno dei maggiori rappresentanti mondiali della musica funky, indiscutibilmente legato alla storia del funk/soul e storico sassofonista di James Brown. L’inizio del concerto è previsto alle 21.30. L’ingresso è libero.


...

L’Amministrazione Comunale di Monterubbiano, neo eletta, prendendo spunto dalle numerose iniziative risalenti a molti anni fa, ha realizzato nella splendida cornice del Parco San Rocco, una manifestazione musicale sulle note del famoso cantautore Vasco Rossi.




...

L'Associazione teatrale "Rumori fuori scena" presenta lo spettacolo "Il re leone, il musical", liberamente tratto dall'omonimo cartone animato di W. Disney.



...

La Vigor Senigallia ha incontrato la città, nel corso di un'assemblea pubblica, per un momento di confronto e di analisi sul fururo della società e sui progetto per la stagione 2009/2010. Obiettivi rimarcati dal presidente rossoblu Valentino Mandolini, l'ulteriore rafforzamento del settore giovanile e l'impegno di tutta società per un pronto riscatto dalla retrocessione in Promozione.


...

Continua mercoledì 22 luglio alle ore 21,30 presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia la rassegna di musica contemporanea MUSICA NUOVA FESTIVAL XVIII edizione 2009 con una serata interamente dedicata al nuovo linguaggio del pianoforte e della parola.



...

Nell’ambito degli interventi del secondo consiglio Comunale, i rappresentanti della lista “Unione Civica”, Loretta De Finis, Stefano Belardinelli ed Emilio Zannotti hanno posto l’attenzione e la riflessione su vari aspetti riguardanti la sicurezza della rete stradale comunale, la situazione della sistemazione del campus scolastico, il risparmio della gestione comunale e la crisi economico-finanziaria che perdura nelle famiglie della comunità serrana.



21 luglio 2009







...

"Ora il Sindaco ha passato il segno! Non si può continuare a scaricare le proprie responsabilità, le proprie inefficienze e l'incapacità di gestire i progetti importanti per la città accusando l'opposizione di cogliere tutti i pretesti per fare solo polemica politica".






...

Nuovi appuntamenti per grandi e piccini: mercoledì 22 luglio la strega nata dalla penna di Nicoletta Costa sarà protagonista a Corinaldo nella Piazza Il Terreno, con replica giovedì 23 luglio al Parco del Cardeto. Sempre al Cardeto, venerdì 24, farà tappa “Storie della nostra storia”, lo spettacolo realizzato dal Teatro del Canguro per il progetto della Provincia di Ancona