IN EVIDENZA





8 luglio 2009










...

Si è svolta, presso la Sala Polivalente S. Maria Goretti, l’annuale assemblea del Corinaldo Calcio, con all’ordine del giorno la relazione morale e finanziaria del campionato 2008-2009, il rinnovo delle cariche sociali, le premiazioni dei dirigenti e giocatori benemeriti e il premio “Duilio Bucci” al miglior giocatore del settore giovanile, istituito dalla famiglia Bucci per onorare la memoria del forte mediano destro Duilio una vera colonna della S.S. Spes di Corinaldo ora Corinaldo Calcio.






7 luglio 2009


...

Oltre 800 persone hanno gremito la Piazza del Terreno, per la sfilata di “Corinaldo in moda”. La presenza di tantissimi giovani ha creato un’atmosfera da stadio, con molto tifo per le indossatrici e gli indossatori.



...

È in via di formazione il gruppo dei Giovani Democratici a Senigallia. Il nuovo movimento giovanile del centrosinistra, nella propria fase costituente, intende aprirsi al contributo e all’impegno di tutti i senigalliesi.




...

Pur non facendo parte della commissione urbanistica, su invito del consigliere Bittoni, ho partecipato a due riunioni aventi per oggetto la famosa area ex Sacelit.




...

Luglio 2009: dopo Piemonte, Lazio e Lombardia, da oggi Baby-Xitter è anche nelle Marche, esattamente nella città di Senigallia.



...

Con riferimento ai rilievi sollevati dal Consigliere Grilli in merito all’otturazione della foce del torrente Rubiano, a Marina di Montemarciano, l’Amministrazione comunale di Montemarciano smentisce nella maniera più categorica che i lavori di pulizia del tratto finale dell’alveo del torrente stesso, con risagomatura della savanella centrale per favorire il deflusso delle acque, siano stati “guarda caso” eseguiti nell’imminenza delle elezioni comunali.









6 luglio 2009

...

In riferimento alle dichiarazioni a mezzo stampa, nelle quali esponenti del club della Libertà “Avanti Senigallia” esprimono l’intenzione di rafforzare la candidatura del centrodestra per le prossime amministrative del 2010, partendo fra l’altro da un confronto con gli esponenti locali dell’UdC, la Segreteria locale dell’UdC – Costituente di centro – ribadisce di non essere a disposizione di alcuno, per rafforzare candidature precostituite, a sinistra o a destra, per la carica di Sindaco.


...

I trionfalismi, da parte dell’amministrazione, che stanno accompagnando il piano del porto e dell’area Sacelit appaiono esagerati e fuori luogo.


...

In merito alle dichiarazioni  dell’assessore Mangialardi riguardo la cerimonia di consegna dei lavori  di ampliamento a tre corsie dell’autostrada A14,  essendo presenti come comitato, a fronte dell’estremo entusiasmo con cui il nostro amministratore definisce la giornata “memorabile” per la tempistica della realizzazione della complanare,  vorremmo  replicare  che  durante la conferenza la cosiddetta  opera strategica per il futuro di Senigallia è stata invece l’unica “innominata”  della situazione.