L’insediamento del nuovo Presidente del Rotary Club Senigallia è stato salutato dai tanti soci presenti accompagnati, per l’occasione, da familiari ed ospiti. Mario Brignone, Responsabile Corporate Monte dei Paschi di Siena, assume la guida del Sodalizio per l’anno 2009-2010 subentrando a Vito Maria Carfì.
Non era la prima volta e credo neppure sarà l'ultima, perché quando si ha a che fare con la meccanica, bisogna sempre tenere in conto l'eventualità del possibile guasto. Però è anche vero che quando i guasti si moltiplicano in un breve lasso di tempo, allora dovrebbe scattare quella famosa molla che ci obbliga ad indagini più approfondite.
Devo rilevare, anche con un certo e sincero rammarico, che stiamo assistendo alla "mangialardizzazione" del consigliere Donatiello che, infatti, riguardo all'area ex SEP, non la racconta né in modo completo né in modo corretto.
"Sabato mattina abbiamo assistito all’ennesima manifestazione ridicola organizzata a Senigallia. “Una festa del mare ma anche di un territorio che sa tutelare l’ambiente e valorizzare il turismo”, ovvero Sindaci, Dirigenti e Assessori in doppio petto che celebrano alla Rotonda, l’ennesimo spazio pubblico sottratto alla città, la consegna delle 16 Bandiere Blu conquistate dalle città marchigiane".
Nell’ambito della ricchissima come sempre stagione estiva Corinaldo estate 2009 curata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo con l’ausilio del dirigente Paolo Pirani, l’associazione culturale compagnia teatrale Teatro Time Produzione Spettacoli, diretta da Vittorio Saccinto, e con il coordinamento tecnico-logistico della Pro Loco, presenta le quattro iniziative del programma estivo.
Resta in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria Mario Florio, il 47enne, pregiudicato, originario pugliese, che venerdì mattina ha cercato di uccidere nel sonno il figlio di 21 anni.
Come al solito la maggioranza di centro sinistra, coll’acqua alla gola e nella confusione più totale, pur di arrivare alla più repentina approvazione del Piano Regolatore del Porto, ha deciso di sovvertire le regole democratiche e di prendersi gioco del consiglio comunale e della città.