"Sabato mattina abbiamo assistito all’ennesima manifestazione ridicola organizzata a Senigallia. “Una festa del mare ma anche di un territorio che sa tutelare l’ambiente e valorizzare il turismo”, ovvero Sindaci, Dirigenti e Assessori in doppio petto che celebrano alla Rotonda, l’ennesimo spazio pubblico sottratto alla città, la consegna delle 16 Bandiere Blu conquistate dalle città marchigiane".
Nell’ambito della ricchissima come sempre stagione estiva Corinaldo estate 2009 curata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo con l’ausilio del dirigente Paolo Pirani, l’associazione culturale compagnia teatrale Teatro Time Produzione Spettacoli, diretta da Vittorio Saccinto, e con il coordinamento tecnico-logistico della Pro Loco, presenta le quattro iniziative del programma estivo.
Resta in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria Mario Florio, il 47enne, pregiudicato, originario pugliese, che venerdì mattina ha cercato di uccidere nel sonno il figlio di 21 anni.
Come al solito la maggioranza di centro sinistra, coll’acqua alla gola e nella confusione più totale, pur di arrivare alla più repentina approvazione del Piano Regolatore del Porto, ha deciso di sovvertire le regole democratiche e di prendersi gioco del consiglio comunale e della città.
In merito alla dichiarazione letta nella seduta di ieri del Consiglio Comunale da Fabrizio Marcantoni in nome di tutti i consiglieri di minoranza ( PDL ,Gruppo Misto, Partito della Rifondazione Comunista) con la quale si chiede al Sindaco di sospendere l’ingegnere Gianni Roccato dalla sua funzione di dirigente del servizio urbanistica , si sottolinea quanto segue.
In bicicletta da Milano a Udine. Parte sabato 27 giugno la terza edizione di "Toast to Toast", la traversata dello stivale il cui ricavato è destinato all'associazione Ronald McDonald Italia che ha già aperto in diversi ospedali italiani strutture per accogliere i familiari dei pazienti e istituito una fondazione per l'Infanzia.
Anche quest’anno il soggiorno climatico, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Corinaldo, ha soddisfatto in pieno i 32 corinaldesi, che per tredici giorni sono stati ospiti nell’Hotel Hell (***) di Monguelfo, alt. 1087 m., sul livello del mare, nell’area di Plan de Corones in Val Pusteria.
La Giunta Provinciale fa tappa a Corinaldo per incontrare i colleghi della cittadina gorettiana e fare il punto su luci e ombre del territorio. E per la prima volta centrosinistra (la Provincia) e centrodestra (la giunta comunale) si dicono d'accordo su obiettivi e strategie da mettere in campo.