L'imminente inizio dei lavori per la realizzazione della terza corsia sulla A14 ha già avuto come effetto l'avvio di molte procedure di esproprio di terreni e costruzioni collocati lungo il tracciato previsto che, verosimilmente, potrebbero dare vita a numerosi contenziosi con il rischio di un notevole appesantimento dell'azione amministrativa.
C’è una cooperativa di quattro persone che nel 1999 crea un vivaio di molluschi. Nel 2003 la cooperativa si espande, diciannove soci e lavoro a terra con il pesce, fino al 2008 che apre la rosticceria. Una cooperativa che oltre a servire i “clienti al minuto”, serve l’80% dei ristoranti di Senigallia.
Sulla vicenda delle bacheche elettorali, dopo le grida dell'opposizione, come dirigenti locali del partito democratico crediamo sia necessario fare chiarezza, senza con ciò voler entrare in sterili polemiche che poco interessano l'opinione pubblica cittadina.
Il Comitato pro Cesanella …e non solo interviene sul grave incidente verificatosi in Via Mameli, all’altezza dell’Hotel Galli, martedì 16 giugno.
Ancora una volta fanno i furbi. Invece di citare a sproposito sentenze (questa volta addirittura della Corte Costituzionale che viene maldestramente tirata per la giacchetta fino a taroccarla) che nulla hanno a che vedere con il reato commesso dai responsabili del Partito Democratico, i capi-partito Volpini e Sardella farebbero bene a scusarsi con la città per la selvaggia affissione dei manifesti e per gli illeciti commessi dal proprio schieramento politico, violando peraltro la par condicio (che, quando riguarda Berlusconi rappresenta il problema dei problemi, quando riguarda loro rappresenta una bazzecola da nulla).
La diocesi di Senigallia organizza per Domenica 21 Giugno 2009, alle ore 17:00, la presentazione del libro "una scelta di vita", scritto da Giorgio Silvestri e Renzo Lavatori.
Grande soddisfazione per il Badminton Fanese con l'eccellente performance
degli atleti, campioni regionali categoria Juniores, Alice Ciancaglini
dell'I.T.C. Battisti di Fano e Antony Bucarelli (I.T.C.G. Corinaldesi di
Senigallia ) che rappresentavano le Marche ai Campionati Italiani
Studenteschi di Beach Badminton.
del. prov. F.I.Ba.
Dopo il successo della prima edizione delle RiciclOlimpiadi del CIR33, svoltasi a Jesi nel mese di maggio con la partecipazione di molte scuole dei Comuni consorziati, la manifestazione ludico-sportiva si sposta sulle spiagge di Senigallia, per divertire ed educare grandi e piccini alle corrette pratiche di riciclo e riutilizzo dei rifiuti e dei vecchi oggetti.
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del Ristorante e Pizzeria Porta Braschi di Senigallia.
Presentare Gianni Berengo Gardin, è per me motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutta una serie di motivi che tenterò sinteticamente di ricomporre, elencandoli: in primis per la stima e l’amicizia che nutro nei suoi confronti, complice lo stesso Mario Giacomelli che ci ha presentati circa 27 anni fa.
Farebbe sorridere il penoso tentativo del sindaco di uscire dal vicolo cieco in cui la sua spocchia l’ha condotta se non vi fossero malafede, ignoranza ed evidente arroganza da provincialismo incolto. Il sindaco di Senigallia, in palese difficoltà, pensa di smarcarsi con l’insulto ai consiglieri di opposizione, peraltro utilizzando la sigla quanto mai inopportuna “Comune di Senigallia” (da quando la signora Angeloni rappresenta l’intero Comune?).
La complanare divide i cittadini ma mette d'accordo le associazioni di categoria. L'annuncio dell'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi sull'avvio dei cantieri anticipati a fine estate soddisfa gli operatori che danno il loro pieno appoggio alla realizzazione di una infrastruttura, alternativa alla statale, attesa dalla città da oltre 30 anni.
Prendiamo spunto dall’articolo di Mohamed Malih, pubblicato su “Vivere Senigallia”, per associarci, come Ambasciata dei Diritti, condividendo quanto è stato scritto.
Il 2 Giugno, durante la festa della Repubblica, l’inaugurazione della Piazza del migrante, con tanto di polemica al seguito per il giorno scelto, adesso la festa della Musica dedicata all’integrazione dei popoli.
Quale festa! Quale integrazione!
Il Comitato pro Cesanella ... e non solo intende intervenire nella discussione che si è sviluppata, intorno allo spettacolo pubblico radiofonico del Caterraduno, tenutosi domenica 14 giugno in Piazza Roma, "turbato" da una contestazione verbale del Comitato Versus Complanare, al quale è stata negata la possibilità di esprimersi in diretta.
Il presidente del Cir33 Simone Cecchettini risponde all'intervento del capogruppo del Pd Stefano Schiavoni che in consiglio comunale ha chiesto un potenziamento della raccolta differenziata nelle frazioni.