Sabato 20 giugno 2009, alle ore 21.15, in Piazza “Il Terreno” di Corinaldo, ritorna il defilè di moda. Presentatore della serata Paolo Notari inviato di Raiuno, con la partecipazione del Mago Franky mini show grandi illusioni, Marco Urbisci cantante ballerino, protagonista di numerose fiction.
Noi Giovani Democratici di Senigallia sentiamo l’esigenza di esprimere il nostro dissenso su quanto accaduto domenica 14 giugno in occasione della chiusura del Caterraduno.
I dati recentemente forniti del Centro per l’Impiego sulla situazione occupazionale purtroppo confermano le valutazione e le preoccupazioni che le segreterie di zona di CGIL CISL e UIL hanno già espresso alcuni mesi fa sulla pesante crisi produttiva che ha interessato il nostro territorio fin dall’autunno dello scorso anno.
I cantieri per la realizzazione della terza corsia dell'A14 e della complanare partiranno prima della fine dell'estate. Mentre in piazza (è proprio il caso di dirlo dopo il blitz di domenica scorsa del comitato Versus Complanare e Non solo al finale del Caterraduno) si inasprisce i toni della polemica con i residenti delle zone maggiormente colpite dalla realizzazione della complanare, l'assessore ai lavori pubblici e urbanistica Maurizio Mangialardi annuncia l'imminente inizio dei lavori.
Mercoledì 10 giugno la scuola (tranne la scuola dell'infanzia) in provincia di Ancona è finita così come è iniziata: con un grande volantinaggio al termine delle lezioni per sensibilizzare tutte le famiglie sulle conseguenze dei pesanti tagli, oltre 400 posti tra personale docente e ATA, previsti per il prossimo anno scolastico.
Da un lato la politica che mette in guardia dagli stranieri. Sempre dallo stesso lato fra le etnie vengono innalzate barriere anti commistione, netto discrimine fra il bene e il male. Le etnie con le relative culture d'appartenenza sono il bene quando ovviamente sono italiche. A difesa di tanta purezza stanno i soliti giovin politici le cui carriere veleggiano alla grande. I venti xenofobi che battono l'europa soffiano sempre a loro favore, ce l'hanno sempre in poppa.
La festa dello scorso 30 Maggio, per Annalisa Graziosi, eletta sportivo dell'anno 2009 è diventata un programma di TV.
Ecco il video.
Dopo la protesta del Comitato Versus Complanare e del Mezza Canaja durante l'ultima diretta del Caterraduno sul noto social network Facebook è nato per reazione un gruppo di persone favorevoli alla Complanare che in 48 ore ha raccolto 87 iscritti.
Relativamente alla ormai stucchevole questione dei manifesti elettorali, l’Amministrazione Comunale torna per l’ultima volta a ribadire concetti che dovrebbero risultare particolarmente evidenti agli occhi di chi sappia semplicemente leggere.
Il consiglio comunale è chiamato a deliberare la presa d’atto di un progetto di cosi detto adeguamento tecnico funzionale del Piano Regolatore del Porto che, come altre progettazioni nel campo urbanistico di recente presentate dalla Giunta comunale, contiene troppi elementi di ricaduta negativa sulla città e che contrastano con gli stessi obiettivi dichiarati dalla amministrazione comunale.