Il sindaco Luana Angeloni risponde in forma scritta all'interrogazione in merito al caso delle affissioni improprie di volantini elettorali del Pd.
Il Consorzio Adriatico “CONS – ADRIA “ invita la cittadinanza e tutti gli appassionati di ciclismo alla manifestazione di sabato 13 giugno 2009 ore 17 presso La Rotonda a Mare di Senigallia, in occasione della quale verrà presentata la “1° Ciclofondo dell’Adriatico”.
“C’è la crisi, ma noi non ci fermiamo, e anzi raddoppiamo”, lancia così Solibello la serata di venerdì sera. La Bandabardò al Foro Annonario seguita a ruota da Gian Maria Testa in Piazza del Duca hanno provveduto a riempire le piazze di Senigallia, in un concerto durato ore e ore.
Protagonisti del giorno cinque del Caterraduno sono state le coppie che si sono sposate alla Rotonda l’anno scorso. Ricordiamo che la cerimonia civile era stata officiata dagli stessi Cirri e Solibello. Ad un anno di distanza, le coppie tornate sul luogo del delitto, hanno posto 10 domande agli esperti di vita coniugale.
In occasione del raggiungimento di un traguardo prestigioso come la cinquantesima edizione consecutiva della Sagra del Pesce organizzata a Cesano di Senigallia, l’Associazione “La Marina Pro Cesano” ha realizzato un libro fotografico intitolato appunto “50° dalla Sagra del Pesce (1960-2009): frammenti di ricordi e di immagini”.
I terremotati dell'Abruzzo, ospitati in città in questi giorni grazie alla Croce Rossa, sono stati ricevuti ieri in Comune dai rappresentanti istituzionali e dal presidente della Croce Rossa Simeone Sardella.
Nell’ambito della realizzazione del primo stralcio dei lavori di consolidamento del movimento franoso sulla Strada Cannella-Roncitelli, l’Amministrazione Comunale avvierà dalla prossima settimana lo sbancamento di un tratto di 80 metri situato in corrispondenza della Strada Marazzana-Roncitelli.
Nella presentazione del volume curato da Gianluca Goffi “Sempre più donne” appena uscito in libreria (Franco Angeli Editore Milano, libro finanziato da UBI Banco Popolare Ancona – Spido Sportello CNA Impresa Donna e Sistema) sono emerse alcune indicazioni riguardo al problema della condizione femminile e della disoccupazione femminile a Senigallia.
Il Pd prova a rimboccarsi le maniche recuperando il terreno perso alle Europee in vista soprattutto delle amministrative 2010. Ieri sera il direttivo del Partito Democratico si è riunito, su convocazione del segretario Fabrizio Volpini, per discutere il calo di voti riscontrato anche a Senigallia e soprattutto per mettere a punto una strategia per il futuro.