Il Pd prova a rimboccarsi le maniche recuperando il terreno perso alle Europee in vista soprattutto delle amministrative 2010. Ieri sera il direttivo del Partito Democratico si è riunito, su convocazione del segretario Fabrizio Volpini, per discutere il calo di voti riscontrato anche a Senigallia e soprattutto per mettere a punto una strategia per il futuro.
Giovedì sera di fuoco quello di ieri sera firmato Caterpillar. Una piazza del Duca gremita di persone è stata intrattenuta da quella banda di spiantati che è la Banda Osiris, accompagnati dai fiati di Ottavio Richter Big Band. A mezzanotte migrazione generale verso piazza Roma con il direttore del Tg3 Antonio Di Bella.
Finalmente sono cominciate le vacanze, le scuole sono chiuse e in questi giorni si rende evidente come la congestione del traffico nelle cosiddette ore di punta, sia strettamente legata al trasporto degli studenti che avviene principalmente usando mezzi privati. Chi non se n’è accorto?
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici della Country House La Ragola di Ostra.
La lista civica “PROGETTO OSTRA-OLIVETTI SINDACO” ha riscosso un successo elettorale di vaste proporzioni che ha portato all’elezione a Sindaco dell’Avv. Massimo Olivetti con un consenso popolare inaspettato nelle dimensioni, ottenendo ben 2292 voti ed una percentuale che sfiora il 58%, dato ancor più rilevante se si tiene conto che ad Ostra la precedente maggioranza era di centro-sinistra.
Quello di giovedì scorso è stato un vero e proprio viaggio attraverso le origini, la storia e la leggenda del TOSCANO®, che dal 1818 è il sigaro Italiano per eccellenza. Una degustazione attraverso la tradizione e l’eccellenza di questo storico prodotto da fumo, eseguita magistralmente dal Dott. Fabrizio Franchi Fumenogastronomo® del Club Amici del TOSCANO®.
Grande serata firmata Caterpillar anche quella di mercoledì sera. Il palco del Foro ha avuto il piacere di ospitare Natalino Balasso, che con le sue storie di Dei ed eroi greci ha scatenato grandi risate nel pubblico. A mezzanotte è stata la volta di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro che hanno presentato il loro libro di viaggio.