A un anno dal rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco, i risultati cittadini delle recenti elezioni europee devono essere considerati con la massima attenzione.
“Molti risultati elettorali per il rinnovo dei consigli comunali in tutta la provincia di Ancona evidenziano l’inequivocabile ruolo di pilastro nelle coalizioni di centrosinistra di Rifondazione Comunista. È stato così a Montemarciano, a Serra San Quirico, a Maiolati Spontini e soprattutto ad Ancona. Sono dati che, onestamente, tenuto conto del difficile contesto locale, nazionale ed europeo, soprendono favorevolmente noi stessi ma ci premiano anche del buon lavoro svolto nei vari territori”.
Il mondo visto con gli occhi dei bambini. Mercoledì 10 giugno, a festAmbiente Ragazzi la giornata sarà dedicata ai diritti dell’infanzia, l’occasione per parlare e ribadire la necessità di garantire ai più piccoli la giusta crescita, il diritto allo studio, l’uguaglianza sociale, etnica e culturale.
Nel giorno della Festa del Patrono di Arcevia, San Medardo, la società MGG Italia Srl, tramite il Procuratore Interregionale MGG Italia Raffaele Di Pancrazio, ha consegnato al Comune di Arcevia un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone che hanno difficoltà motorie, grazie al Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente.
Nelle scorse settimane la quadra agonistica classe 420 del Club Nautico, che vede ai suoi vertici i Campioni Italiani Assoluti e Juniores 2008 Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini e l’equipaggio femminile composto da Lidia Mazzanti e Giulia Palestrini, sono stati impegnati a qualificarsi ai Campionati Europei e Mondiali, sotto la guida esperta del velista professionista Riccardo De Felice.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei vari spettacoli organizzati nell’ambito del CaterRaduno, l’Ufficio della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con la quale è stata disciplinata la circolazione veicolare nell’area circostante il Foro Annonario per le prossime serate.
Un tripudio di applausi e di risate ha accolto quelli di Caterpillar lunedì in piazza Roma, per l’appuntamento delle 13.00. Massimo Cirri e Filippo Solibello non hanno voluto tradire la luna di miele avuta con la città di Senigallia, e per il quarto anno di seguito il Caterraduno ha dato il via alle dirette.
Dopo lo scippo di via Ponchielli, stavolta nel mirino di un balordo è finita un'anziana che stava camminando in viale IV Novembre.
E’ la sig.ra Antonina Frati ved. Taus, 98 anni e tre mesi, la più anziana elettrice del Comune di Corinaldo, che ha votato sabato 6 giugno, presso la Sezione elettorale n. 2, allestita presso la Scuola Media Statale di Viale Dante, 45.
L'Istituto Comprensivo di Arcevia (competente per i Comuni di Arcevia, Serra de' Conti e Montecarotto) ha promosso la creazione di una équipe di lavoro composta da rappresentanze di docenti, genitori e personale delle strutture scolastiche, incaricata di elaborare il Patto Educativo di Corresponsabilità, previsto dalle norme vigenti in materia di organizzazione scolastica.
Il Centro Sociale “Molinello 2”, in collaborazione con l’associazione senigalliese di astronomia “Aristarco di Samo”, ha organizzato una mostra dal titolo “Immagini celesti”, che sarà inaugurata alle ore 19 di giovedì prossimo, 11 giugno, presso la struttura dell’Expo-Ex, situata nei giardini della Rocca Roveresca.
Negli ultimi anni le competizioni della Coppa America hanno fatto conoscere ad un pubblico sempre più vasto la particolare tipologia di gare cosiddette di “Match Race” che è indissolubilmente abbinata a questa famosissima sfida tra i migliori velisti mondiali e che è caratterizzata dal fatto che tutte le regate hanno sempre e solo due barche partecipanti identiche che si misurano in un’appassionante scontro diretto testa a testa, quasi un “duello”.