statistiche accessi

x

5 giugno 2009



...

Un'estate all'insegna della musica, del mare, del divertimento e anche della cultura. Sono questi gli ingredienti che il comune ha cercato di miscelare insieme per la stagione turistica 2009. Risultato? Un cartellone di eventi estivi che punta su un target di eventi consolidati al fianco di una miriade di manifestazioni collaterali.



...

Dopo circa 5 mesi, viene riproposta al Centro Sociale Saline la serata musicale "Omaggio a Fabrizio de André" di Gabriele Carbonari. L'appuntamento è per sabato 6 giugno, alle ore 21.30, in via dei Gerani 8, sopra la Coop. L'ingresso, come sempre, è libero.


...

Nei giorni scorsi è stata restaurata la lampada votiva in ferro battuto che orna il Monumento ai Caduti di Arcevia da parte degli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “B. Padovano”, realizzata da Getullio Simoncelli nel 1941.


...

Si chiude questa sera presso la Sala Polifunzionale di Via Vallisce la campagna elettorale della lista “Ripe in comune” con candidato a sindaco Faustino Conigli. L’incontro che avrà inizio alle ore 21 vedrà la partecipazione della Senatrice Silvana Amati e del Consigliere Regionale Marco Lucchetti.


...

E’ una lettera aperta all’amministrazione per capire cosa succede o cosa hanno pensato, davanti all’hotel Duchi della Rovere, sempre che qualcosa sia stato pensato a meno che non è stato deciso di rinviare la soluzione ad un futuro non determinato.


...

Anche questa campagna elettorale si svolge in Arcevia in un clima di assoluto vuoto di idee. Si richiamano i principi generali, i massimi sistemi, le belle parole ma non si affrontano i molteplici problemi reali della città che pure ne ha tanti. Vizio diffuso è non dare una corretta ed adeguata informazione alla cittadinanaza sugli eventi e le scelte più importanti.





...

Una ricca e appassionata platea è intervenuta all’assemblea che si è tenuta venerdì scorso a Pongelli di Ostra Vetere, alla presenza di Gian Mario Spacca, del direttore sanitario Maurizio Bevilacqua, e del candidato a sindaco Lorella Campolucci.


...

Sono stati sorpresi mentre cercavano di disfarsi di 140 grammi di cocaina. Un altro colpo allo spaccio di droga è stato inferto dai militari della Compagnia di Senigallia diretta dal Capitano Roberto Cardinali che hanno arrestato due senegalesi, di 29 e di 27 anni, uno senza documenti e uno residente a Marotta, sorpresi nel parcheggio del bar Uliassi, a Cesano.




...

Giornata speciale quella di domenica 7 giugno per i Bagni 79: lo “storico” stabilimento balneare senigalliese festeggerà infatti 50 anni di attività, un traguardo davvero ragguardevole raggiunto sempre sotto la guida di Carlo e Armanda Piva.




...

Si terrà venerdì 5 giugno, in occasione della chiusura della campagna elettorale, un incontro pubblico della lista “Per Barbara – Famiglia, Progresso, Paesanità”, che ripropone come sindaco Raniero Serrani.


...

Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche ha depositato ieri la sentenza, parziale e non definitiva, relativa al giudizio promosso da alcuni cittadini per l’annullamento della variante al PRG relativa al piano di tutela della popolazione e dell’ambiente dall’inquinamento elettromagnetico.


...

È tornato a riunirsi mercoledì il Consiglio Comunale di Senigallia. La seduta si è aperta con il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Gaggiottini, Cicconi Massi, Girolimetti, Schiavoni F. e Scattolini.


...

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, si riunirà alle ore 18,30 di venerdì 5 giugno, presso la sala riunioni del Servizio Urbanistica, nella nuova sede di viale Leopardi 6.


...

Dal 12 al 21 giugno prossimi è in programma a Senigallia un’iniziativa organizzata nell’ambito del programma europeo “Giovani in azione 2007-2013”.


4 giugno 2009

...

Presentata come il definitivo rilancio della Città, la riqualificazione dell'area Sacelit Italcementi per il momento rischia soltanto di far chiudere due valide attività del Centro Storico, di lasciare senza lavoro trenta persone e di eliminare cinquanta posti auto in centro.



...

Come ogni elettore sa, ogni partito che si presenti ad elezioni, locali o continentali che siano, ha diritto ad appositi spazi nella città in cui attaccare manifesti informativi o semplici simboli, per farsi conoscere o riconscere dalla cittadinanza che andrà appunto a votare.





...

La Brambilla dice “no” al casinò a Senigallia, almeno per il momento. L'euforia lanciata dagli operatori turistici e recepita anche dall'assessore al turismo Gennaro Campanile e da una parte dell'opposizione alla notizia che il neo ministro sta lavorando per il rilascio di nuove licenze per le sale da gioco, sembra destinata a sgonfiarsi.



...

In mostra alla Scuola Primaria “G. Leopardi” le fotografie realizzate dai bambini delle classi 3 A 3 B e 3 C, che hanno partecipato ad un laboratorio fotografico “Il mondo delle Immagini” tenuto dalla fotografa Francesca Ferrati con la collaborazione delle insegnanti Ilde Mancini, Wilma Manoni, Giuliana Sgreccia, Italia Trasatti e che Fulvia Principi, direttrice della scuola, ha accolto con grande entusiasmo.


...

Attraverso una recente ordinanza della Polizia Municipale è stata modificata la disciplina viaria della stretta via Pergolesi, la parallela situata tra via Podesti (Statale Adriatica) e la ferrovia nel tratto compreso tra le vie degli Orti e Bassi, dove è stato istituito il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, senza limiti di orario e con rimozione forzata dei veicoli in difetto.


...

Da venerdì 5 giugno Ab/soul Music FestivalCaffè presenta: AB/SOUL MUSIC FESTIVAL, ogni venerdì dedicato alla musica dal vivo, un palcoscenico direttamente sul lungomare che vedrà esibire vari artisti e gruppi musicali con il proprio genere, spaziando dal jazz, cover, soul, revival anni 80, tribale e percussioni fino ad arrivare ai mitici anni 50.


...

Grazie ad un sofferto quanto meritato pareggio contro la Idor Fermo (8-8) nell’incontro di sabato 23 maggio e nonostante la sconfitta casalinga contro la DMM Pesarese (8-10) di sabato 30 maggio, l’Adriakos Pallanuoto Senigallia corona il sogno della permanenza in serie C.