Dopo il Presidente della Provincia Patrizia Casagrande, anche Gian Mario Spacca Presidente della Regione Marche, sarà a Ostra Vetere a fianco della candidata a Sindaco alle prossime amministrative del 6 e 7 giugno 2009 Lorella Campolucci e della Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere che la sostiene.
Presso la sala della Pace della Provincia di Roma è stato presentato l’Osservatorio della fotografia come centro di documentazione territoriale della produzione e delle attività espositive e didattiche realizzato dalla Provincia di Roma in collaborazione con il museo dell’Informazione di Senigallia e con il patrocinio del Senato della Repubblica.
La vicenda del sequestro dei manufatti in Via Porcareccia sta alimentando una serie di congetture, forse dovute anche alla campagna elettorale in corso, sulle quali l’Amministrazione comunale di Montemarciano intende fare chiarezza.
Si terrà oggi, alla facoltà di Veterinaria di Matelica, sede distaccata dell'Università di Camerino, la lectio magistralis di Giovanni Martines Augusti, docente senigalliese di comunicazione, che salirà in cattedra per presentare una serie di appuntamenti dedicati alla comunicazione degli animali.
In arrivo infermieri di supporto per il periodo estivo, il servizio di dialisi per i turisti e operatori socio sanitari. È l'impegno che la zona territoriale 4 di Senigallia, diretta da Maurizio Bevilacqua, si ha preso con le categorie sindacali, preoccupate delle emergenze che ogni anno si verificano con l'arrivo della stagione estiva.
È stato ritrovato a Barletta uno dei tre tir con rimorchio rubati la notte del 20 maggio dal deposito della ditta di trasporti All Service di strada della Marina.
Purtroppo, è di sabato 23 maggio l’ultimo incidente sulla s.s.16, che ha anche visto coinvolti dei pedoni all’altezza della chiesa della Pace.
Dopo le svariate segnalazioni alla stampa – con la pubblicazione di fotografie comprovanti numerose infrazioni non sanzionate – di auto in sosta negli spazi dedicati ai disabili, sono venuto a conoscenza del fatto che l’Amministrazione comunale è finalmente intervenuta sulla questione.
Nelle ultime settimane è stata più volte sollevata, sugli organi di stampa e informazione, la questione relativa alle violazioni commesse nel territorio riguardo alla sosta dei veicoli negli spazi riservati ai disabili.
Sistemi di controllo automatizzati per i furbi che violano la ztl e le aree pedonali nel centro storico. Entro la fine dell'estate il Comune partirà con l'installazione di telecamere posizionate in tutti i varchi che delimitano le aree off limits per impedire l'ingresso nelle zone protette ai mezzi non autorizzati.
Marco Petrucci, a poco più di un mese di distanza dall’uscita del fortunato album dei Nomadi “Allo specchio” che ha segnato il suo ritorno alla collaborazione con la band emiliana (suo il brano “Qui”, quinta traccia del nuovo lavoro di Beppe Carletti e soci), si prepara al rientro sulla scena live.