Dal domenica 24 maggio 2009 “Marcheshire. Marche d’autore”! La prima esperienza a 360 gradi e 365 giorni all’anno della qualità di una regione. Domenica 24 maggio alle 18,30, apre le porte ufficialmente MARCHESHIRE GOURMET (via F.lli Bandiera 37, Senigallia) vera e propria galleria dell’arte enogastronomica marchigiana, dove ammirare, degustare, acquistare i prodotti più autentici ed eccellenti del territorio tutti i giorni. Dalle delizie di marca a quelle non meno sorprendenti di piccoli produttori locali.
Il Prefetto di Ancona Dott. Giovanni D’Onofrio sarà presente a Corinaldo, martedì 26 maggio 2009, per l’inaugurazione dell’Ufficio di Promozione Turistica (JAT), che avrà luogo alle ore 10.00. Successivamente interverrà al Consiglio Comunale, convocato dal sindaco Livio Scattolini, alle ore 10.30, nella sala consiliare “Arnaldo Ciani” con all’ordine del giorno “Approvazione Protocollo d’Intesa sulla Sicurezza Urbana”.
Nelle scorse settimane la squadra agonistica classe 420 del Club Nautico, che vede ai suoi vertici i Campioni Italiani Assoluti e Juniores 2008 Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini e l’equipaggio femminile composto da Lidia Mazzanti e Giulia Palestrini, sono stati impegnati a qualificarsi sia ai Campionati Nazionali che, anche, ai Campionati Europei e Mondiali, sotto la guida esperta del velista professionista Riccardo De Felice.
In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 6 e 7 giugno 2009, il Coordinamento del Partito Democratico di Castelleone di Suasa ha indetto una pubblica assemblea per venerdì 22 maggio alle ore 21,15 presso la Sala Cinema “Auditorium Suasa”.
Sabato 23 maggio gli sbandieratori e tamburi dell'Araba Fenice di Corinaldo, verso le ore 22,00 saranno lieti di esibirsi con i loro spettacoli di tamburini e sbandieratori appositamente creati, nella piazza del Cassero di Corinaldo in onore del III° MOTORADUNO NAZIONALE DOPPIA VELA.
Operatori economici e turisti soddisfatti per l'accordo siglato tra Comune e Summer Jamboree che mantiene in città almeno fino al 2012 il festival internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50.
Formazione, professionalità, sinergie e collaborazione per rompere l’isolamento del nostro territorio S’intensificano gli appuntamenti della Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009.
"Il Pcl aprendo le proprie liste a quante/i intendono impegnarsi nell’interesse dell’intera comunità serrana, esprimendo quei sentimenti di tolleranza che contribuiscono ad attuare una vera politica di integrazione sociale ed economica che è alla base di ogni convivenza civile, intende dare voce e credibilità alla sinistra, attualmente falcidiata da politiche di compromissione con il potere borghese che non rappresenta i veri interessi dell’intero mondo del lavoro".
La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, ha in programma da venerdì 22 maggio, una serie di riunioni che saranno interamente dedicate al Piano Regolatore Portuale (P.R.P.), al fine di discutere un atto di intesa per il suo adeguamento tecnico-funzionale.
Confartigianato Senigallia: "più controlli". Le imprese chiedono più sicurezza.
Il Summer Jamboree è ora legato indissolubilmente alla spiaggia di velluto. O quanto meno lo sarà per i prossimi quattro anni. Comune di Senigallia e associazione culturale Summer Jamboree hanno firmato ieri il contratto che disciplina i reciproci obblighi per lo svolgimento del festival della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50.
Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici del ristorante e pizzeria Paradiso di Senigallia.
La campionessa italiana di pattinaggio artistico Annalisa Graziosi è lo “Sportivo dell’anno 2009”. L’elezione è arrivata al termine di una vera e propria maratona in diretta su Radio Velluto: come da tradizione, nell’ambito dell’ultima puntata stagionale della trasmissione “Bar Sport”, la giuria di grandi elettori – formata quest’anno da ben 70 persone – ha dunque incoronato la ventisettenne atleta del Team Roller Senigallia.
L’amministrazione comunale di Senigallia ha autorizzato la demolizione del palazzo delle ex Colonie Unes-Enel collocato sul lungomare, costruito nel 1935 e ormai divenuto a tutti gli effetti un monumento della storia contemporanea di Senigallia, essendo stato anche campo di concentramento per ebrei ed antifascisti dal 1943 al 1945, oltre ad essere uno degli esempi dell’architetura razionalista presenti in questa città insieme alla più nota rotonda a mare.
Scavalcano la recinzione e scappano a bordo di tre camion carichi di materiale pronto per la consegna. Un colpo da 300 mila euro quello messo a segno martedì notte ai danni della All Service s.r.l., la ditta di autotrasporti che ha il proprio deposito in via Strada della Marina, al civico 13.
"Alcuni consiglieri di opposizione hanno riservato in questi giorni i loro strali alla situazione dei rifiuti sul lungomare, con una polemica chiaramente pretestuosa, ma che non dispensa comunque l’Amministrazione dal fornire adeguate e puntuali risposte alle accuse sollevate".
Questa domenica sarà una domenica a forte battito cardiaco per i tifosi della Vigor Senigallia. La squadra di mister Casucci, dopo una stagione difficile e travagliata, si gioca la salvezza contro la Vis-Macerata.