IN EVIDENZA





3 aprile 2009


...

Il Prefetto D’Onofrio non ha tenuto conto né del regolamento né dello statuto del Comune di Senigallia così ledendo, con il suo diniego immotivato, i diritti di tutti i consiglieri comunali di opposizione e di tutto l’elettorato che chiede il rispetto della democrazia.




...

È in programma venerdì 3 aprile la terza serata del programma di “Senigallia 2.0”, il progetto che come è noto si rivolge a tutta la cittadinanza per cercare di spiegare come internet abbia cambiato le modalità del lavoro, della formazione, della conoscenza, cercando in questo modo di ampliare e diffondere una cultura della rete.









...

Adrenalina alle stella per la finale della XIII edizione di “Scorribande”, sabato 4 aprile al Gratis club di Senigallia (Marche – AN)! I 6 gruppi che hanno superato le qualificazioni e le semifinali di questi concerti-gara per band emergenti di qualsiasi genere musicale, in corso dal 27 dicembre al 21 marzo, vengono da tutte le Marche e rappresentano 3 province (Ancona, Macerata, Pesaro).



...

Domenica 5 Aprile il Centro Sociale di Sant’Angelo, con la collaborazione entusiastica di alcune mamme, organizzano la prima “Caccia all’uovo”.



...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nel mese di febbraio 2009.


...

A tre giornate dal termine del campionato e con una posizione in classifica “scomoda” la Cesanella Basket aveva di fronte a se il Castelbellino, lanciato verso i play-off; con una buona prestazione la Stop+go Cesanella è riuscita ad imporsi sugli ospiti per 76-65 ottenendo due importanti punti in ottica salvezza.


...

Sabato alle ore 18.30, al PalaPanzini di Senigallia, la SaviniImpianti-Frigogel giocherà gara due del quarto di finale play off contro al Roby Profumi Valtaro. La settimana scorsa, in gara uno, le ragazze di coach Niki Montanari hanno sfoderato una prestazione molto positiva, rendendo la vita difficile alle padroni di casa.


...

La Cna Provinciale di Ancona denuncia la grave situazione in cui versano le imprese commerciali e sollecita gli Enti pubblici ad intervenire in maniera sostanziale e strutturale. Anche il commercio di Montemarciano ha registrato un forte calo nelle vendite ed in particolare è nel mese di marzo, come del resto sta accadendo in diversi comuni della provincia, che i commercianti hanno vissuto il peggiore contraccolpo degli ultimi anni.


...

Sottoscritto l'accordo per la riqualificazione professionale al fine di conseguire la qualifica di operatore sociosanitario. Protagonisti, insieme alla Provincia di Ancona, le organizzazioni sindacali della categoria sociale e sanitaria; le cooperative sociali, le associazioni datoriali, gli ambiti territoriali sociali e le Asur, nonché l'Inrca e l'Azienda ospedaliera universitaria.


2 aprile 2009






...

Col patrocinio del Comune di Senigallia e sotto l’egida della FIN si è svolta nella piscina comunale Saline nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo la 2^ edizione del Meeting Nuoto Master “Rocca Roveresca” quale prova valevole per il Circuito SuperMaster Nazionale. Alla manifestazione hanno preso parte 34 società provenienti da tutta Italia.



...

E’ stata ufficializzata, con comunicazione alla presidenza del consiglio comunale, la nascita del nuovo gruppo consiliare del Popolo della Libertà.
Fanno parte del gruppo Gabriele Girolimetti, Alessandro Cicconi Massi, Gabriele Cameruccio, Lucio Massacesi, Floriano Schiavoni, Vincenzo Mastrantonio e Fiore Bittoni.


...

Trenta biglietti solidali a metà prezzo per il concerto di Patty Pravo il 2 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia. L’iniziativa del promoter Piceno Eventi è rivolta a persone in difficoltà. Il concerto di Patty Pravo rientra nel ciclo 2009 dedicato alla musica d’autore, fuori abbonamento per la Stagione di teatro, musica e danza 2008-09.


...

Grazie al lavoro di squadra svolto dai servizi comunali abbiamo ricondotto il rapporto contrattuale tra il Comune e il Consorzio Urbania, che gestisce i parcheggi a pagamento nella nostra città, entro un quadro di garanzie assolute per il nostro Ente.




...

Preparatevi ad ascoltare e se volete anche a danzare con le band marchigiane che si apprestano a salire sul palco del Mamamia venerdì prossimo per la finale regionale di Italia Wave 2009. L’alternative club di Senigallia, ospita anche quest’anno, come è ormai tradizione, la selezione finale del concorso regionale che porterà una band a suonare sul prestigioso palco di Italia Wave che si svolgerà a Livorno dal 16 al 18 luglio prossimi.