Sarebbe stato identificato il ragazzo accusato dalla diciassettenne senigalliese di averla violentata nel parcheggio della discoteca Miu J'Adore di Marotta.
"Carnevale, ogni scherzo vale!" Così ci ha risposto un volontario della Protezione Civile al quale abbiamo consegnato un estintore che un gruppetto di giovinastri aveva "prelevato" da un ufficio privato ed utilizzato appunto per "scherzare"... le foto mostrano chiaramente la bravata.
Il questore di Pesaro Urbino Benedetto Pansini ha sospeso la licenza di pubblico esercizio per sette giorni alla discoteca Miu' J'adore di Marotta dopo la violenza sessuale perpetrata sabato notte nel parcheggio del locale ai danni della diciassettenne di Senigallia.
Sono 24 nel Senigalliese, secondo i dati della Confartigianato, le aziende artigiane che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione in deroga nel 2008, la maggior parte ( 8) hanno sede nel comune di Senigallia e poi Ostra e Castellone di Suasa. La grande crisi globale arriva anche da queste parti.
Oggi 25 febbraio, alle ore 21.15, la Planet Production presenta al Teatro Comunale “Carlo Goldoni”, Caterina Costantini, Sandra Milo, Rossana Casale in Fiori d'acciaio di Robert Harling, traduzione e adattamento di C. Costantini – C. Insegno con Virginia Barrett, Beatrice Buffadini, Sara Greco.
Lo scorso ottobre la redazione ha proposto ai lettori un sondaggio sulla Complanare. Ecco i risultati.
Oggi parte un nuovo sondaggio sulla pedonalizzazione del Lungomare all'altezza delle ex Colonie Enel.
Venerdì 27 febbraio si svolgerà il secondo incontro del Seminario “Quale futuro per l’economia”, organizzato dal Gruppo Società e Ambiente. Con l’arch. Antonio Minetti, Dirigente del Servizio Ambiente e Paesaggio della Regione Marche, parleremo di ambiente, risparmio del suolo, nuovi paesaggi.
L'ennesima violenza sessuale: questa volta non è accaduto in qualche periferia metropolitana poco illuminata, ma all'uscita di una discoteca dalle nostre parti.
Tarcisio Torreggiani, ex dirigente dell'assessorato regionale alla sanità, ha inviato una lettera aperta alla direzione dell'Asur 4 di Senigallia e al sindaco Luana Angeloni sul lancio del "Concorso di idee" per migliorare la sanità.
Ecco i 5 gruppi che accedono alla semifinale per la categoria “brani propri” di Scorribande 2008-09, che si terrà il 21 marzo sempre al Gratis club di Senigallia (Marche – AN): Aèdi (San Severino Marche - MC), Eyestone Brain (Osimo - AN), Me.dea (Jesi, Montemarciano - AN), Scream (Arcevia, Ostra - AN), The 4Foolish (Pesaro).
Grande omaggio a Domenico Modugno, sabato 28 febbraio alle 21 al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN). Omaggio di “Uomini in frac” per scoprire, brano dopo brano, la modernità di Modugno, monumento della canzone italiane e l’affinità giocosa del suo repertorio con altri monumenti come Duke Ellington, Leonard Coen, Art Ensemble of Chicago.
Il Rotary Club Senigallia ha avuto ospite la dr.ssa Carla Sebastianelli la quale, in veste di referente I.R.C. (Italian Resouscitation Council) l’Autorità italiana che si occupa della formazione e gestione dei protocolli di rianimazione, ha tenuto una conferenza sulla organizzazione del sistema di emergenza sanitaria.