Venerdì scorso l’incontro tra l’assessore Velia Papa e lo staff di Caterpillar, per la messa a punto dell’edizione 2009 che si svolgerà per il quarto anno consecutivo sulla spiaggia di velluto di Senigallia dal l’8 al 14 giugno. Il programma completo verrà presentato a Senigallia a fine aprile.
Affluenza record al Carnevale di Venezia. In una splendida giornata di sole si sono presentate più di trecento maschere, giù frutto di una precedentemente selezione nei giorni di venerdi e sabato. I concorrenti si sono dati battaglia per il titolo di “maschera d'oro”, la maschera più bella del Carnevale di Venezia edizione 2009.
A margine del Consiglio Grande sulla scuola di mercoledì scorso vorrei fare una considerazione. Premessa l'importanza di iniziative di questo genere, che hanno senza dubbio il pregio di rendere concreta la tanto invocata partecipazione dei cittadini, vorrei tornare su una frase a dir poco agghiacciante, pronunciata dal dottor Franco De Anna.
“Un carnevale da fiaba” - lo spettacolo organizzato dalla scuola dell’Infanzia di Cesano con il coinvolgimento di alunni e genitori e del Sig. Fausto Federiconi, meglio noto come “Furcinon” - è stato un successo sia per la massiccia partecipazione dei vecchi e dei tanti nuovi residenti nella frazione che per la presenza attenta degli insegnanti della scuola elementare, a testimonianza ancora una volta dell’alta qualità dell’offerta didattica del plesso scolastico di Cesano, che prevede una progettualità condivisa consentendo un percorso armonico ed attento del bambino dalla scuola dell’infanzia fino al termine della scuola primaria.
CHESTER: Chester festeggia la vittoria di Duffy ai British Awards: in fondo è proprio qui che la nuova stella della musica internazionale ha mosso i primi passi nell'universo musicale.
Se le cose stanno così e finalmente il Comune ha raggiunto un accordo con i residenti, possiamo dire che abbiamo vinto ed è stato compiuto un importante passo in avanti verso la prevenzione e la difesa della salute di tutti (e,in primo luogo, dei bambini di quella scuola e dei residenti di quella zona).
"Contesto il comunicato del Mezza Canaja".
Nuove procedure a Senigallia per le concessioni relative all’occupazione di suolo pubblico, tassa meglio conosciuta come C.O.S.A.P. (acronimo che significa appunto Concessione Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche). È noto infatti che chiunque intenda occupare nel territorio comunale una porzione di suolo, soprassuolo o sottosuolo pubblico, o comunque di suolo soggetto ad uso pubblico, deve presentare un’apposita domanda per ottenere l’autorizzazione.
“E’ a rischio la stagione balneare 2009 nelle Marche”. L’allarme viene lanciato dal Presidente del Sib-Confcommercio Marche Enzo Monachesi che raccoglie i forti malumori della categoria a seguito del mancato inserimento, nel cosiddetto ‘Decreto Milleproroghe’, di nessuno degli emendamenti di proroga alla legge 296/06 relativa ai canoni demaniali.
Si è svolta nella giornata di giovedì 19 febbraio una riunione tra il Vicesindaco con delega all’Ambiente Simone Ceresoni, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Marchetti Mario Cavallari e tutti i residenti di via Rovereto, proprietari degli stabili confinanti con la scuola per l’Infanzia Arcobaleno di via delle Rose.
Una bella sorpresa per la squadra di pallanuoto senigalliese che vede attribuirsi i tre punti per lo scorso incontro contro la capolista Bustino Pescara. La decisione del giudice federale non ammette repliche: fra le file degli abruzzesi risulta abbia giocato a Senigallia un giocatore squalificato.
Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Urbanistica e cultura, un ciclo di seminari. Impianti termici, bollino verde gratis per i cittadini. A. Merloni, la Provincia anticipa anche la cigs di gennaio. Racconta i vantaggi di prendere il bus, ma entro il 27 febbraio.